Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-01-2021, 20:41   #1
Profilo Utente
Emily&Jili
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2016
Messaggi: 18
Predefinito Se la fa sotto dalla paura... letteralmente

Salve a tutti,
Ho scritto da poco nella sezione del forum malattie, sempre a proposito della mia nuova gattina, che dopo essere stata portata dal veterinario ha vomitato, pianto tutto il viaggio di ritorno e ha avuto serie difficoltÃ* a mangiare per due giorni (ci ha spaventato a morte)...pensavamo fosse stata una reazione al vaccino o altro, poi abbiamo capito che tutto questo solo per averla portata dal veterinario.
In un'altra occasione abbiamo dovuto portarla dai nostri genitori a 5 minuti di macchina da qui per non lasciarla ore chiusa in bagno da sola...stessa cosa...andata tutto bene, un amore in casa, coccole da tutti, sonnellino etc come se fosse a casa sua...
Al ritorno in 5 minuti l'ha fatta nel trasportino, sciolta, e lei palesemente schifata schiacciata nell'altro lato del trasportino.
Abbiamo pensato allora fosse il viaggio, il trasportino, ci siamo organizzati per farle assolutamente evitare questo trauma ...ma ieri dopo essere voluta uscire nel giardino è tornata di corsa e si è rifugiata in bagno dove la teniamo la notte...appena mi sono avvicinata incuriosita dalla sua corsa, si è letteralmente nascosta dietro la tenda...era tutta sporca di cacca...
Non vi dico per pulirla.
Non l'avevo neanche sgridata o altro, solo chiamata..mi ha fatto una pena...come se sapesse come si era ridotta e non volesse farsi vedere.
È una gatta buonissima, stiamo cercando il proprietario perché è palesemente domestica, sta sempre in casa, la fa solo in casa nella lettiera (anche se ho provato a metterle le feci sottoterra in giardino e secondo me potrebbe aver funzionato perché ho notato meno feci nella lettiera), ogni tanto le piace uscire in giardino.
Il giardino è sicuro, ci sono solo altri gatti sterilizzati e vaccinati dei vicini.
Anche oggi è uscita e mentre ero in giardino un gatto l'ha rincorsa..lei terrorizzata è rientrata.
Non sa come reagire, io vorrei aiutarla ma non ho mai avuto esperienza con gatti domestici che non volevano uscire ma sempre il contrario...ho sempre avuto in vita mia gatti randagi adottati e tenuti in condizione di semi libertÃ*.
Questa cosa di farsela sotto poi mi ha proprio contraddetta...a parte, scusate poverina ma bisogna pur ammetterlo, lo schifo perché si era sporcata tutta le zampe, la coda, la pancia etc..ma possibile si spaventi così tanto per un altro gatto casalingo????
Il veterinario sospetta sia sterilizzata ma non c'era stato verso di farsi controllare con ecografia o controllando la cicatrice..
Quindi tra un po' di giorni se il proprietario continua a non comparire la dovrei riportare dal veterinario per farla addormentare, fare analisi approfondite e, se non è sterilizzata, sterilizzarla.
Mi immagino poverina di nuovo il trauma.
Oltretutto quando succede così dorme poi in continuazione e non reagisce a nulla, vuole solo dormire per ore..
Secondo voi come potrei aiutarla?

Ho avuto in passato un gatto malato di insufficienza renale, se la faceva sotto alla fine, flebo a non finire, ma in quel caso era malato...qui mi pare solo completamente insicura e spaventata...

Scusate se ho saltato nel discorso di palo in frasca ma ho cercato di riassumere tutto il punto della situazione!
Emily&Jili non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-01-2021, 21:28   #2
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Se la fa sotto dalla paura... letteralmente

Quote:
Originariamente inviato da Emily&Jili Visualizza Messaggio
......
Oltretutto quando succede così dorme poi in continuazione e non reagisce a nulla, vuole solo dormire per ore..
Secondo voi come potrei aiutarla?.......
Prima cosa portarla dal vet, lei subirà un costo altissimo ma bisogna che sia visitata e dovrà fare le analisi di routine.
Poi ne riparleremo con calma.
Di dove sei?


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara