Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MESSAGGI CONTRO I MALTRATTAMENTI E GLI ABBANDONI > No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali

No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali Dite la vostra sui maltrattamenti e gli abbandoni degli animali.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-04-2017, 16:05   #1
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Un povero cagnolino

Mi ha appena telefonato mio marito: un pescatore ha agganciato "qualcosa" con l'amo; subito ha pensato a qualche oggetto gettato in acqua dai soliti incivili, ma quando è riuscito a recuperare il tutto, è inorridito.

Era una gabbia da uccellini con dentro un cagnolino e un peluche.

Lo teniamo noi, poi dopodamani il veterinario ci presta il rilevatore di microchip; speriamo proprio che il cagnolino sia microchippato, così da poter risalire a quella mer.da schifosa del proprietario.
E' la cosa che più desidero al mondo in questo momento.

Davanti a certe barbarie mi prende un'infinita tristezza, provo una gran rabbia e mi affiorano istinti omicidi.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2017, 16:13   #2
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Un povero cagnolino

Ho la nausea, non ne posso più. Sono vigliacca, ma certe cose NON CE LA FACCIO a leggerle. Sto' male. L'impotenza mi dilania.


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2017, 16:13   #3
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Un povero cagnolino

Allo schifo a cui riusciamo ad arrivare non c'è mai fine. Non avevo mai letto di una cosa così terribile, anzi, di più, non ci sono davvero parole per definirla.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2017, 16:20   #4
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Un povero cagnolino

7-8 anni fa abbiamo ripescato uno zainetto, dentro c'erano una grossa pietra e una gatta incinta; era lì da non più di un giorno.
L'abbiamo seppellita ai piedi di un alberello sulla riva; spero che la maledizione che ho mandato a quell'assassino infame sia andata a segno.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2017, 16:46   #5
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Un povero cagnolino

Dio mio, non ho parole per la crudeltà umana.
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2017, 10:40   #6
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,873
Predefinito Re: Un povero cagnolino

Leggendo queste cose mi sento male... e non posso fare a meno di augurare tutto il male possibile agli spregevoli autori di questi gesti. Maledetti da Dio!


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2017, 10:59   #7
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Un povero cagnolino

ma è vivo il cagnolino?

che demone infame, non sai cosa gli auguro...


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2017, 15:11   #8
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Un povero cagnolino

No lingua, è morto.
Dal grado di decomposizione, tenuto conto che è rimasto in acqua, stimiamo che sia lì da non più di una decina di giorni.
Stamattina il veterinario ci ha prestato il lettore di microchip, ma l'esito è stato negativo,purtroppo non era microchippato..o forse il microchip se n'è andato insieme ad alcune parti della pelle.

Non ti dico cos'è stato avvicinarsi a distanza di braccio teso, una cosa tremenda, da venire letteralmente conati di vomito e ce ne vuole, per due come noi che prima di provar schifo ce ne va del bello e del buono!
E meno male che, in previsione, non avevamo fatto colazione...
Purtroppo eravamo sottovento, non c'era altra possibilità; ci sarebbe voluta davvero la maschera antigas; la mascherina antipolvere con dentro un fazzoletto bagnato e con gocce di essenza di lavanda ha sortito ben poco effetto.

Purtroppo non sapremo mai chi sia stato l'autore di quel gesto atroce; chiunque, transitando lungo la strada, avrebbe potuto fermarsi giusto il tempo per buttare in acqua il trasportino.
In effetti non era una gabbia per uccelli, come ci aveva detto il pescatore, ma un trasportino della Media Wave Store con fondo grigio scuro, il sopra chiaro e portina e clips azzurre.
Il peluche era uno scoiattolone beige e il collare del cane era della Ferplast, nero con borchie piramidali lucide.
Il cane non era un cucciolo, ma un animale di piccola taglia, ma di che razza proprio non l'abbiamo capito.

Ristramaledico quel bastar.do feccia umana che la mer.da al confronto è una prelibatezza da gourmet.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2017, 15:51   #9
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Un povero cagnolino

Ma... è stato rubato? Un dispetto? Una vendetta? Cane con peluche (??) e collare... non sa di cane abbandonato o buttato. Che triste.


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2017, 16:04   #10
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Un povero cagnolino

avevo immaginato fosse morto, visto il ritrovamento in acqua, ma le tue parole "Lo teniamo noi" mi hanno fatto irrazionalmente sperare


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara