Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-02-2019, 10:00   #31
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Aggiornamento Loki...

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
Certo che deve essere abbastanza esasperante e snervante questa faccenda della cacca. Non ti puoi rassegnare a dover raccogliere cacca in giro per casa, è assurdo e non va bene ma chissà perchè fa così, non me lo spiego...
I primi periodi la faceva davanti a porte a caso. Adesso "finalmente" da un mesetto ci siamo limitati a farla solo nel bagno dove c'è la lettiera... È snervante perché non è possibile che un gatto faccia così ed è esasperante perché non si capisce come mai


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2019, 10:10   #32
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Aggiornamento Loki...

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
I crocchi non sono l'alimento fisiologico adatto ai gatti, perchè privi di acqua, l'umido è più indicato ma anche l'umido, essendo industriale e quindi ricco di conservanti etc, potrebbe causare intolleranza. dopodichè è fisiologico che se mangia umido produce più morbido.... la fa proprio a frittella oppure la fa semplicemente più morbida? se è a frittella e noti una coincidenza con l'umido, allora bisogna indagare in questo senso.
se invece è solo un po' più morbida, è normale e fisiologico, anche se capisco che da pulire sia peggio.
carne ne mangerebbe?
enteromicro al massimo copre un sintomo, ma se c'è una causa di disordine intestinale non lo risolvi ne con enteromicro ne con crocchi appositi.... posto che tamponino, una volta che sospendi sei punto a capo.
un abbraccio, ba
La fa semplicemente più morbida, sfrittellata mai. Solo un paio di volte l'ha fatta veramente liquida, ma questo mooolto tempo prima che cominciasse la nostra crociata.

La fa più morbida coincidentemente ad un aumento di umido. Aumento obbligato perché stava un pochino dimagrendo.
l'Enteromicro gli fa proprio un baffo secondo me, solo che è una settimana (oggi) che lo prende e io mi aspettavo il miracolo immediato... C'è da dire che da quando ha questi problemi di cacca non aveva mai preso nulla quindi avrà l'apparato digerente abbastanza incasinato, forse è per questo che l'Enteromicro mi sembra un po' inutile per ora continuo a darglielo fino allo scadere dei 30 giorni. E settimana prossima chiamo la vet per gli aggiornamenti e le chiederò se secondo lei è il caso di introdurre una nuova proteina, visto che il manzo non sembra avere successo (a livello digestivo, perché a gusto lo mangia molto volentieri!)

Ps. Lui mangia qualsiasi cosa, ma dico QUALSIASI, lecca addirittura il cucchiaio sporco di minestra ahahahha


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2019, 17:18   #33
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Aggiornamento Loki...

Quote:
Originariamente inviato da Piumagica Visualizza Messaggio
La fa semplicemente più morbida, sfrittellata mai. Solo un paio di volte l'ha fatta veramente liquida, ma questo mooolto tempo prima che cominciasse la nostra crociata.

La fa più morbida coincidentemente ad un aumento di umido. Aumento obbligato perché stava un pochino dimagrendo.
l'Enteromicro gli fa proprio un baffo secondo me, solo che è una settimana (oggi) che lo prende e io mi aspettavo il miracolo immediato... C'è da dire che da quando ha questi problemi di cacca non aveva mai preso nulla quindi avrà l'apparato digerente abbastanza incasinato, forse è per questo che l'Enteromicro mi sembra un po' inutile per ora continuo a darglielo fino allo scadere dei 30 giorni. E settimana prossima chiamo la vet per gli aggiornamenti e le chiederò se secondo lei è il caso di introdurre una nuova proteina, visto che il manzo non sembra avere successo (a livello digestivo, perché a gusto lo mangia molto volentieri!)

Ps. Lui mangia qualsiasi cosa, ma dico QUALSIASI, lecca addirittura il cucchiaio sporco di minestra ahahahha
in che senso? non riesco a capire, stai facendo una dieta ad esclusione?
cosa dai di cibo e crocchi? stai dando monoproteico al manzo e questo gli provoca diarrea, oppure ti riferisci alla cacca un po' più morbida? se non sono sfrittellate ma appena più morbide, è normale, l'enteromicro non gli fa nulla perchè sta bene così....

la veterinaria non aveva proposto la carne cruda?

Ultima Modifica di babaferu; 14-02-2019 at 17:20.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2019, 21:05   #34
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Aggiornamento Loki...

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
in che senso? non riesco a capire, stai facendo una dieta ad esclusione?
cosa dai di cibo e crocchi? stai dando monoproteico al manzo e questo gli provoca diarrea, oppure ti riferisci alla cacca un po' più morbida? se non sono sfrittellate ma appena più morbide, è normale, l'enteromicro non gli fa nulla perchè sta bene così....

la veterinaria non aveva proposto la carne cruda?
Rispondo con ordine la dieta ad esclusione era un ipotesi azzardata con una veterinaria (quella di prima!), ma con cui alla fin fine non abbiamo concluso nulla.
Sto dando solamente cibo umido, 3 o 4 volte al giorno 230 g circa totali (a volte purtroppo non riesco a tornare a casa per "merenda").
È una cacca più morbida, ma da quando stiamo dando l'Enteromicro la cacca è sempre quella e ha ripreso a farla due volte al giorno.
La veterinaria nuova ha parlato sì della carne cruda, ma prima aveva bisogno di capire se era un problema a livello "interno" o comportamentale. Domani la chiamo sicuro perché così non si può andare avanti...


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2019, 09:06   #35
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Aggiornamento Loki...

Quote:
Originariamente inviato da Piumagica Visualizza Messaggio
Rispondo con ordine la dieta ad esclusione era un ipotesi azzardata con una veterinaria (quella di prima!), ma con cui alla fin fine non abbiamo concluso nulla.
Sto dando solamente cibo umido, 3 o 4 volte al giorno 230 g circa totali (a volte purtroppo non riesco a tornare a casa per "merenda").
È una cacca più morbida, ma da quando stiamo dando l'Enteromicro la cacca è sempre quella e ha ripreso a farla due volte al giorno.
La veterinaria nuova ha parlato sì della carne cruda, ma prima aveva bisogno di capire se era un problema a livello "interno" o comportamentale. Domani la chiamo sicuro perché così non si può andare avanti...
ok, ma cosa stai dando di umido?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2019, 10:06   #36
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Aggiornamento Loki...

Ora sta mangiando Select Gold Pure, gusto Manzo, lattina da 400 g. Abbi pazienza, ma non ho l'etichetta a portata di mano e sul sito ci sono solo gli ingredienti principali: Manzo 72% (da carne, cuore, fegato, polmone, reni, laringe), acqua potabile (26,9%), sostanze minerali (1%), inulina (0,1%).

Con nostra grande sorpresa ha ripreso ad accettare le lattine (cosa che prima piuttosto digiunava ) e a livello di spazzolamento e di digestione è indifferente il formato da 200g e da 400. Con la busta la "scena" è uguale. Mangia di gusto anche 80 g a botta, ma comunque feci più morbide e sempre fuori


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2019, 10:19   #37
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Aggiornamento Loki...

Quote:
Originariamente inviato da Piumagica Visualizza Messaggio
Ora sta mangiando Select Gold Pure, gusto Manzo, lattina da 400 g. Abbi pazienza, ma non ho l'etichetta a portata di mano e sul sito ci sono solo gli ingredienti principali: Manzo 72% (da carne, cuore, fegato, polmone, reni, laringe), acqua potabile (26,9%), sostanze minerali (1%), inulina (0,1%).

Con nostra grande sorpresa ha ripreso ad accettare le lattine (cosa che prima piuttosto digiunava ) e a livello di spazzolamento e di digestione è indifferente il formato da 200g e da 400. Con la busta la "scena" è uguale. Mangia di gusto anche 80 g a botta, ma comunque feci più morbide e sempre fuori
ah ok un monoproteico, l'avevi scritto ma mi ero persa l'info.
come ti dicevo feci più morbide è normale..... e può essere normale 2 volte al giorno visto che mangia molto. finchè son formate la consistenza va bene, cerca di non trarre in inganno la veterinaria dicendo "morbide", spiegale che sono formate ma più morbide di quando mangia crocchi (se ho ben capito).
quello che non è normale è che le faccia fuori (ovvietà).
non credo sia l'umido il problema..... ma aggiornaci su cosa dice la vet.

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2019, 10:25   #38
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Aggiornamento Loki...

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
ah ok un monoproteico, l'avevi scritto ma mi ero persa l'info.
come ti dicevo feci più morbide è normale..... e può essere normale 2 volte al giorno visto che mangia molto. finchè son formate la consistenza va bene, cerca di non trarre in inganno la veterinaria dicendo "morbide", spiegale che sono formate ma più morbide di quando mangia crocchi (se ho ben capito).
quello che non è normale è che le faccia fuori (ovvietà).
non credo sia l'umido il problema..... ma aggiornaci su cosa dice la vet.

baci, ba
Si sì, è monoproteico Lui per forza mangià di più, essendo un cucciolone e anche molto attivo, tra una ronfata e l'altra
Le feci le aveva viste anche la vet nuova e infatti pure lei mi aveva detto che erano comunque belle.

Purtroppo anch'io penso che ormai il cibo è da escludere sia la causa della cacca di fuori... Secondo me ha bisogno di uscire, lo vedo quando apro qualsiasi finestra o la porta di casa, che tende a "fuggire". Ma come ho già detto, credo in altri post, non possiamo farlo uscire, se non su una porzione di terrazzo al sicuro da "contatti che possono venire da terra" e in cui stiamo per costruire una sorta di recinto/gabbione.

Vedremo se questa soluzione porterà benefici, altrimenti... Saremo costretti al comportamentalista!

Comunque per quanto riguarda la carne cruda c'è l'intenzione di intraprenderla ugualmente, ma aspettiamo ancora almeno una settimana

Ps. Sempre molto gentile nelle risposte, un bacio anche a te Ba :*


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *

Ultima Modifica di Piumagica; 15-02-2019 at 10:27.
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara