Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-02-2019, 18:39   #21
Profilo Utente
chiarat
Gattino
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 112
Predefinito Re: Bocconcini Bozita

Cercavo giusto qualche info sui bocconcini Bozita perché (miracolo) piacciono anche al maschietto schizzinoso....non tutti, ma mangia volentieri al pollo e al merluzzo... anche lo sgombro abbastanza.... comunque non credo ne mangerebbe mezzo chilo ... conoscendolo si stancherebbe presto... però purtroppo non mangia il paté più consistente ... è 2 mesi che sto combattendo ... ho provato Animonda, smilla, Feringa ,cat’s finefood, Monge, Mac’s ... varie referenze .. ma nulla....ora per fargli mangiare un po’ di paté al salmone di Bozita devo mischiarlo col tonno di Cosma...ma devo mettere molto più tonno cosma che paté ... e comunque lo avanza...( nonostante impazzisca per il tonno Cosma) uffa sono provata... il gatto è dimagrito, se gli do le crocche poi vuole solo quelle e non mangia più niente altro... sto trovando ciuffetti di pelo in giro e anche 2 vibrisse nel giro di 3 giorni (prima perdeva solo peli non ciuffetti)... grazie al cielo ho trovato i bocconcini di Bozita che gli sto dando da 10 giorni circa , ma evidentemente non sono abbastanza nutrienti...non so cosa devo fare, provare le marche più care forse (ma sono anche disoccupata).... dargli integratori... forse cercare qualche crocca di buona qualità che non gli piaccia molto da alternare ai bocconcini Bozita .... forse sono andata un po’ Ot scusate... qualche consiglio?
chiarat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-02-2019, 18:58   #22
Profilo Utente
chiarat
Gattino
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 112
Predefinito Re: Bocconcini Bozita

PS... che poi riflettendoci bene...se di bocconcini Bozita ne devo dare circa il doppio (rispetto al paté completo) anche il costo raddoppia...
chiarat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-02-2019, 23:07   #23
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Bocconcini Bozita

Quote:
Originariamente inviato da chiarat Visualizza Messaggio
PS... che poi riflettendoci bene...se di bocconcini Bozita ne devo dare circa il doppio (rispetto al paté completo) anche il costo raddoppia...
Ciao, io ho visto che bene o male finisce la ciotola in più momenti e rispetto all’umido “classico” (Animonda & co), si ossida meno e lo mangia più volentieri anche dopo qualche ora....

Prova il kit 5 + 1 della wild freedom, Luna subito dopo Bozita apprezza anche questo umido, soprattutto il pollo ed il pollo più merluzzo.
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-02-2019, 10:02   #24
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Bocconcini Bozita

Quote:
Originariamente inviato da chiarat Visualizza Messaggio
PS... che poi riflettendoci bene...se di bocconcini Bozita ne devo dare circa il doppio (rispetto al paté completo) anche il costo raddoppia...
Io lo do alle mie micie ma nelle stesse quantità degli altri machi, non raddoppio la dose e comunque lo alterno ad animonda e smilla, cambio ogni giorno, perciò non restano affamate. Se proprio chiedono altro cibo le accontento con una manciata di crocchete.


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-02-2019, 10:23   #25
Profilo Utente
chiarat
Gattino
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 112
Predefinito Re: Bocconcini Bozita

Quote:
Originariamente inviato da Tigro Visualizza Messaggio
Ciao, io ho visto che bene o male finisce la ciotola in più momenti e rispetto all’umido “classico” (Animonda & co), si ossida meno e lo mangia più volentieri anche dopo qualche ora....

Prova il kit 5 + 1 della wild freedom, Luna subito dopo Bozita apprezza anche questo umido, soprattutto il pollo ed il pollo più merluzzo.
. Lo proverò... prossimo acquisto lo prendo...poi ti saprò dire ... grazie
chiarat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-02-2019, 10:30   #26
Profilo Utente
chiarat
Gattino
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 112
Predefinito Re: Bocconcini Bozita

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
Io lo do alle mie micie ma nelle stesse quantità degli altri machi, non raddoppio la dose e comunque lo alterno ad animonda e smilla, cambio ogni giorno, perciò non restano affamate. Se proprio chiedono altro cibo le accontento con una manciata di crocchete.
Sei fortunata se ti mangiano Animonda e Smilla! La mia femminuccia li mangia volentieri ...il che è anche peggio perché se da un lato non sono costretta a buttare troppo cibo, dall’altra non posso essere mai sicura su chi ha finito la ciotola... intanto la femmina ingrassa ed il maschio dimagrisce ... comunque il peggio credo che sia passato...cioè ha vinto lui... mi sono rassegnata che più di tanto non riuscirò a ‘convincerlo’ ... perché mi va in denutrizione in più diventa cattivo con la micia....
chiarat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-02-2019, 10:59   #27
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Bocconcini Bozita

Quote:
Originariamente inviato da chiarat Visualizza Messaggio
Sei fortunata se ti mangiano Animonda e Smilla! La mia femminuccia li mangia volentieri ...il che è anche peggio perché se da un lato non sono costretta a buttare troppo cibo, dall’altra non posso essere mai sicura su chi ha finito la ciotola... intanto la femmina ingrassa ed il maschio dimagrisce ... comunque il peggio credo che sia passato...cioè ha vinto lui... mi sono rassegnata che più di tanto non riuscirò a ‘convincerlo’ ... perché mi va in denutrizione in più diventa cattivo con la micia....
No certo, non puoi lasciarlo affamato altrimenti diventa magro e cattivo ma è comprensibile poverino. Piuttosto ora accontentalo poi quando si sarà ristabilizzato di peso puoi provare a proporgli qualcos'altro.


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-02-2019, 14:31   #28
Profilo Utente
chiarat
Gattino
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 112
Predefinito Re: Bocconcini Bozita

Quote:
Originariamente inviato da chiarat Visualizza Messaggio
. Lo proverò... prossimo acquisto lo prendo...poi ti saprò dire ... grazie
Scusate se rompo ancora... ho guardato le recensioni di Wild Freedom, sebbene pare essere di ottima qualità (o forse proprio per questo) dubito molto che piacerà al mio micio... ormai lo conosco (comunque proverò Wild Freedom per non lasciare nulla di intentato. La mia domanda ora è questa (e non mettetevi a ridere) non esiste un umido completo appetibile per gatti che rifiutano l’umido completo? Che so, marche più costose?
chiarat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-02-2019, 15:02   #29
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Bocconcini Bozita

wild freedom è uno dei più cari, però ci sono tanti umidi su zooplus, ma tu li hai già provati mi pare di aver letto. forse non hai citato granatapet che alle mie è piaciuto molto (ma caro) e grau (anche questo caro) che vorrei provare ma nn so se c'è la referenza al pesce


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-02-2019, 15:16   #30
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Bocconcini Bozita

Hai provato anche lo stuzzy? ho visto che al gusto di pesce ne fa diverse referenze


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara