Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Sondaggi sui mici e amici

Sondaggi sui mici e amici Inserimento,votazioni e risultati sui sondaggi inerenti alla categoria animali.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-10-2011, 09:56   #1
Profilo Utente
Mory&Orsy
Cucciolo
 
L'avatar di  Mory&Orsy
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 99
Predefinito Chi di voi ha un Ragdoll?

Ciao a tutti,ho comprato una cucciola di ragdoll,la prendo a fine mese,volevo sapere se qualcuno qui ne ha uno e qualche caratteristica della razza,generalmente si dice siano dolci e tranquilli,è davvero così?
Mory&Orsy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-10-2011, 10:01   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Chi di voi ha un Ragdoll?

Non ne ho.
Ma i gatti di razza con caratteristi particolari, hanno queste caratteristiche solo se gli allevatori sono stati attenti a sensibilizzarli tra le 2 e le 9 settimane.

Se in questo periodo li hanno manipolati, toccati, gli hanno parlato, li hanno fatti entrare in contatto con le persone, allora sì saranno gatti socievoli, dolci, tranquilli, abituati.
Se non l'hanno fatto, il gatto terrà il suo carattere. Se era schivo resterà schivo. Se era aggressivo, rimarrà aggressivo.

L'allevatore a che età te la cede? Sai se i gatti sono tenuti in casa, manipolati, socializzati?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-10-2011, 11:03   #3
Profilo Utente
Mory&Orsy
Cucciolo
 
L'avatar di  Mory&Orsy
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 99
Predefinito Re: Chi di voi ha un Ragdoll?

l'allevatrice mi ha detto che è socevole e dolce,che dorme sul suo petto!Speriamo bene
Mory&Orsy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-10-2011, 11:12   #4
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Chi di voi ha un Ragdoll?

ciao!!! ho un ragdoll di 16 mesi....
da cucciolo i primi tempi in cui è arrivato a casa era spaventato e si nascondeva sotto il letto sotto il divano sotto i mobili e usciva solo per mangiare!!! diciamo che la fase piu' difficile per lui è durata 7 10 giorni poi si è lasciato andare grazie soprattutto a calma e pazienza e ai giochi! fino ai sette otto mesi era un cucciolone con tanta tantissima voglia di giocare...aveva dei momenti riservati alle coccole ma il suo pensiero era soprattutto il gioco! anche se in questa voglia di giocare era cmq tranquillo nel senso che non mi ha mai rovinato nulla in casa....ne' rotto! le unghie sempre fatte nel suo grattatunghie e giocava con cannette palline o topini.....
cosa che ha dimostrato da subito la voglia di essere al centro dell'attenzione e la voglia di stare vicino a te sempre! se tu sei in una stanza lui sicuro arriva e ti fa sentire la sua presenza guardandoti o strusciandosi per attirare attenzione...lui sta dove sei tu...è rarissimo che dorma da solo in una stanza facendo i fatti suoi!
dopo gli otto mesi diventatndo piu' adulto si è calmato nel senso che ama ancora giocare ma è diventato piu' tranquillo dormiglione e piu' coccolone facendo fusa a mille appena lo tocchi!
il ragdoll è conosciuto per la sua caratteristica di mollarsi fra le tue braccia come un peluche...be' se devo essere onesta matisse non è un amante dello stare in braccio nel senso se lo prendi tu ci rimane p0er 5 minuti ma poi smania per scendere solo con mio fratello starebbe in braccio ore e sembra davvero una bambola con gli altri componenti della famiglia no! quindi appunto non è un amnate dello stare in braccio ma ama starti vicino tipo sul letto o sul divano si mette attaccato a te per dormire.
altra cosa non ama stare solo in casa....si annoia propio e secondo me soffre di solitudine! quindi va bene farlo stare solo tre quattro ore massimo poi ne soffre! se si lavora tanto ha bisogno di una compagnia sicuro!
quindi posso dire che si è dolce e tranquillo coccolone buono (mai visto graffiare o soffiare!) e da' tantissimo amore ma ne vuole altrettanto in cambio!
  Vai in cima
Vecchio 12-10-2011, 11:27   #5
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Chi di voi ha un Ragdoll?

Ovviamente ho omesso di dire che conta molto anche il carattere del gatto. Se no sarebbe come farli con lo stampino


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-10-2011, 14:49   #6
Profilo Utente
Cenarius
Gatto
 
L'avatar di  Cenarius
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 542
Predefinito Re: Chi di voi ha un Ragdoll?

Ciao :-)
Io ho due Ragdoll di un anno, fratello e sorella.
Li ho presi a 4 mesi dall'allevamento, già sterilizzati. Ho preso prima il maschio, poi dopo 2 settimane la femmina, per il motivo che diceva Stellarpie, ossia che da soli non sanno stare bene (ma io sono fuori casa 10 ore al giorno, quindi....).
Il maschietto appena arrivato in casa è rimasto nel trasportino 10 minuti, poi è uscito e da quel momento è stato tutta una coccola e un fuseggiamento, con me (vivo sola con i mici) e con gli ospiti che venivano a trovarmi. Zero timidezza, zero paura, 1000 curiosità e affettuosità.
La femmina arrivata 2 settimane dopo ha avuto analogo comportamento, zero timidezza, ha rifatto amicizia col fratello in pochi giorni (già, due settimane sono bastate perché si dimenticassero l'uno dell'altra) ed è stata sempre molto affettuosa anche se meno coccolona del fratello.
Ora che sono cresciuti hanno sviluppato il loro proprio carattere, il maschio è molto "chiacchierone", se lo prendo in braccio ci sta da tipico ragdoll ma ogni tanto si mette a dormire da qualche parte, del tipo "non mi disturbate"... la femmina, che era meno affettuosa, crescendo è diventata molto coccolona e richiede le coccole a gran voce, anche lei si abbandona tranquilla in braccio, cosa che da piccola non faceva.
Tutti e due sono sempre molto espansivi con gli umani (a volte la cosa è problematica, soprattutto per chi non ha dimistichezza con i gatti), molto curiosi e mai timidi. Ma sono diversi caratterialmente, come è anche giusto che sia.
Come dicevano le altre la socializzazione fatta dall'allevatrice è fondamentale per loro, ma lo è con tutti i gatti...
Penso sarai entusiasta del tuo ragdoll, sono gatti dolcissimi con un'indole davvero stupenda, non sono usi graffiare o usare le unghie e sono davvero molto tolleranti, anche con "intrusi" (ho introdotto due mici cuccioli dopo di loro, in tempi diversi, e sono stati accolti entrambi con grande tranquillità).


Zamir & Zulema , Sweetie Todd & Suomy
Cenarius non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-10-2011, 15:48   #7
Profilo Utente
Mory&Orsy
Cucciolo
 
L'avatar di  Mory&Orsy
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 99
Predefinito Re: Chi di voi ha un Ragdoll?

Grazie per le informazioni! Io ho comprato la mia da un privato senza pedigree,ma i genitori lo hanno!!..I vostri mici ce l hanno?
Mory&Orsy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-10-2011, 16:00   #8
Profilo Utente
BigBabol
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Torino
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 293
Predefinito Re: Chi di voi ha un Ragdoll?

Quote:
Originariamente inviato da Mory&Orsy Visualizza Messaggio
Grazie per le informazioni! Io ho comprato la mia da un privato senza pedigree,ma i genitori lo hanno!!..I vostri mici ce l hanno?
Comprare un gatto senza pedigree equivale ad acquistare un cucciolo di europeo. A livello di fattezze potrà essere anche un ragdoll, magari però non avrà gli standard di razza richiesti, oppure avrà tare genetiche e/o fisiche. Peggio ancora... hai i test genetici dei genitori atti a scongiurare malattie congenite?
BigBabol non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-10-2011, 16:11   #9
Profilo Utente
Mory&Orsy
Cucciolo
 
L'avatar di  Mory&Orsy
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 99
Predefinito Re: Chi di voi ha un Ragdoll?

Si..i genitori sn apposto!
Mory&Orsy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-10-2011, 16:30   #10
Profilo Utente
BigBabol
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Torino
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 293
Predefinito Re: Chi di voi ha un Ragdoll?

Quote:
Originariamente inviato da Mory&Orsy Visualizza Messaggio
Si..i genitori sn apposto!
Ti hanno fatto vedere i test? Se sì, quando sono stati eseguiti? Dove vivono i genitori dei mici? Sono a contatto con altri gatti interi? Perché è venduto senza pedigree? Li hai visti quelli dei genitori (pedigree)?

Sono solo alcune delle domande che farei all'allevatrice.
BigBabol non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara