Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-11-2018, 12:25   #1
Profilo Utente
Violoncella
Cucciolo
 
L'avatar di  Violoncella
 
Utente dal: 11 2018
Paese: Torino
Gatti: 5
Messaggi: 39
Predefinito Aiuto aiuto!

Vi racconto una storia buffa successa parecchi anni fa.
All'epoca avevo un bellissimo micio rosso e bianco, pelo semilungo, nato in casa e piuttosto tontolone. Una sera arriva un po' scosso, con 'qualcosa' sul fianco ... sembrava gli desse fastidio, sembrava gli facesse male, si intravedeva qualcosa di scuro in mezzo al pelo ma lui era agitato e non si lasciava esaminare. Siccome normalmente era un gatto-bambola ci siamo preoccupati, lui si agitava sempre di più, ha iniziato a divincolarsi, nessuno riusciva più a toccargli il fianco. Panico. Idea! Chiamiamo i vicini, entrambi medici, per farci dare una mano. Arrivano in pompa magna pronti ad 'operare': in 4 cerchiamo di trattenere il micio, con il vicino che tentava di spostare il pelo per vedere la misteriosa ferita, mia mamma che ha pensato di prendere un paio di forbici per tagliare qualche ciocca, micio si è messo ad ululare, tutti sempre più agitati .... il gatto fa un guizzo per scappare dai 4 aguzzini, io nel tentativo di trattenerlo lo afferro per i fianchi e ... mi rimane in mano la 'ferita': era un lumacone rosso di quelli senza guscio!! Abbiamo riso per mezz'ora
Morale della favola il poveretto ha passato mezz'ora a pulirsi il fianco guardandoci malissimo.
Violoncella non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-11-2018, 21:27   #2
Profilo Utente
pippiu
Gattino
 
L'avatar di  pippiu
 
Utente dal: 08 2018
Gatti: 1
Messaggi: 264
Predefinito Re: Aiuto aiuto!

proprio tontolone
pippiu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-11-2018, 21:32   #3
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto aiuto!

Quelle lumacone rosse sono molto appiccicose, ricordo una volta che camminando a piedi nudi di notte ne calpestai una; non l'avevo spiaccicata, eppure il suo muco tenace mi restò talmente attaccato che non bastò lavarmi bene per liberarmene, dovetti insistere e insistere.
Povero micione, ci credo che non abbia voluto metterci la bocca per levarsela di dosso, mica voleva imbrattarsi!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-11-2018, 22:35   #4
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Aiuto aiuto!

Ma che tontolone!! Se non vuoi imbrattarti, lascia almeno che te lo levino di dosso, no?!

iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-11-2018, 10:58   #5
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Aiuto aiuto!

un lumacone su un gatto, questa non l'avevo ancora sentita! :-P

io li tolgo sempre dall'orto mattina e sera perchè non mi va di ucciderli, se li riesco a prendere dai fianchi non appiccicano, ma se tocchi sotto... non c'è sapone che tenga, ci va la pasta abrasiva o ti restano le dita viscide per ore!!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-11-2018, 11:21   #6
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto aiuto!

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
un lumacone su un gatto, questa non l'avevo ancora sentita! :-P

io li tolgo sempre dall'orto mattina e sera perchè non mi va di ucciderli, se li riesco a prendere dai fianchi non appiccicano, ma se tocchi sotto... non c'è sapone che tenga, ci va la pasta abrasiva o ti restano le dita viscide per ore!!
Esatto!!!

Anch'io non le uccido; le trasferisco nel giardino dei villeggianti che sono dal lato opposto della strada; ci vengono raramente, tutto è talmente disordinato e incasinato che per le lumache è un ottimo posto in cui vivere!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-11-2018, 13:43   #7
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Aiuto aiuto!

Ahahah immagino la scena! I gattoni rossi e bianchi per mia esperienza sono i più tontoloni comunque
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2018, 14:06   #8
Profilo Utente
Violoncella
Cucciolo
 
L'avatar di  Violoncella
 
Utente dal: 11 2018
Paese: Torino
Gatti: 5
Messaggi: 39
Predefinito Re: Aiuto aiuto!

Sì, oltre al protagonista della storia avevo anche il fratello (dello stesso colore), ed erano piuttosto scemotti entrambi .... ma con la storia del lumacone Ilic ha definitivamente detto addio alla sua rispettabilità

Ultima Modifica di Violoncella; 19-11-2018 at 14:09.
Violoncella non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara