Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-02-2019, 13:26   #1
Profilo Utente
ele87
Cucciolino
 
Utente dal: 02 2019
Messaggi: 9
Predefinito Gatta con cardiomiopatia

Ciao a tutti,
alla mia gatta di 14 anni è stata diagnosticata tramite un ecocardio la cardiomiopatia.
Il cardiologo le ha prescritto atenololo e clopidogrel.
Ho visto molte discussioni qui sul forum ed in quasi tutti i casi viene prescritto anche un diuretico ma nel mio caso no.
Da cosa dipende la prescrizione del diuretico?

Grazie mille,
Eleonora
ele87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2019, 14:02   #2
Profilo Utente
Damoncat
Gatto
 
L'avatar di  Damoncat
 
Utente dal: 09 2014
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: Gatta con cardiomiopatia

Il mio Damon è in cura per cardiopatia da quando aveva circa un anno (a lui è stata diagnosticata precocemente e ora sembra miracolosamente guarito..)
A lui è stato prescritto solo atenololo: credo che il diuretico debba intervenire forse in una fase più avanzata per contrastare altri eventuali disturbi...altro non so dirti
Damoncat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2019, 12:45   #3
Profilo Utente
ele87
Cucciolino
 
Utente dal: 02 2019
Messaggi: 9
Predefinito Re: Gatta con cardiomiopatia

Ciao,
grazie per la risposta. L'atenololo lo somministri una o due volte al giorno?
Io lo stavo somministrando una volta, poi al controllo il cardiologo ha riscontrato battiti più alti della prima visita nonostante l'atenololo. Mi ha detto quindi di darlo due volte al giorno...
ele87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2019, 13:26   #4
Profilo Utente
Damoncat
Gatto
 
L'avatar di  Damoncat
 
Utente dal: 09 2014
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: Gatta con cardiomiopatia

Io una sola volta al giorno
Però..Damon era ed è assolutamente asintomatico..a breve farà il prossimo controllo e se la guarigione sarà confermata, l'atenololo lo toglieremo del tutto
Se ti fidi del tuo veterinario, segui i suoi consigli...ogni caso è diverso dall'altro
Damoncat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2019, 21:02   #5
Profilo Utente
Jazz
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2019
Messaggi: 1
Predefinito Re: Gatta con cardiomiopatia

Quote:
Originariamente inviato da Damoncat Visualizza Messaggio
Io una sola volta al giorno
Però..Damon era ed è assolutamente asintomatico..a breve farà il prossimo controllo e se la guarigione sarà confermata, l'atenololo lo toglieremo del tutto
Se ti fidi del tuo veterinario, segui i suoi consigli...ogni caso è diverso dall'altro
Ciao a tutti, sono nuova qui e mi trovo per il mio gattino scottish fold 1 anno e due mesi , due giorni fa gli è stato trovato un soffio al cuore, oggi abbiamo fatto ecocuore ed è stata confermata malattia che temevo. Sono veramente giù, ho pianto perché ho letto cose spaventose sulla aspettativa di vita. lo amo da morire, e un pasticcino dolce non sopporto idea di perderlo. Ho visto qui un altro scottish con stesso problema. Ho bisogno di consigli please!
Jazz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara