Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-01-2020, 08:33   #1
Profilo Utente
Sabybr
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2020
Messaggi: 3
Predefinito Gatto aggressivo?

Ciao a tutti, il mio problema riguarda il gatto che abbiamo adottato ad inizio gennaio.
Allora, il micio avrà un 5 mesi più o meno, appena arrivato era coccolone, non usciva mai le unghie ecc..
Qualche gg dopo dell'arrivo ha iniziato a giocare come un matto, correndo e saltando qua e la, e fin qui nulla di strano. Abbiamo provveduto a comprargli diversi giochi, tiragraffi, palline topini e chi più ne ha più ne metta
Dopo qualche altro gg ha iniziato ad avere un un atteggiamento più aggressivo verso noi. Ho avuto altro gatti che quando ti facevano gli agguati, lo facevano "per finta" senza farti male, ma invece lui, lo fa tipo con "cattiveria" facendoci a sangue braccia, mani, gambe e caviglie.
Ci sono momenti in cui è calmo, viene sulle gambe, fa le fusa, ma appena ti muovi un po attacca
Questa mattina, mentre dormivo, è salito sul letto e mi ha graffiato sul mento per svegliarmi.. quando mi sono mossa, mi ha fatto un doppio attacco al braccio graffiandolo per l ennesima volta. Ovviamente i NO secchi non li capisce proprio. Ha sempre a disposizione cibo acqua e giochi, lettiera pulita. Non so come fare

Ricerco quindi qualche consiglio, perché la convivenza inizia a diventare un po' frustrante.
Sabybr non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2020, 09:29   #2
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Gatto aggressivo?

Ciao! è successo anche a me, Milly i primi mesi era molto giocherellona ma tendeva ad esagerare nel gioco facendoci dei bei segni su braccia e gambe. Era molto fisica, lei voleva fare la lotta con noi con conseguenti segni. Un modo per evitare è non stare al gioco ma giocare in modo diverso con i giochini e non con le vostre braccia e mani. Il letto poi è un campo minato! Tra piedi e mani da cercare sotto le coperte impazziscono
Col tempo si calmerà


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2020, 11:30   #3
Profilo Utente
Sabybr
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2020
Messaggi: 3
Predefinito Re: Gatto aggressivo?

Grazie per la risposta.
Speriamo allora che sia così, avrò fiducia nel tempo.
Nel frattempo speriamo che non ci mangi vivi 😂
Sabybr non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2020, 13:21   #4
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Gatto aggressivo?

Che passato ha il micio, cioè, che voi sappiate, ha vissuto con mamma e fratelli?


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara