Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-01-2022, 15:40   #71
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 941
Predefinito Re: gatta certosino in calore

Quote:
Originariamente inviato da Kuki Visualizza Messaggio
Salve a tutti,

Sto per accogliere una gatta certosina in casa. Non penso di sterilizzarla, a meno che non me lo prescriva il suo veterinario. Vorrei conoscere l'esperienza di chi ha gatta integra, possibilmente della stessa razza (ho letto che il comportamento dipende anche dalla razza del gatto), come si comporta la gatta in calore e cosa fate voi per alleviarle eventuali disturbi.

Grazie a chi vorrà rispondermi. Per favore non vorrei parlare dei pro e dei contro la sterilizzazione.

Grazie

Kuki
ciao, io ho un american ring tail ha 20 mesi una razza piccolina e non è sterilizzata, ha dei piccoli calori ma non frequentemente, gioca tanto e quando ha diciamo questi calori pensa che io sono un maschietto e gioca con i miei calzettoni e i miei piedi..ahahah
io per alleviarle questi piccoli calori ci parlo, la coccolo e ci gioco
non è sterilizzata perchè ha un miagolio che non si sente come tanti dicono che urlano io non l'ho mai sentita poi dipende dal carattere della micia
non l'ho sterilizzata ancora perchè sono sprovvista di veterinario in quanto il mio vet a domicilio non opera più e si occupa solo dei vaccini, mentre la clinica veterinaria dove ho portato anche Baudelaire, alle femmine gli levano tutto e io sono contraria vorrei solo fargli chiudere le ovaie e quindi ci sto pensando, se rivolgermi a qualche altro veterinario oppure lasciarla intera in quanto non avrà mai la possibilità di incontrare un miciotto maschio.


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2022, 17:22   #72
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,128
Predefinito Re: gatta certosino in calore

Quote:
Originariamente inviato da straycat2 Visualizza Messaggio
ciao, io ho un american ring tail ha 20 mesi una razza piccolina e non è sterilizzata, ha dei piccoli calori ma non frequentemente, gioca tanto e quando ha diciamo questi calori pensa che io sono un maschietto e gioca con i miei calzettoni e i miei piedi..ahahah
io per alleviarle questi piccoli calori ci parlo, la coccolo e ci gioco
non è sterilizzata perchè ha un miagolio che non si sente come tanti dicono che urlano io non l'ho mai sentita poi dipende dal carattere della micia
non l'ho sterilizzata ancora perchè sono sprovvista di veterinario in quanto il mio vet a domicilio non opera più e si occupa solo dei vaccini, mentre la clinica veterinaria dove ho portato anche Baudelaire, alle femmine gli levano tutto e io sono contraria vorrei solo fargli chiudere le ovaie e quindi ci sto pensando, se rivolgermi a qualche altro veterinario oppure lasciarla intera in quanto non avrà mai la possibilità di incontrare un miciotto maschio.
Lasciarla intera e farle fare calori a vuoto la espone a maggior rischio di tumori, prima la sterilizzi, meglio è. Inoltre i calori a vuoto, anche se la gatta ha un miagolio flebile, sono forte fonte di stress... perché stressare la gatta inutilmente, e accorciarle la vita con rischio di tumori?

Trova un altro veterinario, anche a costo di dover fare qualche km in più, e sterilizzala, per il suo bene.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2022, 19:26   #73
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: gatta certosino in calore

Quote:
Originariamente inviato da morghi Visualizza Messaggio
Il deslorin è una castrazione chimica che si effettua agli animali che non possono subire un intervento oppure in specifici casi allevatoriali. Non si sa con certezza quali siano gli effetti del deslorin, in molti casi non ha causato problemi, in altri invece ha causato patologie serie... se non è per i motivi di sopra io lo eviterei e sterilizzerei la gatta al più presto.
Che patologie causa il deslorin? Sono curiosa.


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2022, 21:48   #74
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: gatta certosino in calore

Quote:
Originariamente inviato da laura&cats Visualizza Messaggio
Che patologie causa il deslorin? Sono curiosa.
Mi rispondo da sola:
https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=99980
https://www.micimiao.net/forum/showt...ght=deslorelin

Sono passati un tot di anni, se davvero questo tipo di impianto è in circolazione dal 2003/2004 circa ormai dovrebbero essere disponibili degli studi sul lungo periodo.
Io sono il tipo che non ha mai voluto prendere la pillola perché "non si infilano ormoni estranei in un corpo che non li produce da sè". Ma ho anche subito una laparoscopia, diversi interventi in zona utero, uno dei miei parti è stato un incubo, e ragazzi... a me la sterilizzazione delle gatte fa paura. Lo ammetto. Coi maschi ho meno fifa (e difatti ho solo gatti maschi da 16 anni) ma la sterilizzazione in sé, per quanto necessaria - so che lo è - vorrei che necessaria non lo fosse affatto.


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2022, 08:41   #75
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: gatta certosino in calore

Mi spiace tanto Laura per ciò che hai dovuto passare, capisco che non sia una decisione facile, neanche per me lo è stato.
Considera però che un conto è operare una gattina giovane, un conto è sterilizzare una gatta più adulta (Lella aveva già un brutto utero fibromatoso e il taglio era molto più lungo di quello che aveva la sorella cui per fortuna i valori a vuoto non avevano fatto danno.... ).

Un abbraccio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2022, 09:51   #76
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: gatta certosino in calore

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Mi spiace tanto Laura per ciò che hai dovuto passare, capisco che non sia una decisione facile, neanche per me lo è stato.
Considera però che un conto è operare una gattina giovane, un conto è sterilizzare una gatta più adulta (Lella aveva già un brutto utero fibromatoso e il taglio era molto più lungo di quello che aveva la sorella cui per fortuna i valori a vuoto non avevano fatto danno.... ).

Un abbraccio, ba
Per me un intervento chirurgico non è mai una decisione facile. Glielo risparmierei volentieri a Pito quel zic zic. Ma come dicono dalle mie parti, l'è impusèbil...


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-03-2022, 10:41   #77
Profilo Utente
Kuki
Cucciolo
 
Utente dal: 02 2021
Paese: Italia
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 37
Predefinito Re: gatta certosino in calore

Quote:
Originariamente inviato da laura&cats Visualizza Messaggio
Mi rispondo da sola:
https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=99980
https://www.micimiao.net/forum/showt...ght=deslorelin

Sono passati un tot di anni, se davvero questo tipo di impianto è in circolazione dal 2003/2004 circa ormai dovrebbero essere disponibili degli studi sul lungo periodo.
Ciao, leggo solo ora il tuo post. Hai poi trovato altre informazioni più recenti sul deslorelin o altro?
Io per ora sto dando la melatonina alla mia gatta per alleviarle il fastidio dei calori, addirittura se gliela dò tutte le sere vedo che i calori non si presentano proprio.
Ma vorrei cercare un metodo sicuro contraccettivo per i mesi estivi perché starà in ambiente aperto e non vorrei che si accoppiasse con gatti randagi. Anche se cercherò di non lasciarla sola, non si sa mai.
Kuki non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara