Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-02-2019, 09:18   #11
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Assalto al cibo

Le mie due sono degli avvoltoi pronte a fiondarsi sul cibo. Se preparo da mangiare mi ronzano intorno finchè non riescono a rubare qualcosa. Non posso lasciare cibo incustodito. Se cade qualcosa spazzolano il pavimento. Appena apro il mobile della dispensa (dove tengo anche il loro cibo) accorrono svelte per vedere se c'è qualcosa anche per loro. Sembrano delle morte di fame, come se non mangiassero da giorni
Mi consolo a leggere le vostre risposte, a volte sembra che non mangino abbastanza, ma vedo che la cosa è piuttosto comune


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2019, 07:58   #12
Profilo Utente
milvius75
Gatto
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Lazio
Gatti: 2
Messaggi: 778
Predefinito Re: Assalto al cibo

Conosciamo tutti la scena. Ogni volta che vado in cucina si fiondano. Le buste coi loro biscottini le metto al sicuro che le prendono e le mozzicano tutte
Sono buffi
milvius75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2019, 12:12   #13
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Assalto al cibo

Quote:
Originariamente inviato da milvius75 Visualizza Messaggio
Io solo se prendono oggetti tipo ramoscelli al balcone ed altro (oggi tipo un gancio per la tenda) mi spavento e glieli levo. Urlo e li spavento poverelli. Oggi avevano preso una mosca. Se l'avessero mangiata non so cosa sarebbe potuto succedere
alla mosca sarebbe successo di essere mangiata. fine


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2019, 16:22   #14
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Assalto al cibo

Questo è il thread sbagliato per Luna, lei si fionda sotto il tavolo oppure sopra solo se riconosce lo scartare delle cialde del caffè, gli ricordano le confezioni delle crocchette...

Per il resto, ci stiamo sbizzarrendo a proporgli tutti gli assaggi possibili dei nostri cibi, per verificare cosa gli piaccia oppure no.

E' incredibile , lei rifiuta tutto, al massimo lecca o assaggia solo all'inizio quando gli pongo la mano con la prova, poi si allontana indifferente.

Burro niente, affettati niente, uovo strapazzato niente, ieri sera ha preso dalla mia mano un pezzo di mozzarella, poi messa nel piattino niente....

L'unica cosa extra pappe standard è la fettina di sottilissima di pollo cruda. La stessa fatta a cotoletta o scaloppina niente di niente....

Altro che paura di lasciare pietanze in giro , lei annusa e basta...
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2019, 17:07   #15
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Assalto al cibo

Eh Tigro, chi troppo e chi niente!
Ieri sera per riuscire a mangiare la crescenza ho potuto usare...mezza mano; l'altra metà e l'altra mano erano impegnate a tenere a distanza (con scarsissimo successo) quella fognetta di Lara, che per altro ne aveva già avuti diversi assaggi(o)ni.
Per la cronaca, lei la sua pappa di crudo e cotto l'aveva fatta da meno di mezz'ora, ma non resiste al formaggio, le piace più della carne.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2019, 17:47   #16
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Assalto al cibo

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Eh Tigro, chi troppo e chi niente!
Ieri sera per riuscire a mangiare la crescenza ho potuto usare...mezza mano; l'altra metà e l'altra mano erano impegnate a tenere a distanza (con scarsissimo successo) quella fognetta di Lara, che per altro ne aveva già avuti diversi assaggi(o)ni.
Per la cronaca, lei la sua pappa di crudo e cotto l'aveva fatta da meno di mezz'ora, ma non resiste al formaggio, le piace più della carne.
Malinka, mi sembra che Isotta e Lara oltre a essere quasi coetanee, siano simili anche nei modi
Qui quando mangiamo carne, pesce, affettati e formaggi non si può stare tranquilli: miagola, sale sul tavolo, appena ti giri un secondo eccola che lecca e cerca di portare via ciò che hai nel piatto!
Però, per quanto possa dare "fastidio", ci fa ridere un sacco


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2019, 20:37   #17
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Assalto al cibo

@Malinka, la piccola Lara vi anima le serate, ve'?
Ma dietro il forno ci va solo lei perché piccina e ci passa? O agli altri non è mai venuto in mente di fare il giro?
@Misty, pure qua sembra non mangino da giorni durante alcuni assalti!
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2019, 21:01   #18
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Assalto al cibo

Quote:
Originariamente inviato da Muset2005 Visualizza Messaggio
Malinka, mi sembra che Isotta e Lara oltre a essere quasi coetanee, siano simili anche nei modi
Qui quando mangiamo carne, pesce, affettati e formaggi non si può stare tranquilli: miagola, sale sul tavolo, appena ti giri un secondo eccola che lecca e cerca di portare via ciò che hai nel piatto!
Però, per quanto possa dare "fastidio", ci fa ridere un sacco
Sì sì, ci tiene allegri, non potremmo più fare a meno di lei!
Sono quasi coetanee, però ho difficoltà a stimare la sua età.
Isotta ha già cambiato i dentini? Lara ha ancora tutti quelli da latte. E' lunga lunga, ha ancora la testolina da cucciola e grandi orecchie che sembra un pipistrello; pesa 2 kg giusti, Isotta quanto pesa?

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
@Malinka, la piccola Lara vi anima le serate, ve'?
Ma dietro il forno ci va solo lei perché piccina e ci passa? O agli altri non è mai venuto in mente di fare il giro?
@Misty, pure qua sembra non mangino da giorni durante alcuni assalti!
Anima ogni momento in cui non sta dormendo! Stanotte era in terrazzo che faceva rotolare un sasso grosso come un'arancia; non ci lasciava dormire, ho dovuto alzarmi e sequestraglielo, ma in cambio le ho dato una palla da tennis; l'ha gradita, eh, ma preferiva il sasso, forse perché rotolando sul pavimento faceva un gran rumore.

Dietro il forno ci va solo lei perché è lunga e sottile come un serpente.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2019, 22:25   #19
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Assalto al cibo

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Sì sì, ci tiene allegri, non potremmo più fare a meno di lei!
Sono quasi coetanee, però ho difficoltà a stimare la sua età.
Isotta ha già cambiato i dentini? Lara ha ancora tutti quelli da latte. E' lunga lunga, ha ancora la testolina da cucciola e grandi orecchie che sembra un pipistrello; pesa 2 kg giusti, Isotta quanto pesa?
Anche Isotta ha ancora tutti i dentini da latte! Dalle foto sembra più grande, ma dal vivo si vede che è piccolina, secondo me ha cinque mesi.
L’abbiamo pesata la settimana scorsa dal veterinario ed era 2,270 kg


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2019, 23:02   #20
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Assalto al cibo

Quote:
Originariamente inviato da Muset2005 Visualizza Messaggio
Anche Isotta ha ancora tutti i dentini da latte! Dalle foto sembra più grande, ma dal vivo si vede che è piccolina, secondo me ha cinque mesi.
L’abbiamo pesata la settimana scorsa dal veterinario ed era 2,270 kg
Anche Lara in foto sembra più grande che dal vivo!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara