Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-10-2018, 07:28   #101
Profilo Utente
andry80pa
Gattino
 
Utente dal: 01 2017
Messaggi: 351
Predefinito Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino

Ho solo umidi completi. Ho provato trainer e royal sia in mousse che bocconcini. Sono quelli che di solito mangia. Il fatto è che comunque reagisce al richiamo del cibo. Io la faccio venire lei si mette davanti il piattino le metto la pappa. Odora inizia a leccare e poi dovrebbe mangiare come fa sempre. Ed invece va via....
andry80pa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2018, 10:06   #102
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino

Potrebbe essere nausea se fa così. Prova anche a farla mangiare un po' tu se ha paura della siringa,in momenti simili io mi sono messa seduta per terra vicino alla micia e intingevo il dito nella pappa e lei lo leccava. A volte ho usato anche il cucchiaino (non rinchiudetemi). Poi quando ho visto che accettava quantità sempre maggiori l'ho lasciata fare da sé. Prova con umidi anche più scadenti ma puzzolenti (tipo stuzzy al tonno) oppure i complementari come ti diceva Valecleo, per ora l'importante è che ricominci ad alimentarsi, c'è tempo per correggere il tiro
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2018, 10:11   #103
Profilo Utente
andry80pa
Gattino
 
Utente dal: 01 2017
Messaggi: 351
Predefinito Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino

Intanto grazie per i consigli. Ma i vari cibi recovery che trovo ( Trainer, Hills e Royal ) decantano appetibilità alta e apporto energetico alto anche se ne mangia poco. Sono affidabili? Addirittura la Hill's ti da il soddisfatti o rimborsati se non lo mangia talmente sono sicuri del gusto... se davvero funzionano li preferisco a cibi scadenti, o meglio proverei prima questi.
andry80pa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2018, 11:45   #104
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino

Ma la causa di tutto ciò è ancora sconosciuta?


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2018, 11:51   #105
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino

Quote:
Originariamente inviato da andry80pa Visualizza Messaggio
Intanto grazie per i consigli. Ma i vari cibi recovery che trovo ( Trainer, Hills e Royal ) decantano appetibilità alta e apporto energetico alto anche se ne mangia poco. Sono affidabili? Addirittura la Hill's ti da il soddisfatti o rimborsati se non lo mangia talmente sono sicuri del gusto... se davvero funzionano li preferisco a cibi scadenti, o meglio proverei prima questi.
Sicuramente sono più calorici (più grassi) ma sulla qualità lasciano a desiderare anche loro. Se servono per un periodo breve non ci sono problemi, ma non sono il top per i soliti motivi (contengono oli non meglio identificati, soia e cose così).

Però qui secondo me stiamo andando troppo off topic da diverse pagine, ti invito ad aprire una discussione in malattie dei gatti
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2018, 11:58   #106
Profilo Utente
andry80pa
Gattino
 
Utente dal: 01 2017
Messaggi: 351
Predefinito Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
Ma la causa di tutto ciò è ancora sconosciuta?
si, hanno detto patologia virale ma non sanno esattamente quale. Dicono che è poco importante perchè il trattamento è sempre quello.
andry80pa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2018, 11:59   #107
Profilo Utente
andry80pa
Gattino
 
Utente dal: 01 2017
Messaggi: 351
Predefinito Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Sicuramente sono più calorici (più grassi) ma sulla qualità lasciano a desiderare anche loro. Se servono per un periodo breve non ci sono problemi, ma non sono il top per i soliti motivi (contengono oli non meglio identificati, soia e cose così).
ma effettivamente sono cosi appetibili come dicono?

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Però qui secondo me stiamo andando troppo off topic da diverse pagine, ti invito ad aprire una discussione in malattie dei gatti
si lo so mi ero ripromesso di farlo ma come puoi immaginare per adesso mi viene più semplice continuare questo.
andry80pa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2018, 12:11   #108
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino

Non so se darei recovery visto i problemi gastrointestinali e i valori alterati del fegato....
Concordo sui cibi puzzosi per stimolare l'appetito di modo che riprenda a mangiare.
Visto che mi pare di capire che non è la prima volta, farei poi degli esami quando si sia stabilizzata.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2018, 12:41   #109
Profilo Utente
andry80pa
Gattino
 
Utente dal: 01 2017
Messaggi: 351
Predefinito Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino

A parte lo stuzzy al tonno che non lo mangiava nemmeno quando stava bene, che cibi puzzosi (infallibili) posso dare?
andry80pa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2018, 12:55   #110
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino

Quote:
Originariamente inviato da andry80pa Visualizza Messaggio
si lo so mi ero ripromesso di farlo ma come puoi immaginare per adesso mi viene più semplice continuare questo.
Ho capito che è più comodo, ma è una questione di ordine nel forum, perché il titolo di questa discussione è "consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino"...qui è molto dispersivo per chi legge perché la discussione è iniziata in un modo e procede in un altro e siamo in una sezione sbagliata (ad esempio per chi potrà fare ricerche in futuro). Quindi rinnovo l'invito altrimenti sarò costretta a fare ordine io spostando tutti i messaggi...

Per l'appetibilità è tutto molto soggettivo, io proverei una lattina di diversi tipi (es. un complementare al tonno in sfilaccetti Almo o Shesir, una di recovery della Royal e così via) e proverei a proporle con i metodi che ti ho detto su

Ultima Modifica di Xiaowei; 16-10-2018 at 13:01.
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara