Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-04-2012, 11:31   #21
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: Quale aspirapolvere?

Kirsten ma tu paragoni aspirapolveri di classi completamente diverse.
Anche i miei suoceri hanno sempre avuto cani a pelo lungo e il Folletto, ma si parla di un aspirapolvere da mille e passa euro. Vai tranquilla che il Folletto non ha nulla a che vedere con il mio Dyson da 300 euro, e ancora meno con il tuo Rowenta da 150.

Poi ti ripeto, tu parli con un'esperienza di pochi giorni, molti di noi hanno il Dyson da anni, e non è che la Dyson ci paga.

Allora potrei dirti che la Rowenta non è certo specializzata in aspirapolveri, mentre la Dyson sì, facendo quasi solo quelli.

Poi oh, tu sei contenta con Rowenta, io (e qualche altra decina di utenti del forum) sono contenta con il Dyson, tutti felici


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-04-2012, 11:33   #22
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: Quale aspirapolvere?

Quote:
Originariamente inviato da kirsten Visualizza Messaggio
beh capita..come anche un rowenta o qualsiasi altra cosa si può rompere nel giro do pochi minuti come durare in eterno.. io avevo un aspirapolvere sotto marca senza sacchetto durato 6 anni mi pare.diciamo uno dei primi modelli usciti senza sacchetto. pagato 39,9o a conforama :P

non ha mai avuto un problema..secondo me va a fortuna e soprattutto che non abbia problemi /difetti gia di suo un prodotto uscito dalla fabbrica se no è la fine :P
Sì ma la statistica si rafforza quando le persone sono tante.
Io conosco veramente tanta gente che ha il Dyson e parecchi animali in casa, quindi uso molto intensivo, e non ho mai sentito di rotture, guasti o problemi. Nessuno che abbia mai avuto bisogno dell'assistenza.
Parliamo anche di fasce di prezzo diverse, ok, ci sarà anche il nome e la "moda" del Dyson, ma non è che la differenza di prezzo tra il tuo Rowenta e il Dyson stia solo in quello, dai


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-04-2012, 11:36   #23
Profilo Utente
kirsten
Gatto
 
Utente dal: 04 2012
Paese: nel mondo dei sogni
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 591
Predefinito Re: Quale aspirapolvere?

si si stiamo solo parlando :P

sinceramente secondo me è meglio il dyson del folletto se vogliamo dirla tutta. come del kirby
e ho avuto entrambi eh .. non lo dico per dire :P

sia come prezzo sia come validita dell apparecchio in se.
anche li sono scelte c'è chi il folletto lo adora,vedi mia suocera.. c'è chi no..

si lo so che sono "classi" diverse ma tutte devono avere lo stesso scopo per cui sono stati progetti quindi o che costano 1 euro o 1000 se non aspirano come si deve ...via....non hanno senso :P il folletto in confronto alla aspirazione di quello che ho io ma non solo il rowenta,anche i lsottomarca eh... non ha storia come aspirazione meglio il mio....
però ripeto è questione di gusti. e di costi :P c e chi spende 500 euro senza remore per
un aspirapolvere c'è che chi cerca potenza massima ,poco consumo energetico e poco prezzo :P

senza sminuire niente e nessuno
kirsten non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-04-2012, 11:39   #24
Profilo Utente
kirsten
Gatto
 
Utente dal: 04 2012
Paese: nel mondo dei sogni
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 591
Predefinito Re: Quale aspirapolvere?

Quote:
Originariamente inviato da lelia Visualizza Messaggio
Sì ma la statistica si rafforza quando le persone sono tante.
Io conosco veramente tanta gente che ha il Dyson e parecchi animali in casa, quindi uso molto intensivo, e non ho mai sentito di rotture, guasti o problemi. Nessuno che abbia mai avuto bisogno dell'assistenza.
Parliamo anche di fasce di prezzo diverse, ok, ci sarà anche il nome e la "moda" del Dyson, ma non è che la differenza di prezzo tra il tuo Rowenta e il Dyson stia solo in quello, dai
non ho detto quello... è che secondo me è moolto sopravvalutato ma non dico che è una ciofeca...diciamo che secondo me i lprezzo non rispecchia la macchina in se.. secondo me il prezzo è cosi alto perche è come se ti stai pagando i 3 anni in piu di garanzia.hai presente quando vai al mediaworld compri un elettrodomestico e fai l estensione della garanzia pagando qualcosa in piu?ecco la stessa cosa...

e non solo ,i materiali del dyson è plastica esattamente poliuretano che altro non è che un materiale plastico ... rigida,buona, mischiata con fibra di vetro (i tubi sono fatti cosi,plastica e un minor parte di fibra di vetro,il mio è in acciaio inox :P),ma pur sempre plastica (non lo invento è scritto sul loro sito eh :P)

Ultima Modifica di kirsten; 25-04-2012 at 11:42.
kirsten non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-04-2012, 11:41   #25
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: Quale aspirapolvere?

Quote:
Originariamente inviato da kirsten Visualizza Messaggio
però ripeto è questione di gusti. e di costi :P c e chi spende 500 euro senza remore per
un aspirapolvere c'è che chi cerca potenza massima ,poco consumo energetico e poco prezzo :P

senza sminuire niente e nessuno
Sì però detta così sembra che chi ha speso di più "senza remore" sia un po' un fesso, mentre c'è chi ha studiato per benino e ha trovato l'aspirapolvere dalle uova d'oro, che ha potenza massima, consuma poco e costa pure poco.
Io alle uova d'oro ci credo poco, e il Dyson non lo mollo eheheheheh


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-04-2012, 11:44   #26
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: Quale aspirapolvere?

Quote:
Originariamente inviato da kirsten Visualizza Messaggio
non ho detto quello... è che secondo me è moolto sopravvalutato ma non dico che è una ciofeca...diciamo che secondo me i lprezzo non rispecchia la macchina in se.. secondo me il prezzo è cosi alto perche è come se ti stai pagando i 3 anni in piu di garanzia.hai presente quando vai al mediaworld compri un elettrodomestico e fai l estensione della garanzia pagando qualcosa in piu?ecco la stessa cosa...

e non solo ,i materiali del dyson è plastica esattamente poliuretano che altro non è che un materiale plastico ... rigida,buona, mischiata con fibra di vetro (i tubi sono fatti cosi,plastica e un minor parte di fibra di vetro,il mio è in acciaio inox :P),ma pur sempre plastica (non lo invento è scritto sul loro sito eh :P)
Ma che male c'è a far pagare di più per una garanzia più lunga? E' cmq un servizio in più offerto.

Scusa l'ignoranza, ma esistono aspirapolveri non in plastica? Il Rowenta-delle-meraviglie in che materiale è, a parte il tubo?
A me del tubo in acciaio inox non frega nulla, non fa altro che aumentare il peso totale dell'attrezzo. Il tubo del Dyson in materiale misto regge benissimo da anni.
Plastica non è necessariamente sinonimo di minor qualità, esistono materiali plastici che costano di più e hanno prestazioni migliori di materiali non plastici.


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-04-2012, 11:44   #27
Profilo Utente
kirsten
Gatto
 
Utente dal: 04 2012
Paese: nel mondo dei sogni
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 591
Predefinito Re: Quale aspirapolvere?

diciamo che plastica o poliuretano o minima fibra di vetro non generao qualità.anzi comprare plastica a 400 euro mi pare caro... ma del resto non dico che sia qualita anche quello rowenta... dopo tutto gli accessori sono il plastica anche li (il tubo in acciaio però)..diciamo che un aspirapolvere indistruttibile e con buoni materiali che non siano plastiche o cose simili ne ho visti ben pochi..anzi però ora l unico è il kirby non ha quasi nulla in plastica parlo della macchina in se.
kirsten non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-04-2012, 11:47   #28
Profilo Utente
kirsten
Gatto
 
Utente dal: 04 2012
Paese: nel mondo dei sogni
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 591
Predefinito Re: Quale aspirapolvere?

Quote:
Originariamente inviato da lelia Visualizza Messaggio
Sì però detta così sembra che chi ha speso di più "senza remore" sia un po' un fesso, mentre c'è chi ha studiato per benino e ha trovato l'aspirapolvere dalle uova d'oro, che ha potenza massima, consuma poco e costa pure poco.
Io alle uova d'oro ci credo poco, e il Dyson non lo mollo eheheheheh

no no non voglio dire quello :P leggi la risposta che ti ho scritto qui sotto

e non ho detto che devi mollare il dyson :P ognuno è libero di decidere cio che è meglio..

e non ho detto di aver trovato la gallina dalle uova d oro.ho solo detto che ho preso un prodotto SECOND ME (come seconde te il dyson) con un buon rapporto di prezzo/airwatt/consumi tutto qui e in base alla mia esperienza dico.. come tu del resto consigli il dyson :P
kirsten non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-04-2012, 11:53   #29
Profilo Utente
kirsten
Gatto
 
Utente dal: 04 2012
Paese: nel mondo dei sogni
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 591
Predefinito Re: Quale aspirapolvere?

ps. cmq quando ho valutato i dyson come migliori mi dicevano/leggevo nelle opinioni dc29 perche in offerta lo trovi a meno di 300 euro ma il piu decantato era il dc37 dyson ball..di cui sconsigliavano solo di non venire a conoscenza del prezzo :P e anche il dc35 ,buon compromesso tra ambo le parti..insomma ce ne è per tutti i gusti :P basta avere soldini nel portafoglio :P
kirsten non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-04-2012, 11:54   #30
Profilo Utente
kirsten
Gatto
 
Utente dal: 04 2012
Paese: nel mondo dei sogni
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 591
Predefinito Re: Quale aspirapolvere?

Quote:
Originariamente inviato da lelia Visualizza Messaggio
Ma che male c'è a far pagare di più per una garanzia più lunga? E' cmq un servizio in più offerto.

Scusa l'ignoranza, ma esistono aspirapolveri non in plastica? Il Rowenta-delle-meraviglie in che materiale è, a parte il tubo?
A me del tubo in acciaio inox non frega nulla, non fa altro che aumentare il peso totale dell'attrezzo. Il tubo del Dyson in materiale misto regge benissimo da anni.
Plastica non è necessariamente sinonimo di minor qualità, esistono materiali plastici che costano di più e hanno prestazioni migliori di materiali non plastici.
p.s garanzia cara eh... al mediaworld costa 10 - 20 - 30 o 50 non ricordo sinceramente cmq in base agli anni che "vuoi aggiungere" :P

miele,che è un'ottima marca o vuoi dire di no? l aspirapolvere è sui 250 euro.. secondo me proprio perche ha soli due
anni di garanzia e non 5...

ora ti lascio vado ad usare la mia nuova amica prima di andare a pranzo dalla suocera.ciao buona giornata a tutteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

e cmq in generale w le aspirapolveri di tutte le marche ma che ci aiutano in casa.ed è questo ciò che conta :P

Ultima Modifica di kirsten; 25-04-2012 at 11:57.
kirsten non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara