Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Sondaggi sui mici e amici

Sondaggi sui mici e amici Inserimento,votazioni e risultati sui sondaggi inerenti alla categoria animali.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-02-2014, 22:52   #21
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: Il gatto dei vostro sogni...

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Il maine è gatto di prossimità
Sta nei dintorni ma mai troppo addosso, caratteristica che ho sempre molto apprezzato. Chutty poi aveva sempre un atteggiamento tipo "scusate se vi scoccio... io mi metto qui e vi osservo senza rompere"
Quoto, è l'atteggiamento che ha anche la mia Grace, anche se negli ultimi anni ogni tanto viene proprio a cercare coccole, cosa che prima non faceva.

Io sono stata conquistata dai siamesi, razza che anni fa non mi piaceva tanto...ma poi il mio compagno ha insistito per prenderne uno, ed è arrivato un buffo cucciolo tutto orecchie e naso che mi ha conquistata in men che non si dica.
Quindi per me è diventato normale dormire con lui appiccicato addosso (anche in agosto, vi lascio immaginare...), svegliarmi con il suo naso sul mio cuscino, entrare in casa, dire "ciao" e sentire lui che mi risponde entusiasta "mao!", vedere che snobba carne pesce e affettati ma va pazzo per i succhi di frutta e spremute e via dicendo...sono gatti stra-ordinari, diversissimi dagli altri, a volte rompono da morire e richiedono sempre tanto, ma quello che danno è impagabile. Sono umani anche nelle reazioni più impensabili. Vi dico solo che se mi arrabbio con Mav e alzo la voce, lui non scappa, ma abbassa le orecchie e mi si butta in braccio...la prima volta che l'ha fatto ci sono quasi rimasta secca!


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2014, 23:33   #22
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Il gatto dei vostro sogni...

Quote:
Originariamente inviato da devash Visualizza Messaggio
A me piacciono tutti i gatti, li prenderei anche se fossero viola, immaginate un po'. Spero di non sembrare banale, ma se proprio devo scegliere, il mio gatto preferito è quello che ha bisogno di aiuto, magari che nessuno vuole. Li ho sempre avuti così e così ne avrò.
Ma questo pure io, l'ho detto tante volte e non volevo ripetermi. Qui si teorizzava di razze e ho indicato le mie preferite (ovviamente, fra quelle che non mi piacciono, intendevo scrivere "sphinx", ma non è facile azzeccare i tasti giusti con due gatti seduti davanti al pc).
Comunque, per come sono fatta, comprerei un gatto di razza solo se non ne esistessero più di bisognosi.
Sono peraltro convinta che certe razze abbiano comportamenti particolari, per noi molto gratificanti e sorprendenti, come quelli del siamese di Lelia, per esempio.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel

Ultima Modifica di Amelie57; 08-02-2014 at 23:38.
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2014, 23:47   #23
Profilo Utente
Demmy
Gatto
 
L'avatar di  Demmy
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Busto A.
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 797
Predefinito Re: Il gatto dei vostro sogni...

Quote:
Originariamente inviato da lelia Visualizza Messaggio
Quindi per me è diventato normale dormire con lui appiccicato addosso (anche in agosto, vi lascio immaginare...), svegliarmi con il suo naso sul mio cuscino, entrare in casa, dire "ciao" e sentire lui che mi risponde entusiasta "mao!", vedere che snobba carne pesce e affettati ma va pazzo per i succhi di frutta e spremute e via dicendo...sono gatti stra-ordinari, diversissimi dagli altri, a volte rompono da morire e richiedono sempre tanto, ma quello che danno è impagabile. Sono umani anche nelle reazioni più impensabili.
la mia micina è una similsiamesina ed è esattamente così.... io quando la sgrido risponde e se continuo a sgridarla tira indietro le orecchie frusta la coda e si incazza da morire ...e non me le manda certo a dire... ci facciamo di quelle litigate!!!
Demmy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2014, 23:49   #24
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: Il gatto dei vostro sogni...

Quote:
Originariamente inviato da Demmy Visualizza Messaggio
la mia micina è una similsiamesina ed è esattamente così.... io quando la sgrido risponde e se continuo a sgridarla tira indietro le orecchie frusta la coda e si incazza da morire ...e non me le manda certo a dire... ci facciamo di quelle litigate!!!
No, Mav non si incazza, Mav ti si fionda addosso facendo la faccia pentitissima e ti riempe di coccole. Come riesce a fregarmi lui, nessuno mai...eheheheh...


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2014, 23:58   #25
Profilo Utente
Demmy
Gatto
 
L'avatar di  Demmy
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Busto A.
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 797
Predefinito Re: Il gatto dei vostro sogni...

Quote:
Originariamente inviato da lelia Visualizza Messaggio
No, Mav non si incazza, Mav ti si fionda addosso facendo la faccia pentitissima e ti riempe di coccole. Come riesce a fregarmi lui, nessuno mai...eheheheh...
sono sicura che la mia abbia capito invece la tecnica giusta con me.... perchè se mi dai ragione o minimizzi o fai "il ruffiano" sono cose che mi fanno arrabbiare ancora di più... io sono una persona "bellicosa" mi piace quando ho voglia di litigare una bella discussione a tono...se no non trovo soddisfazione ahahahahah
Demmy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-02-2014, 01:05   #26
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Il gatto dei vostri sogni...

Mica facile rispondere qui!
Allora il gatto dei miei sogni è sempre stato l'abissino blu, poi il birmano, e poi il siamese.
Nella vita in ordine, mi sono capitati per caso: una persiana blu non ipertipica(non amo gli ipertipici. in natura sono inesistenti, è una bieca trovata degli allevatori), una siamese applehead o thai, una europea bicolore bianco nera con ascendenze siamesi(visto il carattere, la voracità e il chiacchiericcio) e un misto di europeo e forse persiano Fiorello, il più ruffiano di tutti.
Poi non ho parlato di Celestina, la mia razza preferita ad oggi, una meravigliosa Ragamuffin.
Certo mi piacciono i mici grandi, come i Maine Coon, i Siberiani e i Norvegesi, ma gli occhi dei Ragamuffin non li ho trovati da nessuna parte. Sono occhi di angelo...mi viene da piangere solo a ricordarmela il mio amore azzurro...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-02-2014, 08:57   #27
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Il gatto dei vostri sogni...

Allora, come razza, se facciamo il giochino del preferito , sono attirata dal blu di Prussia, mi pare elegante e un po' snob. Oppure l'exotic shorthair, una bambolina.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-02-2014, 09:44   #28
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Il gatto dei vostri sogni...

Per me uno o l'altro non fa differenza!!!! Mi piacciono tutti, ma proprio tutti!! E non solo i gatti, tutti gli animali!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-02-2014, 11:39   #29
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: Il gatto dei vostri sogni...

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Mica facile rispondere qui!
Allora il gatto dei miei sogni è sempre stato l'abissino blu, poi il birmano, e poi il siamese.
Nella vita in ordine, mi sono capitati per caso: una persiana blu non ipertipica(non amo gli ipertipici. in natura sono inesistenti, è una bieca trovata degli allevatori), una siamese applehead o thai, una europea bicolore bianco nera con ascendenze siamesi(visto il carattere, la voracità e il chiacchiericcio) e un misto di europeo e forse persiano Fiorello, il più ruffiano di tutti.
Poi non ho parlato di Celestina, la mia razza preferita ad oggi, una meravigliosa Ragamuffin.
Certo mi piacciono i mici grandi, come i Maine Coon, i Siberiani e i Norvegesi, ma gli occhi dei Ragamuffin non li ho trovati da nessuna parte. Sono occhi di angelo...mi viene da piangere solo a ricordarmela il mio amore azzurro...
L'abissino blu: un sogno davvero!! La signora che cede l'abissina di due anni ha un cucciolo blu già pronto per essere adottato!! Lo sterilizza già. Certo, costicchia... altrimenti l'avrei preso immediatamente!!

Mi spiace per Celestina, deve essere stata stupenda...Come sono i Ragamuffin, docili, vero? Tipo Ragdoll?
arylalter non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-02-2014, 11:40   #30
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: Il gatto dei vostri sogni...

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Per me uno o l'altro non fa differenza!!!! Mi piacciono tutti, ma proprio tutti!! E non solo i gatti, tutti gli animali!!
Appena ho visto che avevi aggiornato il post, avrei scommesso proprio questa risposta!
arylalter non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara