Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-02-2019, 17:26   #51
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Adenocarcinoma delle ghiandole ceruminose

Quote:
Originariamente inviato da hardhu Visualizza Messaggio
P.S.
ho una domanda sul cibo. La settimana scorsa purtroppo è volato sul ponte il gatto dei genitori della mia compagna (probabile FIP, anche se non c'è certezza, ma lasciamo perdere, sarebbe un discorso lungo e amaro). Ci hanno lasciato dei vasetti di omogeneizzato biologico per bambini che tentavano di dargli negli ultimi giorni della sua agonia, sono senza sale aggiunto, a base di acqua di cottura, carne di vitello 40%, farina di riso integrale, olio di girasole. Secondo voi possiamo somministrarlo a Susy?
Si, considera che valgono come "complementare", ma vanno bene per farle tornare l'appetito.
che si lecchi è un bel segno in un gatto convalescente, che sia un po' mogia è abbastanza normale anche eprchè le avete tolto l'antidolorifico.
forza forza....

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2019, 20:03   #52
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Adenocarcinoma delle ghiandole ceruminose

Avendo sospeso l'antidolorifico è assai probabile che senta ancora male e di conseguenza diventa mogia e disinteressata a quel che la circonda.
Dalle pure gli omogeneizzati, di solito stimolano l'appetito.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2019, 14:31   #53
Profilo Utente
hardhu
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Messaggi: 220
Predefinito Re: Adenocarcinoma delle ghiandole ceruminose

Ciao a tutti,
sono giornate abbastanza difficili. Da un lato Susy ha ripreso un po' di vitalità, mangia, anche se dobbiamo stimolarla noi mettendole il cibo davanti al naso, e imboccandola perché smetterebbe dopo poche leccate, l'omogeneizzato le piace abbastanza ma bisogna comunque diluirlo perché sennò si stufa in fretta probabilmente perché ha problemi con la deglutizione. L'unica cosa che mangia spontaneamente è qualche crocchetta ogni tanto.
Dall'altro, è diventata praticamente afona, ieri mattina poi ci ha fatto spaventare perché ad un certo punto sembrava stesse soffocando, ed è corsa a rintanarsi dentro il trasportino. Fortunatamente la crisi è passata, ma per sicurezza abbiamo fatto un salto dalla veterinaria. All'esame della faringe non presenta segno di infezione batterica, ma ha la lingua un po' storta, il che potrebbe essere dovuto a un danno al nervo ipoglosso causato dal tumore o dall'intervento, e apparentemente la laringe è infiammata. La vet ha chiamato il chirurgo che l'ha operata, che ci ha detto di riprendere la terapia con Meloxoral e Baytril, l'ipotesi più favorevole è quella di una laringite opportunista dovuta alla sua debolezza, in secondo piano quella di un'infiammazione dei tessuti di quella zona dovuta alla cicatrizzazione delle ferite...ma c'è da considerare anche la possibilità che il tumore si sia già esteso alla laringe

L'unico modo per appurarlo sarebbe fare una laringoscopia con relativa biopsia, ovviamente in anestesia, oppure una tac, ma prima ci sarebbe l'ecocardiografia che in teoria è fissata per venerdì prossimo...che non servirebbe a nulla se poi venisse accertato che il tumore è arrivato alla laringe, a quel punto non resterebbero che cure palliative.

L'unica cosa al momento che possiamo fare è aspettare che passi questo week-end e sperare che antiinfiammatorio e antibiotico facciano effetto, ma ormai il mio ottimismo si è spento.
Saluti sconsolati.
hardhu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2019, 17:30   #54
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Adenocarcinoma delle ghiandole ceruminose

Mi dispiace tanto.
Capisco lo sconforto, ci sono prospettive che spaventano e rendono impotenti. Tanti incrocini!
Nel mentre, avete parlato o pensato a dei fermenti lattici? Integratore per rafforzare il sistema immunitario?
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2019, 21:14   #55
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Adenocarcinoma delle ghiandole ceruminose

Quote:
Originariamente inviato da hardhu Visualizza Messaggio
[...]L'unico modo per appurarlo sarebbe fare una laringoscopia con relativa biopsia, ovviamente in anestesia, oppure una tac, ma prima ci sarebbe l'ecocardiografia che in teoria è fissata per venerdì prossimo...che non servirebbe a nulla se poi venisse accertato che il tumore è arrivato alla laringe, a quel punto non resterebbero che cure palliative.[...]
Immaginando che il problema sia della mia gatta, sottoporla a un'altra anestesia con relativa laringoscopia e biopsia, se poi il responso confermasse la metastatizzazione alla laringe, mi chiederei quale beneficio da questa diagnosi ne avrebbe la gatta... Secondo me nessuno.
Perdona la franchezza, ma se il tumore si fosse già esteso non ci sarebbe più nulla da fare tranne le cure palliative, però nel frattempo la gatta avrebbe sofferto per inutili anestesia ed esami diagnostici.
Se invece il problema alla laringe non dipendesse dal tumore, la micia sarebbe stata inutilmente sottoposta ad anestesia e analisi che viste le sue precarie attuali condizioni di salute non le farebbero certo bene.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-02-2019, 22:33   #56
Profilo Utente
hardhu
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Messaggi: 220
Predefinito Re: Adenocarcinoma delle ghiandole ceruminose

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
Mi dispiace tanto.
Capisco lo sconforto, ci sono prospettive che spaventano e rendono impotenti. Tanti incrocini!
Nel mentre, avete parlato o pensato a dei fermenti lattici? Integratore per rafforzare il sistema immunitario?
Ciao, le stiamo dando un integratore multivitaminico. Ai fermenti non avevo pensato, ma in effetti potrebbe essere un'idea da prendere in considerazione visto che sia l'antibiotico che l'antinfiammatorio che sta prendendo non le fanno certo bene all'intestino.

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Immaginando che il problema sia della mia gatta, sottoporla a un'altra anestesia con relativa laringoscopia e biopsia, se poi il responso confermasse la metastatizzazione alla laringe, mi chiederei quale beneficio da questa diagnosi ne avrebbe la gatta... Secondo me nessuno.
Perdona la franchezza, ma se il tumore si fosse già esteso non ci sarebbe più nulla da fare tranne le cure palliative, però nel frattempo la gatta avrebbe sofferto per inutili anestesia ed esami diagnostici.
Se invece il problema alla laringe non dipendesse dal tumore, la micia sarebbe stata inutilmente sottoposta ad anestesia e analisi che viste le sue precarie attuali condizioni di salute non le farebbero certo bene.
Hai ragione, spesso chi non è coinvolto in prima persona riesce a prendere le decisioni più sagge. Oggi le abbiamo tolto i punti, tranne quelli nell'interno dell'orecchio per i quali aspettiamo fino a venerdì quando dovrebbe fare l'ecocardiografia, per ora abbiamo deciso di mantenere l'appuntamento perché non è un esame invasivo e disdirlo mi sembrerebbe gettare la spugna. Scusate se non scrivo molto di più ma non ce la faccio molto.
hardhu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-02-2019, 23:03   #57
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Adenocarcinoma delle ghiandole ceruminose

Quote:
Originariamente inviato da hardhu Visualizza Messaggio
[...]
Hai ragione, spesso chi non è coinvolto in prima persona riesce a prendere le decisioni più sagge. Oggi le abbiamo tolto i punti, tranne quelli nell'interno dell'orecchio per i quali aspettiamo fino a venerdì quando dovrebbe fare l'ecocardiografia, per ora abbiamo deciso di mantenere l'appuntamento perché non è un esame invasivo e disdirlo mi sembrerebbe gettare la spugna. Scusate se non scrivo molto di più ma non ce la faccio molto.
Purtroppo anch'io mi sono trovata un paio di volte a dover prendere decisioni laceranti come come quella che devi prendere tu, e sono i momenti più difficili che esistano, perché si ha sempre paura di sbagliare.
L'ecocardio fai benissimo a fargliela fare, sono d'accordo con te.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-02-2019, 14:55   #58
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Adenocarcinoma delle ghiandole ceruminose

Incrocini per eco e tutto il resto!
Alcuni gatti risentono molto dell'effetto antibiotico sulla loro flora batterica intestinale, vedi tu, in genere i fermenti sono consigliati.
Sull' aiuto specifico per il sistema immunitario, ne abbiamo parlato di recente in aiuto generico, discussione aperta da me. Io sto dando immunovet, ci sembra abbia un effetto positivo.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-02-2019, 15:11   #59
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Adenocarcinoma delle ghiandole ceruminose

Confermo per Immunovet, lo prese anche la mia micia che purtroppo è morta dopo che gli strongili le hanno rovinato i polmoni puoi darlo sia ogni giorno per un mese, oppure usarlo come mantenimento, una volta a settimana. Meglio la versione in polvere di quella in pasta, secondo me!

Per il resto capisco benissimo come vi sentite e sono d'accordo col fare solo eventuali indagini non invasive, ma non altre biopsie...
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-02-2019, 16:49   #60
Profilo Utente
hardhu
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Messaggi: 220
Predefinito Re: Adenocarcinoma delle ghiandole ceruminose

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
Incrocini per eco e tutto il resto!
Alcuni gatti risentono molto dell'effetto antibiotico sulla loro flora batterica intestinale, vedi tu, in genere i fermenti sono consigliati.
Sull' aiuto specifico per il sistema immunitario, ne abbiamo parlato di recente in aiuto generico, discussione aperta da me. Io sto dando immunovet, ci sembra abbia un effetto positivo.
Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Confermo per Immunovet, lo prese anche la mia micia che purtroppo è morta dopo che gli strongili le hanno rovinato i polmoni puoi darlo sia ogni giorno per un mese, oppure usarlo come mantenimento, una volta a settimana. Meglio la versione in polvere di quella in pasta, secondo me!

Per il resto capisco benissimo come vi sentite e sono d'accordo col fare solo eventuali indagini non invasive, ma non altre biopsie...

Grazie per i consigli. Questo Immunovet si trova solo online o anche nei negozi fisici di cibo per animali e/o farmacie veterinarie?
hardhu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara