Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > OFF TOPIC > Discussioni su pc e tecnologia

Discussioni su pc e tecnologia In questa sezione si parla di problemi e di novità legate al pc e alla tecnologia.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-10-2007, 11:01   #1
Profilo Utente
Hunter
Cucciolo
 
L'avatar di  Hunter
 
Utente dal: 02 2005
Paese: Como
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 84
Predefinito Cose che tutti dovrebbero sapere...

...sulle nuove "tecniche" per far si che una persona con il proprio pc non possa fare nulla se non quello che è stato approvato dalle major e dalla microsoft.
Su questo sito un breve riassunto di quante libertà ci vengono tolte giorno per giorno, per di più PAGANDO (windows Vista può incide per centinaia di euro sul prezzo del pc su cui lo trovate preinstallato)

http://www.no1984.org/

Consiglio a tutti la lettura, confido in una indignazione generale


Hunter non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-10-2007, 11:27   #2
Profilo Utente
Cleo
Gattino
 
L'avatar di  Cleo
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 326
Predefinito Re: Cose che tutti dovrebbero sapere...

ho letto e guardato pure il video...
Bella roba


Cleo e Luna ***Artù e Flebo nell'anima
Un Coon e due Cool
Cleo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-10-2007, 11:47   #3
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Cose che tutti dovrebbero sapere...

Quote:
Prima di acquistare un CD/DVD chiedi al negoziante:

* "È possibile farne una copia di riserva?"
* "È possibile leggerlo con qualunque lettore?"

e se le risposte sono negative, o il negoziante non sa rispondere, NON ACQUISTARLO.

Prima di acquistare un PC chiedi al negoziante:

* "È predisposto per la tecnologia Trusted Computing?"
* "Contiene un chip TPM o chip Fritz?"

e se le risposte sono positive, o il negoziante non sa rispondere, NON ACQUISTARLO.
Allora in questo caso non si dovrebbe comprar nulla perché il negoziante NON sempre sa tutto tuttissimo sui propri prodotti, oppure dire cose non vere in modo che tu compri e basta...


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-10-2007, 11:48   #4
Profilo Utente
finulla2002
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cose che tutti dovrebbero sapere...

Mi sono imbattuta nel DRM proprio in questi giorni. Oltre ad aver pagato per scaricare il brano, mi sono ritrovata a poterli ascoltare solo dal PC e solo dopo averli "licenziati" su ogni macchina (PC ufficio, PC casa, ecc.). Alla fine sono riuscita a convertirli in MP3, ma ho trovato PROFONDAMENTE ingiusto che venga offerto un servizio a pagamento in cui non si ottiene una completa disponibilità del prodotto.
  Vai in cima
Vecchio 15-10-2007, 11:56   #5
Profilo Utente
Hunter
Cucciolo
 
L'avatar di  Hunter
 
Utente dal: 02 2005
Paese: Como
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 84
Predefinito Re: Cose che tutti dovrebbero sapere...

Quote:
Originariamente inviato da kaede Visualizza Messaggio
Allora in questo caso non si dovrebbe comprar nulla perché il negoziante NON sempre sa tutto tuttissimo sui propri prodotti, oppure dire cose non vere in modo che tu compri e basta...
in internet si trovano sempre più facilmente liste aggiornate su quali apparati contengono questo tipo di tecnologia. solo NON ACQUISTANDOLA potremo garantirci il diritto di USARE COME E QUANDO VOGLIAMO CIO' CHE ACQUISTIAMO.

Avete notato quanto questa tecnologia sia di ostacolo ALLA GENTE ONESTA CHE PAGA CIO CHE ACQUISTA REGOLARMENTE, mentre non è di nessuna utilità per contrastare i pirati? Io ho un brano legalmente acquistato e non posso usarlo come voglio io, scarico un cd ILLEGALE dal mulo e ne faccio quello che volgio? Casomai dovrebbe essere il contrario, vi pare?


Hunter non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-10-2007, 12:10   #6
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Cose che tutti dovrebbero sapere...

mah, di solito dovrebbe essere così. io pago però voglio piena libertà di utilizzo su quello che ho comprato..
meno male che ho consigliato al moroso di prendersi pc con xp per l'ufficio e non con vista -_-


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-10-2007, 12:18   #7
Profilo Utente
Hunter
Cucciolo
 
L'avatar di  Hunter
 
Utente dal: 02 2005
Paese: Como
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 84
Predefinito Re: Cose che tutti dovrebbero sapere...

qui però non si parla solo di drm, ma di una tecnologia che DECIDE AL POSTO NOSTRO cosa POSSIAMO O NON POSSIAMO METTERE SUL NOSTRO PC, che ci spia e ci traccia costantemente, che ci impedisce di condividere liberamente i programmi o i file LECITI, che ci obbliga ad utilizzare un prodotto al posto di un'altro ecc. ecc. ecc, questa è DITTATURA


Hunter non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-10-2007, 12:49   #8
Profilo Utente
SunShine
Cucciolo
 
L'avatar di  SunShine
 
Utente dal: 05 2004
Paese: Milanese. Ora, vicino a Sun e Shine :-)
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 37
Predefinito Re: Cose che tutti dovrebbero sapere...

Io Vista non lo installeró mai e poi mai, nemmeno sotto tortura diretta di giacomo cancelli. Quando toccherá cambiare pc, cercheró un posto dove vendano pc senza SO preinstallato, ammesso che se ne trovino.


Sun: maschio europeo Shine: femmina europea. "Ciu Cats is Megl che Uan!"
Stop Thinking like a HUMAN, THINK LIKE A CAT!!
SunShine non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-10-2007, 13:15   #9
Profilo Utente
Hunter
Cucciolo
 
L'avatar di  Hunter
 
Utente dal: 02 2005
Paese: Como
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 84
Predefinito Re: Cose che tutti dovrebbero sapere...

So che la commissione antitrust dell'UE si sta muovendo per impedire che un acquirente di un pc sia OBBLIGATO ad acquistare la licenza di windows, lasciando all'acquirente la possibilità di SCEGLIERE se acquistare un pc con il sistema windows, con un altro sistema operativo o senza sistema operativo.
Forse tutti non sanno che in TEORIA è possibile richiedere il rimborso della licenza di windows qualora si rifiuti la licenza. Tale rimborso però deve essere chiesto al produttore del PC che nella quasi totalità dei casi acquista licenze OEM, rimbalzando quindi il problema alla microsoft che a sua volta lo rimbalza al produttore dicendo che deve fornire pc PRIVI del sistema preinstallato, PC che il produttore guarda caso HA SEMPRE ESAURITO.
Proprio per questo motivo l'UE, dopo la multa da mezzo miliardo di €uro inflitta a Microsoft, si stà già muovendo per obbligare i produttori di pc a LASCIARE LIBERA SCELTA all'acquirente, per mettere fine ad un assurdo monopolio che impedisce la libera concorrenza, lo sviluppo e che pesa sulle tasche di chi vuole comprare un computer. Ricordo che un pc di fascia bassa potrebbe costare QUASI LA META' senza il nuovo vista.


Hunter non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-10-2007, 13:24   #10
Profilo Utente
SunShine
Cucciolo
 
L'avatar di  SunShine
 
Utente dal: 05 2004
Paese: Milanese. Ora, vicino a Sun e Shine :-)
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 37
Predefinito Re: Cose che tutti dovrebbero sapere...

Sisisi lo so, ma in italia non sono mai riuscito a trovare un pc senza SO preinstallato. Ok, non ho cercato molto approfonditamente perché non mi interessava.
In germania, invece, é procedura abbastanza comune.


Sun: maschio europeo Shine: femmina europea. "Ciu Cats is Megl che Uan!"
Stop Thinking like a HUMAN, THINK LIKE A CAT!!
SunShine non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara