Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gli Amici che ci mancano

Gli Amici che ci mancano Una sezione dedicata agli amici del Forum scomparsi, e ai nostri amici pelosi smarriti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-05-2020, 09:31   #11
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: L'esploratrice Keira

Allora, ti stai veramente rassegna ndo troppo presto, sono cose che succedono con gatti che escono, non devi fartene una ragione, devi cercarla ancora.... Può essere successo di tutto, un imprevisto che l'ha spaventata e spinta oltre i normali percorsi, può essere stata chiusa da qualche parte, può essersi ferita.... Non puoi rassegnarsi e lasciarla al suo destino così presto, Keira va cercata ancora!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-05-2020, 09:47   #12
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: L'esploratrice Keira

Quote:
Originariamente inviato da Keira Visualizza Messaggio

Ma di Keira che è sempre stata abituale, non me lo so spiegare. E' proprio un mistero, ed in questi giorni me ne sto facendo una ragione.
Allora te ne dico un'altra. Sempre qui in cortile ci sono le figlie di Renée, Fiammetta e Ginger. Loro sono nate qui, sotto il nostro portico, e non si sono mai allontanate. Ormai hanno tre anni.

Diciamo da quest'autunno Fiammetta ha iniziato a sparire per qualche giorno. Ogni tanto se ne va, sta via anche 10 giorni di fila, poi torna. Da qualche mese anche sua sorella ha iniziato a fare la stessa cosa - sembra che si diano il cambio: torna una e va via l'altra.

Più volte mio fratello ha dato per spacciate alternativamente l'una o l'altra, ma sono sempre ricomparse.

La speranza è sempre l'ultima a morire e si sono lette varie storie di mici che tengono le zampine in due o tre scarpe diverse...

iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-05-2020, 10:33   #13
Profilo Utente
Keira
Cucciolino
 
L'avatar di  Keira
 
Utente dal: 05 2020
Paese: Trieste
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 11
Predefinito Re: L'esploratrice Keira

Grazie ragazzi siete molto comprensivi e motivanti.
Io sto facendo del mio meglio anche con l'immenso aiuto della mia ragazza e di mia sorella.
Tra breve andremo a prendere anche dell'erba gatta spray, come richiamo...

Sul fatto che sia ferita, caspita, la spericolata Arale mi è tornata strisciando a casa, stella, col culetto abbassato e miagolando insistentemente quasi a dire AIUTATEMI. Ed ha preso una bella botta.

Proprio ora mi è arrivata un'altra chiamata di avvistamento, gatta magra e grigia, le sembrava anche un po affaticata. Distanza da casa mia sui 400 metri, andremo a controllare.

Ultima Modifica di Keira; 18-05-2020 at 10:39.
Keira non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-05-2020, 10:44   #14
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: L'esploratrice Keira

Lasciate perdere l'erba gatta spray, come richiamo servono le vostre voci. L'erba gatta come richiamo all'aperto non funziona! Dita incrocistissime per questa segnalazione.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-05-2020, 11:13   #15
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: L'esploratrice Keira

Un richiamo potentissimo è il... "verso del croccantino" (o della scatoletta, dipende dai gusti gastronomici).

Portati dietro un sacchetto/scatoletta della sua pappa preferita, e scuoti/fai per aprire il contenitore. Lo sentono a decine di metri di distanza.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-05-2020, 15:14   #16
Profilo Utente
Keira
Cucciolino
 
L'avatar di  Keira
 
Utente dal: 05 2020
Paese: Trieste
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 11
Predefinito Re: L'esploratrice Keira

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Allora, ti stai veramente rassegna ndo troppo presto, sono cose che succedono con gatti che escono, non devi fartene una ragione, devi cercarla ancora.... Può essere successo di tutto, un imprevisto che l'ha spaventata e spinta oltre i normali percorsi, può essere stata chiusa da qualche parte, può essersi ferita.... Non puoi rassegnarsi e lasciarla al suo destino così presto, Keira va cercata ancora!
La mia rassegnazione deriva dal fatto che delle persone, tra cui una gattara, mi hanno detto che verso quell'età (14 anni) è normale l'insorgere di un insufficienza renale. Cosa che combacia con il fatto che Keira abbia solamente bevuto il giorno che è uscita. Ci sono sintomi evidenti di questa patologia?
Keira non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-05-2020, 15:39   #17
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: L'esploratrice Keira

Ma non si muore in un giorno di insufficienza renale....
vanno avanti anni.
Che un giorno abbia solo bevuto non vuole dire niente! L'avresti vista deperire, non bere acqua e scomparire. A me sembra che metti in relazione due eventi del tutto casuali.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-05-2020, 16:21   #18
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: L'esploratrice Keira

Sono d'accordo! Carlotta, data l'età, ha ovviamente un po' d'insufficienza renale, ormai da qualche anno.
ormai 18 giorni fa ha compiuto 20 (VENTI!) anni. Se avesse solo due zampe, sarebbe una vecchina curva che cammina col bastone, ma a parte questo, non ha nessuna intenzione di andare sul Ponte.

Non fasciarti la testa prima di essertela rotta!
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-05-2020, 16:35   #19
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: L'esploratrice Keira

Ah, un'altra cosa.

Il povero Isidoro, mancato a 16 anni per IRC, diabete e altro () pensavo che un giorno sarebbe andato a farsi un giro come al solito e... non sarebbe più tornato.

Manco per sogno: è stato con noi sino a che ha potuto; quando si è aggravato è andato a nascondersi sotto un letto, e sarebbe rimasto con me sino all'ultimo, se non l'avessi portato io dal dottore (cosa di cui mi pento perchè in cuor mio sapevo che non sarebbe più tornato a casa... )
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-05-2020, 17:53   #20
Profilo Utente
Keira
Cucciolino
 
L'avatar di  Keira
 
Utente dal: 05 2020
Paese: Trieste
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 11
Predefinito Re: L'esploratrice Keira

Avete ragione, solo che questa assenza è logorante per la mente umana.

Purtroppo l'avvistamento di oggi non era quello sperato.

Volevo inoltre dire che il giorno dopo l'uscita di Keira, avevamo sentito il suo urletto fastidioso caratteristico rivolto ad un altro gatto con il quale evidentemente si stava azzuffando.

Può essere che nonostante l'età veneranda e la conoscenza del territorio, qualche gatto le stia facendo terrorismo?
Keira non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara