Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-02-2019, 13:07   #191
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto urgente, nuovo micia terrorizza Birba

@Gippoluna come ti avevo detto in passato, le lascerei libere di interagire e con tutta la casa a disposizione di entrambe, senza stanze per una o l'altra, senza reti, porte chiuse, divisori.
E naturalmente senza metterci di mezzo la vostra ansia alle stelle, senza star lì ad alitare sul collo di una o dell'altra.
Potrà capitare quello che ti ha detto lingua: potrebbe volare qualche ciuffo di pelo, potrebbero urlare, potrebbero fare versi da far accapponare la pelle (ma solo quella degli umani, ma non la loro) ma te lo ripeto anch'io, non si uccideranno a vicenda.

Naturalmente il risultato desiderato non sarà scontato, perché è passato parecchio, forse troppo tempo da quando le due gatte sono state messe insieme e tutta quell'altalena di esperimenti e contro esperimenti ha indubbiamente lasciato in loro profonde cicatrici emotive e secondo me indelebili; nella migliore delle ipotesi potrebbero diventare solo un po' meno evidenti, meno influenti sul loro modo di vivere e di rapportarsi.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2019, 13:56   #192
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Aiuto urgente, nuovo micia terrorizza Birba

@ba:
-".... Io ancora oggi mi chiedo se la nostra Lluvia, che ha 10 anni e un caratterino che tiene in scacco gli altri 2 soffiando come un drago, se sia la più forte o la più fragile dei 3....

Secondo me la forza di Lluvia è stata quella di uscire da sotto le coperte dopo tanto tempo, dopo averne valutato i costi ed i benefici. Uno dei costi è proprio quello di tener a bada gli altri due, uno dei benefici è non aver rinunciato al territorio


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2019, 20:56   #193
Profilo Utente
Gippoluna
Gattino
 
Utente dal: 03 2016
Sesso: Uomo
Messaggi: 191
Predefinito Re: Aiuto urgente, nuovo micia terrorizza Birba

Sono d'accordo con tutti voi, la cosa migliore sarebbe proprio di lasciarle libere per casa e stabilire le gerarchie, oppure semplicemente confrontarsi. Sarebbe ... Ma né io né tantomeno la mia compagna abbiamo il coraggio di farlo, entrambe hanno una malattia che ci dicono peggiori con lo stress, quando Birba ha preso una graffiata sull'occhio a metterle il collirio era una lotta. Ma la paura più grande è sapere che non me lo perdonerei mai di aver causato il male della più debole delle 2. A questo punto spero in un colpo di fortuna e qualcuno che chiami per adottare Luna, ovviamente spero un una adozione d'amore, e che sia trattata come merita, anche se ci starò parecchio male per come sono fatto io è un po' come abbandonare un figlio
Gippoluna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2019, 21:36   #194
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Aiuto urgente, nuovo micia terrorizza Birba

allora secondo me la cosa migliore è trovare subito un'adozione per luna, ma cercatela attivamente, non aspettate solo una chiamata. lo stress che stanno subendo ora non è poco, non è per forza minore di quello di un confronto diretto.

cercate in ogni dove qualcuno disposto ad accettare luna come gatta unica, e a darle tutta la tranquillità e la cura che merita. voi farete lo stesso per birba.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2019, 21:39   #195
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto urgente, nuovo micia terrorizza Birba

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
allora secondo me la cosa migliore è trovare subito un'adozione per luna, ma cercatela attivamente, non aspettate solo una chiamata. lo stress che stanno subendo ora non è poco, non è per forza minore di quello di un confronto diretto.

cercate in ogni dove qualcuno disposto ad accettare luna come gatta unica, e a darle tutta la tranquillità e la cura che merita. voi farete lo stesso per birba.
Concordo al 100%
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2019, 21:47   #196
Profilo Utente
Gippoluna
Gattino
 
Utente dal: 03 2016
Sesso: Uomo
Messaggi: 191
Predefinito Re: Aiuto urgente, nuovo micia terrorizza Birba

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
allora secondo me la cosa migliore è trovare subito un'adozione per luna, ma cercatela attivamente, non aspettate solo una chiamata. lo stress che stanno subendo ora non è poco, non è per forza minore di quello di un confronto diretto.

cercate in ogni dove qualcuno disposto ad accettare luna come gatta unica, e a darle tutta la tranquillità e la cura che merita. voi farete lo stesso per birba.

E così faremo. Anche gli ex proprietari hanno scritto che ci aiuteranno nella ricercave abbiamo allertato anche il gattile di zona Speriamo in bene. Povera Luna che vita sfortunata hai avuto... È nata con la peggior malattia possibile, l'hanno trovata per strada presa malissimo, costretta a cambiare casa quando finalmente stava bene e l'ho vista dare amore agli ex padroncini. Adesso che si era affezionata a noi c'è la possibilità che debba cambiare di nuovo casa.
Gippoluna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2019, 21:48   #197
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Aiuto urgente, nuovo micia terrorizza Birba

Anch'io al 100%
Edit - concordo con lingua
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-03-2019, 13:28   #198
Profilo Utente
Gippoluna
Gattino
 
Utente dal: 03 2016
Sesso: Uomo
Messaggi: 191
Predefinito Re: Aiuto urgente, nuovo micia terrorizza Birba

Torno ad aggiornare dopo molto tempo per darvi una bella notizia, Luna non cerca più di fare male a Birba!!!!!! Finalmente!!!!! La rincorre finché non la blocca in qualche angolo ma non la tocca mai.
Non è tutto oro, Birba soffia moltissimo al solo avvicinarsi e le rincorse sono frequenti perché Luna cerca ogni minuto, il modo di interagire con la cacasot.... con l'altra insomma. Ragazzi il sollievo di tornare tutti nella stessa stanza, soprattutto io e la mia compagna non si può spiegare adeguatamente solo scrivendo ...
Il bello è che le acque si sono calmate dopo diversi giorni che abbiamo interrotto le medicine e finito il Feliway. Davvero strano
Gippoluna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-03-2019, 14:50   #199
Profilo Utente
pippiu
Gattino
 
L'avatar di  pippiu
 
Utente dal: 08 2018
Gatti: 1
Messaggi: 264
Predefinito Re: Aiuto urgente, nuovo micia terrorizza Birba

resta una convivenza forzatissima e stressante per tutti.
cercate una sistemazione per uno dei due gatti.
pippiu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-03-2019, 15:00   #200
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Aiuto urgente, nuovo micia terrorizza Birba

Io invece direi che ormai avete rotto il ghiaccio e siete vicini a trovare un equilibrio migliore per tutti
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara