Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-10-2018, 09:36   #1
Profilo Utente
cassiopea
Gattino
 
L'avatar di  cassiopea
 
Utente dal: 04 2006
Paese: prov PV
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 100
Predefinito Abbiamo iniziato la chemio

Ho parlato con l’oncologa, dopo due scatole di Stomorgyl abbinato ai fermenti lattici la diarrea non passa, ma il tempo sì... In più c’è stato qualche episodio di vomito, l’appetito sembra essere lievemente diminuito ed ha ricominciato a piangere quando va in cassetta per fare la cacca...
Lei ha detto che i sintomi gastroenterici sono causati dal linfoma, quindi ha detto di iniziare la cura. Stamattina chemio e cortisone, domani solo cortisone, dopodomani chemio e cortisone, e avanti così per due mesi.
Ogni quindici giorni emocromo di controllo e al termine dei due mesi ecografia (gli sta ricrescendo il pelo adesso ). Ma quello che conta è che lei dice che con la terapia i sintomi andranno migliorando.
Lo spero tanto, non posso perdere anche lui, non lo sopporterei...
Qualcuno ha avuto esperienza di questo tipo di chemio?


Lore, Momy con Tobia la peste e Donny (9-08-2018) e Frida (18-01-2008) nel cuore

- 8; -7
cassiopea non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-10-2018, 09:42   #2
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Abbiamo iniziato la chemio

non ho esperienza su questo, non ti posso aiutare, ma spero tanto che davvero migliori!!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-10-2018, 09:45   #3
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Abbiamo iniziato la chemio

Come si chiama il nome del farmaco? Anche la mia prendeva un chemioterapico, ma non era per un tumore.. sinceramente non ricordo lo schema, lui per ora come reagisce?
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-10-2018, 11:59   #4
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Abbiamo iniziato la chemio

Ho seguito per diverso tempo l'esperienza di un gatto affetto da linfoma intestinale che ha fatto qualcosa come 35 cicli di chemio ed ora sta benissimo. Chiaramente durante la chemio ha avuto qualche problema ma era molto controllato e prendeva diversi integratori di supporto.
Come sta reagendo intanto? Forza, tanti tanti incrocini
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-10-2018, 12:07   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Abbiamo iniziato la chemio

Forza forza tutto incrociato!!!
Vale ma che bella speranza ci dai!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-10-2018, 16:41   #6
Profilo Utente
Sabri*Ruby
Gatto
 
L'avatar di  Sabri*Ruby
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Frattamaggiore (Na)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 856
Predefinito Re: Abbiamo iniziato la chemio

Io con Ruby ho seguito un percorso lievemente diverso. Ruby però ha un linfoma allo stomaco e, successivamente attraverso un'esame più approfondito abbiamo scoperto anche un mastocitoma.
La prassi consigliata era di due chemioterapie a settimana, ma che probabilmente l'avrebbero buttata troppo giù e quindi tra una chemio e l'altra sarebbe dovuta stare in degenza in studio.
Consapevolmente e insieme alla mia famiglia abbiamo deciso di intraprende la prassi che ci era stata data in precedenza, ossia di una chemioterapia a settimana.
I medicinali usati mi sembra siano lomustina, alternate in alcuni casa dalla doxorubicina. Siamo poi andati a scalare dopo circa due mesi facendone una ogni due settimane, e poi una ogni tre.
Fino a giugno abbiamo sempre fatto quelle in vena, poi abbiamo iniziato con una compressa al mese.
Ci sono state settimane in cui siamo ricorsi al cortisone, poi quando i globuli bianchi si son abbassati troppo siamo passati all'antibiotico.
Diciamo che il percorso non è facile, ma ti posso assicurare che già dopo pochi mesi i tumori erano in remissione e che l'ecografista non credeva che ai suoi occhi.
Ruby è ancora qui a dispetto di quello che dicevano, ci sono momenti in cui è un po' più giù, momenti in cui gioca (e lei non ha mai giocato granchè) ed è piena di energie.
Giovedì abbiamo il solito emocromo di controllo e speriamo vada tutto bene.
Per qualsiasi cosa chiedi pure Sono sicura andrà tutto bene, tante carezze al polpettone


La vita è fatta di piccoli istanti di felicità...in ognuno di questi il gatto ci mette lo zampino ♥
Sabri*Ruby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-10-2018, 18:53   #7
Profilo Utente
cassiopea
Gattino
 
L'avatar di  cassiopea
 
Utente dal: 04 2006
Paese: prov PV
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 100
Predefinito Re: Abbiamo iniziato la chemio

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Come si chiama il nome del farmaco? Anche la mia prendeva un chemioterapico, ma non era per un tumore.. sinceramente non ricordo lo schema, lui per ora come reagisce?
È il Leukeran, sono delle piccole compresse.

Grazie a tutti per il sostegno, oggi per fortuna il maritonzolo era a casa dal lavoro, così ha potuto tenerlo d’occhio e mi ha detto che ha dormito e mangiato e dormito tutto il giorno, io sono appena arrivata e mi ha già chiesto la pappa, quindi direi che per ora posso riprendere a respirare...
Leggere poi le vostre esperienze mi ha allargato il cuore, spero che anche lui possa riprendersi e stare con noi il più possibile...
Grazie davvero per il vostro affetto!


Lore, Momy con Tobia la peste e Donny (9-08-2018) e Frida (18-01-2008) nel cuore

- 8; -7
cassiopea non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-10-2018, 20:17   #8
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Abbiamo iniziato la chemio

Forza Momy!!! Ti penso tanto e faccio tanti incrocini per te!!!


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2018, 09:55   #9
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,732
Predefinito Re: Abbiamo iniziato la chemio

boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2018, 12:09   #10
Profilo Utente
rag
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2016
Messaggi: 59
Predefinito Re: Abbiamo iniziato la chemio

Dai Momy !!!
rag non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara