Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-01-2020, 12:00   #21
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Difficoltà di Morgan a saltare

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Muset credo che non ci sia nessuno che guardandosi indietro non si rammarichi di qualcosa.
Anche a me succede, quando ripenso a tutti i miei gatti che non ci sono più.
Lo so Malinka, hai ragione, in questo caso è stato più forte di me... i tuoi racconti mi piacciono molto, ricordo ancora quando avevi scritto della piccola Lara, anche lì mi ero emozionata

Quote:
Originariamente inviato da Tolino Visualizza Messaggio
Grazie, mi hai commosso, in questo forum parliamo sempre dei nostri amici a 4 zampe e io non mi sento in diritto di parlare di me, ma posso dire che Morgan è un po' il mio bambino, un po' il mio caro amico e sento di avere una forte responsabilità nei suoi confronti che mi spinge a cercare sempre soluzioni migliori per la sua vita. Parlerò con la mia veterinaria, ci sta che collabori con qualche Veterinario nutrizionista. Se poi qualcuno di voi ha dei suggerimenti su ottimi veterinari nutrizionisti li prendo tutti.
Anche io vedo Isotta come una figlia, credo un po’ tutti qui sul forum.. è il nostro amore per i mici che ci accomuna stai facendo di tutto per Morgan e vedrai che troverete una soluzione.


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2020, 13:34   #22
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Difficoltà di Morgan a saltare

Guiggi offre consulenze anche online; qui dettagli, costo, ecc. -->http://valerioguiggi.it/consulenza-online/
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2020, 10:26   #23
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Difficoltà di Morgan a saltare

Il mio gatto che vive con i miei genitori è ormai anzianotto (16) e anche lui soffre di IRC che gli è stata diagnosticata anni fa ma con le cure (fortekor e flebo sottocute) e il cibo renal (forse) è stabile e sta bene. Anche io lo vedo un po' magrolino ma lui non è un mangione e le crocchette renal credo che non lo aiutino infatti sto cercando di fargli mangiare anche l'umido gf ma è dura. Mia mamma dice che lecca solo il brodino e poco altro. Ora provo con il patè fine e allungato con un po' di acqua per vedere se riesco a fargli assimilare un po' più di carne


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2020, 22:45   #24
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Difficoltà di Morgan a saltare

Leggere le vostre storie mi emoziona come non mai....

Da quando Luna è entrata nella nostra vita ed ho conosciuto questo forum, ho scoperto un amore per i nostri amici animali che mi fa dispiacere di non averlo mai vissuto prima.

Io mi accomuno molto a Tolino, capisco la sua ansia di voler il bene possibile per Morgan e per fortuna che ci sono persone come Malinka che con le loro esperienze di vita “felina” ti dimostrano che non sempre seguire la strada più nota sia la migliore.

Non vorrei che i cibi renal siano come le bufale delle crocchette x la pulizia dei denti…..

Tolino fai bene a sperimentare alimenti diversi per Morgan, non sia mai che scopri gusti inesplorati come il crudo o magari umidi industriali particolari e ricchi di proteine come il canguro della catz finefood di cui Luna per esempio va matta….

Un abbraccio a tutti e spero in buone news per Morgan e Tolino.
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-01-2020, 10:33   #25
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Difficoltà di Morgan a saltare

Quando tocco la muscolatura delle zampe posteriori emette un piccolo miagolio ma non so se per dolore o fastidio
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-01-2020, 12:56   #26
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Difficoltà di Morgan a saltare

Hai contattato Guiggi che come avrai visto lavora in diverse città toscane?

Se tocco le zampe posteriori a Drolla, prima fa "Miaaah" poi se insisto mi morde. No, non ha alcun problema coi salti, è un punto in cui non vuole essere toccata.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-01-2020, 15:50   #27
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Difficoltà di Morgan a saltare

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
Hai contattato Guiggi che come avrai visto lavora in diverse città toscane?

Se tocco le zampe posteriori a Drolla, prima fa "Miaaah" poi se insisto mi morde. No, non ha alcun problema coi salti, è un punto in cui non vuole essere toccata.
Ho contattato la Dottoressa Mayer, ma mi ha detto che dovrei andare ad Arezzo per parlare con una veterinaria con cui collabora, ma è troppo lontana
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-08-2023, 15:36   #28
Profilo Utente
Pidottalacatfluencer
Gattino
 
Utente dal: 08 2023
Regione: Veneto
Messaggi: 193
Predefinito Re: Difficoltà di Morgan a saltare

La mia gatta 17enne non saltava più sulle sedie né su letti e divani, per cui le abbiamo riempito la casa di scalette e scatoloni per agevolarla...

Era ancora al 1/2 stadio, non assumeva cibo renal, era apparentemente di ottimo appetito ma perdeva peso inspiegabilmente...
Pidottalacatfluencer non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-08-2023, 20:55   #29
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Difficoltà di Morgan a saltare

Non credo che c'entri il renal, è proprio un sintomo della IRC, la mia prima gatta, Goku, non lo ha mai mangiato se non per un breve periodo all'inizio dela patologia, e la muscolatura a 18 anni ha cominciato ad andare a farsi friggere (ne ha vissuti poco più di 19). Anche a lei non dovevi toccare le zampe, questo da sempre.
Ha continuato a saltare fino a quasi alla fine.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)

Ultima Modifica di VEI-6 Vesuvius; 15-08-2023 at 20:58.
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-08-2023, 21:07   #30
Profilo Utente
Pidottalacatfluencer
Gattino
 
Utente dal: 08 2023
Regione: Veneto
Messaggi: 193
Predefinito Re: Difficoltà di Morgan a saltare

Quote:
Originariamente inviato da VEI-6 Vesuvius Visualizza Messaggio
Non credo che c'entri il renal, è proprio un sintomo della IRC, la mia prima gatta, Goku, non lo ha mai mangiato se non per un breve periodo all'inizio dela patologia, e la muscolatura a 18 anni ha cominciato ad andare a farsi friggere (ne ha vissuti poco più di 19). Anche a lei non dovevi toccare le zampe, questo da sempre.
Ha continuato a saltare fino a quasi alla fine.


La mia dopo una cura al cortisone per i denti (finita a settembre 2022) ha perso muscolatura, ha iniziato a fare maggiore fatica a muoversi/saltare ed ha perso 6 etti fino a marzo 2023 (praticamente uno al mese, da 3,2 kg a 2,6 kg): secondo te è normale in corso di IRC lieve o me l'hanno danneggiata i cortisonici? Perché anche altri gatti mi sono dimagriti per IRC, ma è stato un decorso completamente diverso dal suo con un dimagrimento inferiore e tutto concentrato negli ultimi giorni...

Addendum: a marzo mi ha fatto una grossa crisi di zoppia ma non le hanno trovato nulla, poi ha ripreso a muoversi (con scalette) e addirittura trottava su per le scale di casa...
Pidottalacatfluencer non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara