Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-02-2019, 23:00   #1
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Frustrata

Buona sera a tutti, vi scrivo qui in un momento di sconforto riguardo all’alimentazione completa. Sarò onesta sto iniziando a cedere, kira ha 10 mesi e non riesco a farle andare bene nessuna pappa e le poche che mangia dopo un po’ si stufa e non vuole manco più quelle. Ora sono tre giorni che mangia come i criceti, cioè che di 250 g ne mangerà 100 se va bene, ovviamente poi stando tutto il giorno li poi inizia a puzzare e non si avvicina più alla ciotola. Cosa devo fare? Sto iniziando a cedere anche se non vorrei ma vederla che bon mangia mi fa andare a lavoro con duemila preoccupazioni e mi dispiace per lei perché vorrei che ciò che le do le piaccia non che se la deve andare bene perché altrimenti sta a digiuno. Ho bisogno che mi riportiate sulla retta via perché sono vicina a mollare tutto e a passare al complementare


Quale amore più grande dell'amore di un gatto? Leon, George & Kira
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2019, 09:40   #2
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Frustrata

cosa le hai dato fino ad ora? che marche hai provato?


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2019, 09:51   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Frustrata

Ma non capisco, tu uscendo lasci 2h e mezzo di cibo? Ci dici come distribuisci i pasti?
A 10 mesi non si lasciano morire di fame ti assicuro, se e' un periodo che mangia poco mettine meno. Qui da noi mangiano soprattutto la notte (quando il cibo a disposizione peraltro si deteriora meno).
Il complementare usalo per mischiare, sempre meno, ma eviterei di darlo puro.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2019, 11:53   #4
Profilo Utente
clakis
Gattino
 
Utente dal: 04 2014
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 446
Predefinito Re: Frustrata

stai passando all'umido? per il passaggio puoi usare un po' di parmigiano sulla pappa o appunto mischiarlo con un cibo che piaccia molto, o il fortiflora che piace molto ai gatti, lievito alimentare o di birra, ci son un po' di trucchetti insomma.

Se mastichi l'inglese , ogni volta che hai dubbi leggi questo articolo, per me è stato di grande aiuto
https://catinfo.org/docs/TipsForTran...ing1-14-11.pdf

p.s. ci siamo passate tutte per questo periodo di frustazione/disperazione/resa. Non mollare
clakis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2019, 14:47   #5
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Frustrata

Ciao,

mi associo a tutti gli altri, è una battaglia dura e la tentazione di tornare alle crocchette per noi era sempre dietro l'angolo, ma alla fine ci riuscirai, fidati.

Tanto più che lei è giovane, pensa che Luna ha fatto i primi 2 anni della sua vita a mangiare solo crocchette, immagina che cambiamento epocale....

Comunque non ho capito bene, ma non mi sembra che non mangi proprio, stai pesandola per vedere le differenze da quando sei passata all'umido ?

Una cosa che ho notato ultimamente è che come nel tuo caso, soprattutto quando non vogliono l'umido che rimane un pò di ore "all'aperto" la prova con i bocconcini Bozita è servito parecchio.

Non so se è la gelatina oppure abbiano qualche conservante in più rispetto ai mangimi classici, fatto sta che anche dopo ore e soprattutto la notte , lei ripassa e mangia volentieri.

La mattina trovo la ciotola quasi vuota, prima non capitava mai, lasciava l'umido a seccarsi e poi lo buttavo.

Noi comunque alterniamo lo stesso gli altri umidi per evitare che si arrivi a stufare e per equilibrare il più possibile l'alimentazione, ma visto il gradimento nell'ultimo ordine ho preso i gusti Bozita anche al pesce oltre a quelli al pollo e manzo.
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2019, 19:39   #6
Profilo Utente
lucy73
Gatto
 
L'avatar di  lucy73
 
Utente dal: 01 2009
Paese: lonato del garda
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 887
Predefinito Re: Frustrata

Ciao,anch'io sono passata ad un alimentazione di solo umido da qualche mese ,e anch'io vado a giorni...con Elsa nessun problema lei assaggia sempre tutto,ma con Ghetty non c'è verso..giorni in qui mangia circa 100gr/120,gr e giorni che non ne vuole proprio sapere..le provo tutte..dal mescolare il complementare con il completo,a sbriciolare qualche crocchetta,ma alla fine che vince su tutto sono le mitiche STUZZY!!! con quelle ( in vaschetta al gusto tacchino,ma anche pollo e fegato,tonno) vado sul sicuro..lo so non saranno il massimo, ma piuttosto di niente è meglio piuttosto..per me..
tu cosa stai dando alla tua Kira?
lucy73 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2019, 20:12   #7
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: Frustrata

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Ma non capisco, tu uscendo lasci 2h e mezzo di cibo? Ci dici come distribuisci i pasti?
A 10 mesi non si lasciano morire di fame ti assicuro, se e' un periodo che mangia poco mettine meno. Qui da noi mangiano soprattutto la notte (quando il cibo a disposizione peraltro si deteriora meno).
Il complementare usalo per mischiare, sempre meno, ma eviterei di darlo puro.
Baci, ba
Mi devo essere spiegata male, lei mangia 250g al giorno distribuiti per pasti, non le do 250 grammi di pappa in una botta sola.
Però quando le do la pappa mangia meno delle metà e poi lo molla li


Quale amore più grande dell'amore di un gatto? Leon, George & Kira
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2019, 21:39   #8
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: Frustrata

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
cosa le hai dato fino ad ora? che marche hai provato?
Animoda le piacciono due gusti, granata pet non lo vuole manco per sogno, mac’s lo adora ma le viene la diarrea, l’unico che non le fa venire niente mac’s pollo e mirtilli rossi.
Ho provato feringa quando era più piccola e me l’ha snobbato ma volevo riprovarci, magari le versione per gatti di un’anno le piacciono chissà.
E basta, conta che di queste marche le ho dato tutti i gusti e in vari tempi diversi per evitare che si stufasse


Quale amore più grande dell'amore di un gatto? Leon, George & Kira
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2019, 21:41   #9
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: Frustrata

Quote:
Originariamente inviato da lucy73 Visualizza Messaggio
Ciao,anch'io sono passata ad un alimentazione di solo umido da qualche mese ,e anch'io vado a giorni...con Elsa nessun problema lei assaggia sempre tutto,ma con Ghetty non c'è verso..giorni in qui mangia circa 100gr/120,gr e giorni che non ne vuole proprio sapere..le provo tutte..dal mescolare il complementare con il completo,a sbriciolare qualche crocchetta,ma alla fine che vince su tutto sono le mitiche STUZZY!!! con quelle ( in vaschetta al gusto tacchino,ma anche pollo e fegato,tonno) vado sul sicuro..lo so non saranno il massimo, ma piuttosto di niente è meglio piuttosto..per me..
tu cosa stai dando alla tua Kira?
Ma lei è da quando arrivata, aveva 3 mesi, che le do le pappe di umido completo ma è una testa dura, poi va a periodi prima lo mangiava con più voglia da due mesi non ne vuole più sapere


Quale amore più grande dell'amore di un gatto? Leon, George & Kira
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2019, 21:42   #10
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: Frustrata

Quote:
Originariamente inviato da Tigro Visualizza Messaggio
Ciao,

mi associo a tutti gli altri, è una battaglia dura e la tentazione di tornare alle crocchette per noi era sempre dietro l'angolo, ma alla fine ci riuscirai, fidati.

Tanto più che lei è giovane, pensa che Luna ha fatto i primi 2 anni della sua vita a mangiare solo crocchette, immagina che cambiamento epocale....

Comunque non ho capito bene, ma non mi sembra che non mangi proprio, stai pesandola per vedere le differenze da quando sei passata all'umido ?

Una cosa che ho notato ultimamente è che come nel tuo caso, soprattutto quando non vogliono l'umido che rimane un pò di ore "all'aperto" la prova con i bocconcini Bozita è servito parecchio.

Non so se è la gelatina oppure abbiano qualche conservante in più rispetto ai mangimi classici, fatto sta che anche dopo ore e soprattutto la notte , lei ripassa e mangia volentieri.

La mattina trovo la ciotola quasi vuota, prima non capitava mai, lasciava l'umido a seccarsi e poi lo buttavo.

Noi comunque alterniamo lo stesso gli altri umidi per evitare che si arrivi a stufare e per equilibrare il più possibile l'alimentazione, ma visto il gradimento nell'ultimo ordine ho preso i gusti Bozita anche al pesce oltre a quelli al pollo e manzo.
Proverò a ordinare qualche gusto di questa bozita, le sto provando tutte


Quale amore più grande dell'amore di un gatto? Leon, George & Kira
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara