Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-10-2019, 11:03   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Storia di due morti misteriose

La storia che vi voglio raccontare oggi risale ormai a un bel po' di anni fa, quindi ormai è una questione archiviata sebbene ogni tanto io e la mia famiglia ci chiediamo ancora se ci fosse lo zampino di qualcuno o no. Premetto che all'epoca ero una ragazzina poco esperta di gatti e sulla loro messa in sicurezza, anche perché i miei genitori non mi permettevano di tenerli esclusivamente dentro casa.
10 anni fa avevo un micio, Oscar, regalatomi da una mia amica quando aveva circa 3 mesi. Dopo qualche mese ci trasferimmo in un nuovo appartamento, un condominio con una stradina privata e di fronte a questo condominio vi era una specie di discarica recintata con dei pastori tedeschi a fare da guardia. Lì per lì non ci preoccupammo dei cani quando ci siamo trasferiti e non pensavamo potessero essere pericolosi per il nostro gatto, anche perché accanto al nostro condominio e alla discarica vi era una piccola colonia felina gestita da una signora.
Ci trasferiamo e per un po' di mesi tutto procede bene, Oscar esce durante il giorno tornando sempre ad ogni nostro richiamo finché una mattina sparisce. Lo cerchiamo e lo chiamiamo per tutto il giorno, senza risultati, finché la sera stessa (o forse la mattina dopo, non ricordo bene) lo vediamo steso per terra nella discarica dei cani, senza vita. Fu un colpo al cuore, ma archiviammo l'avvenimento come una svista e ingenuità del micio che si è infiltrato nella discarica facendo una brutta fine. Per almeno 2 o 3 anni non ho più preso gatti, finché il mio ragazzo mi parla di una ragazza che doveva dar via una cucciolata e così, visto che in quegli anni non avevo visto altri gatti finire morti nella discarica, decido di adottare Aria. Per un po' di mesi tutto fila liscio, finché anche lei alla stessa età di Oscar (entrambi avevano 6/7 mesi) sparisce allo stesso modo una mattina. Non si trova per tutto il giorno, finché il giorno dopo la ritroviamo nella discarica dei cani nello stesso punto (ovvero davanti al cancello di questa discarica). Allora i miei genitori cominciarono a nutrire qualche sospetto. Una nostra vicina aveva la colonia e non abbiamo mai trovato nessun micio nella discarica, un'altra nostra vicina ha avuto due gatti e anche loro non li abbiamo mai ritrovati morti lì, è successo solo ai nostri gatti e la cosa strana è che prima di ritrovarli senza vista erano spariti per ore e ore. Quindi i miei genitori pensavano che forse qualcuno ce l'aveva con noi e se l'è presa con i nostri gatti, che magari li ha lanciati apposta nella discarica per farli uccidere dai cani oppure li aveva uccisi in altro modo per poi scaricare la colpa ai cani, avendo cura di lasciarli in bella vista (anche perché per lanciarli nella discarica lo si può fare solo da dove c'è il cancello dato che gli altri lati della recinzione non sono accessibili dal nostro condominio).
Inoltre i gatti non avevano ferite, né sangue, né segni di morsi visibili, e quando abbiamo trovato i corpi i cani nemmeno ci gironzolavano intorno, se ne stavano per infatti loro.
Secondo voi come è andata? Io, nella mia ingenuità e fiducia nel genere umano, pensavo che i gatti semplicemente si fossero addentrati nella discarica dal retro, dove solitamente i cani non stanno, per poi ritrovarselidavanti all'improvviso senza riuscire a scappare e salvarsi. I miei genitori avevano pure pensato che magari qualche vicino li aveva investiti per sbaglio e, non avendo il coraggio di dircelo, li aveva gettati lì per far ricadere la colpa sui cani, ma mi sembra strano investire "per sbaglio" solo i nostri gatti. Inoltre, sarebbe stato più sensato nascondere/gettare i corpi altrove così non avremmo mai saputo che fine hanno fatto e che erano stati investiti.

Secondo voi si tratta solo di due sfortunate coincidenze, o ci può essere lo zampino di qualcuno? La verità non la sapremo mai e ormai non abitiamo più in quella casa, quindi ormai è storia passata, ma ogni tanto ci penso ancora e sentivo il bisogno di condividere con voi questa triste storia.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2019, 11:45   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Storia di due morti misteriose

Io penserei all'ipotesi dei tuoi genitori, investiti e poi buttati. Sinceramente se qualcuno ce l'avesse avuta con voi vi avrebbe fatto anche altri rispetto.
I cani li avrebbero dilaniati, se fossero stati buttati vivi.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2019, 15:06   #3
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Storia di due morti misteriose

Non lo so', non escluderei a priori tentativi di avvelenamento come malattie come i cani della discarica. Sarà che la settimana scorsa il cane che abbiamo in ufficio è riuscito a scappare e ammazzare il micio della colonia del lavoro che accudivo da quasi due anni, micio ritrovato "integro", ma non escluderei nulla......


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2019, 17:02   #4
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Storia di due morti misteriose

A me la cosa che sembra molto strana è la modalità in cui sono avvenuti entrambi gli "incidenti". Io penso che se un gatto si addentra nel recinto di un cane lo trovi più o meno subito steso la dentro o vedi i cani trascinarlo qua e la, invece entrambi i gatti sono spariti presumibilmente durante la notte/mattina molto presto, visto che al nostro risveglio non c'erano, e non li abbiamo più visti per tutta la giornata. E i nostri gatti non stavano fuori tutto il giorno da mattina a sera senza rincasare per la pappa. Inoltre la colonia che ho accennato prima era separata dal nostro condominio da una rete non troppo alta e con qualche buco qua e la, quindi non era raro che qualche micio della colonia passasse nella strada privata e viceversa i nostri mici. In più anche i mici della colonia erano separati dai cani da una sola recinzione, eppure in 7 anni che abbiamo vissuto lì, solo i nostri unici due gatti hanno fatto questa fine mentre gli altri gatti no (fortunatamente per loro). Per questo mi sono sempre chiesta se semplicemente i miei gatti sono stati più ingenui e sfortunati degli altri o se c'entrava l'intervento, voluto o non, di qualche persona.

Ultima Modifica di Leny; 27-10-2019 at 17:04.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara