Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MESSAGGI CONTRO I MALTRATTAMENTI E GLI ABBANDONI > No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali

No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali Dite la vostra sui maltrattamenti e gli abbandoni degli animali.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-06-2016, 14:43   #421
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Tentato avvelenamento nel mio cortile- Minacce

Viola, sono nelle tue stesse condizioni e resto dell'idea che le denunce vadano fatte prima che le situazioni degenerino. Nel mio caso, però, non ci sono "prove", contrariamente al tuo. Contatta Animalisti Italiani, loro ti daranno una mano più che volentieri, ma non aspettare ancora per l'amor di Dio!!!!


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-06-2016, 15:33   #422
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Tentato avvelenamento nel mio cortile- Minacce

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
E non è giusto nemmeno che persone che non gradiscono la presenza dei gatti (penso a mia madre che è affetta da ailurofobia) debbano vedersi girare abitualmente un branco di felini senza casa. Non possiamo pretendere che tutti adorino i gatti, come noi qua..ci vuole rispetto anche per chi la pensa diversamente (ovviamente non giustifico gli atti di violenza dei tuoi vicini).
Per come la vedo io, è una situazione sbagliata e andrebbe risolta tramite l'ENPA ocomunque volontari..
Che li adorino no, ma che li rispettino si, visto che non fanno male a nessuno. Altrimenti sarebbe lecito mettere dei dissuasori per passerotti che disturbano col loro canto, o pretendere che spariscano....
Non so se l'enpa intervenga in casi come questo, però certo son troppo a rischio e sarebbe meglio trovare un luogo più sicuro. Tu
Baci ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2016, 22:48   #423
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Tentato avvelenamento nel mio cortile- Minacce

detersivo nell'acqua stasera. Faccio presente che la ciotola la metto sotto, molto sotto la mia auto, nessun croccantino in giro.
Ma sono solo persone brave e fobiche. Che hanno mici in casa.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2016, 08:17   #424
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Tentato avvelenamento nel mio cortile- Minacce

Viola cosa aspetti a denunciare la cosa? Santo Cielo, rivolgiti alle forze dell'ordine prima che li ammazzino!!!!!


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2016, 09:07   #425
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Tentato avvelenamento nel mio cortile- Minacce

Denunciare si, sperando che serva a qualcosa. E non ci credo, per quello che riguarda la giustizia in generale sono pessimista, quando poi ci sono di mezzo gli animali la vedo più che nera. Comunque la segnalazione va fatta, sempre che non comporti una reazione a loro danno.
Io a questa gente auguro che la vita restituisca centuplicato il male che stanno facendo, che una forma di giustizia qualunque rimetta le cose a posto ora, non in un'ipotetica vita futura. Io non perdono, non lo so fare e non voglio imparare a farlo. Mi hanno sempre detto che sono troppo dura e intransigente ma a me va benissimo così. Se ad altri nel tempo non è piaciuto, me ne sono fatta ampiamente una ragione.
Rita, mi dispiace tantissimo per quello che stai passando e per quello che devono subire delle povere anime innocenti.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2016, 09:27   #426
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Tentato avvelenamento nel mio cortile- Minacce

Denunciare, anche contro anonimi, sempre. Il mio vicino è stato denunciato a più riprese per lo stalking ai danni della mia famiglia e ampiamente condannato. Non è servito a nulla, parliamoci chiaro, e ha preso a prendersela direttamente con i miei mici, ma se avessi anche solo una misera prova... lo sbatterei in galera. Per te, Rita, di prove ce ne sono a bizzeffe. Se non te la senti da sola, (una denuncia non è mai uno scherzo), appoggiati ad Animalisti Italiani: essendo sola, forse più di te, e non avendo soldi per un avvocato, mi sono appoggiata a loro iscrivendomi all'associazione e in un 3x2 ho avuto appoggio legale e consulenze varie. Tenta. Chiamali. Alla peggio non cambia niente!


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2016, 11:05   #427
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Tentato avvelenamento nel mio cortile- Minacce

La questura centrale la sera è chiusa. Sicuramente lunedì mattina mi presento, sperando che il reato non sia tra quelli depenalizzati. Ragazze questa, se me la fanno fare, è la seconda denuncia che faccio, l'unica cosa che mi manca sono le telecamere. Le forze dell'ordine degli animali non sanno che farsene. Una amica di mio nipote ha una bella campagna, ma purtroppo è strapiena di cani randagi, non è sicura, altrimenti li avrei già portati li.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2016, 11:10   #428
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Tentato avvelenamento nel mio cortile- Minacce

Bisogna fregarli con le loro stesse armi. Loro non sanno che tu non hai le telecamere...... Mettigli un po' di dinamite nel deretano parlando con qualcuno che sia abbastanza pettegolo da riferirgli il tutto: dì che hai messo telecamere e microfoni, fatti vedere che armeggi... fregali con le loro stesse mani!!!!


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2016, 11:19   #429
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Tentato avvelenamento nel mio cortile- Minacce

Che situazione di melma (la tua come quella di Magda).
Tutto per voler semplicemente aiutare, a proprie spese, con le proprie forze ed il proprio tempo, dei gatti (che per male che vada tengono sotto controllo i topi).
Foste poi di quelle che se ne fregano... nel senso: io ho visto, a i km da casa mia (cercando Pedro) una colonia felina tenuta in modo che posso capire benissimo che i vicini si lamentino
Crocche sparse anche per terra, umido con formiche, decisamente sporco e "sciatto".
Il tutto a fianco di un palazzo.
Alcuni ripari fatti con cartoni, vecchi pezzi di ondulato, nastro adesivo: veramente malfatto e brutto: non pretendo cuccette progettate da Renzo Piano, ma c'è anche il giusto compromesso.
Il tutto non era un'insatallazione di fortuna durata 2 giorni: ci sono passato davanti tutti i giorni per oltre 2 mesi cercando il mio micione (sigh), ed è sempre rimasta così.
Ecco, quelli sono casi dove l'amore per i gatti non può prescindere dal rispetto per i vicini di casa e il loro diritto di non avere un lerciume a fianco al portone.

Non è però certo il caso di Viola né di Magda (almeno dai loro racconti, che non mi permetto di mettere in dubbio)

Che posso fare?
Nulla, e mi fa una rabbia enorme.
Serve a qualcosa se ti Abbraccio forte?
Ci provo, spero ti arrivi


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2016, 12:13   #430
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Tentato avvelenamento nel mio cortile- Minacce

Le cucce e il posto per le ciotole io l'ho ricavato comprando (caramente) due serre da balcone a tre piani e due fioriere in legno, (se riesco vi posto qualche foto). I gatti li ho fatti sterilizzare e curare TUTTI, (eccetto Virgola e la new entry Neve: ma è un caso perso in partenza purtroppo), a mie spese. Pulito è tutto pulito: ci passo la scopa SEI VOLTE AL GIORNO e lo straccio una volta a settimana, con tanto di disinfettante. Il secco è sempre a disposizione, (ne hanno tre ciotole più un vecchio sacchetto di carta dove amano immergersi e mangiare da soli), così come l'acqua, (anche qui ben quattro ciotole, di cui due nell'aiuola "libera"). L'umido è somministrato due volte al giorno, (tre se rientro prima dal lavoro, per la merenda): la mattina spolverano tutto, mentre la sera lascio loro la ciotola piena che, al mattino, è vuota. Dalla ringhiera tolgo le ragnatele due volte al giorno, spruzzo insetticida per le eventuali mosche, non facciamo rumore e sto' lì dalle 7:30 alle 8, (durante la settimana, poi scappo al lavoro: il we resto fino alle 9, visto che il vicino rientra il sabato verso le 11 e la domenica va' alla messa delle 8:15), e dalle 17:30 fino alle 19, tutti i santi giorni, con qualunque condizione atmosferica, domeniche e festivi inclusi. Me li coccolo, ci gioco, li sfamo, mi siedo sui gradini mentre loro mi si acquattano vicini...
Non sono gatti abbandonati, tento di dare loro un ambientazione il più possibile "domestica".
Non diamo fastidio, non sporchiamo, non facciamo rumore, cerchiamo di non dare nell'occhio.
L'unica rogna, (tanto grossa), è che "la tana delle tigri" (cit.) l'ho ricavata davanti ad un portone dismesso, il cui accesso tramite passerella doveva essere eliminato, (secondo alcuni condomini), perchè "inutilizzato", e su cui si affacciano due porticine laterali di legno: quella del nostro garage e l'altra del vicino, che al post del garage si è fatto una "tavernetta" con scala interna. Se uno volesse vivere in pace si potrebbe. Ma siccome c'è gente che vive per rompere gli zebedei al prossimo... è guerra. Solo che loro hanno un bazooka, noi una cerbottana ricavata da una bic e palline di carta come micce. E questo vale anche, purtroppo, per Viola.


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara