Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gattili e colonie

Gattili e colonie Richieste d'aiuto, suggerimenti e consigli su gattili e colonie.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-11-2010, 12:46   #1
Profilo Utente
alifib
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2010
Paese: Provincia di Bologna
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 3
Messaggi: 29
Predefinito Legatura delle tube?

Cari amici,
approfitto ancora della vostra grande esperienza e disponibilitá!
oggi ho portato a sterilizzare una gatta della colonia felina di cui mi occupo quotidianamente da quasi 2 anni. Il veterinario della USL, che peraltro é molto esperto, mi ha detto che non é riuscito a trovare un´ovaia, e quindi ha proceduto con la legatura delle tube. Mi ha spiegato che il ventre della gatta era pieno di grasso e gonfio di latte (ha partorito quasi 3 mesi fa e ancora allatta!!), e per questo non é riuscito a trovare una delle due ovaie.

Legatura delle tube significa che la gatta andrá in calore lo stesso ma non potrá figliare...
Ho letto che questo tipo di operazione é sconsigliato per le gatte... Sono molto preoccupata. Leggo di tumori all´utero e alle mammelle, calori molto frequenti e gravidanze immaginarie, che sicuramente fanno soffrire la gatta!
Non mi piace per niente questa cosa ... Devo preoccuparmi? Avete esperienza di gatte di colonia a cui é stata praticata la legatura delle tube? Soffrono molto? Mi consigliate di portarla da un altro veterinario tra qualche tempo per vedere se lui riesce a trovare e a toglierle entrambe le ovaie?

Grazie della vostra disponibilitá!

Claudia
alifib non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-11-2010, 12:55   #2
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia