Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ANNUNCI - ADOZIONI - INDIRIZZI UTILI > Mici che cercano casa > Mici di privati

Mici di privati Qui trovate annunci di gatti, gatte, gattini che cercano casa e che risiedono in case private

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-09-2015, 14:46   #11
Profilo Utente
MatiAmi
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 2
Messaggi: 56
Predefinito Re: Due gatte di 4 anni cercano casa

Elena che le tenga il mio ex sarebbe l'ideale, visto che appunto questa è casa loro e starebbero con qualcuno che conoscono. Mio padre non tiene chiuso, non posso imporre alle persone di cambiare il loro modo di tenere la propria casa. In più le mie due gatte hanno la tendenza a cercare di uscir di casa (a loro piace star fuori) e se capita a me che mi escano, che le conosco bene e sono "allenata", figuriamoci a chi non è abituato. Solo che qui si fermano alle scale, generalmente chiuse, lì sarebbero già in strada.

Io qui studio, devo finire il terzo anno ed essendo una professione sanitaria nn posso neanche trasferirmi. Abitare fuori mi è impossibile: non ho la macchina e ho frequenza obbligatoria con in più il tirocinio. Poi sospetto che pure fuori pretendano la busta paga.
Lo so che è difficilissimo, è appunto una missione impossibile. Ma cosa posso fare? D'altronde se non trovo casa stiamo nella m...a tutt'e tre.
MatiAmi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-09-2015, 15:09   #12
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Due gatte di 4 anni cercano casa

no senti il tuo ragazzo ti deve venire incontro. punto. imploralo, a costo di sacrificare un po' di orgoglio. fallo per loro. passate sopra ai rancori, a qualsiasi cosa! almeno stanno insieme, a casa loro, e tu le puoi comunque vedere abbastanza agevolmente (se rimanete in buoni rapporti!)


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-09-2015, 15:12   #13
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Due gatte di 4 anni cercano casa

scusami posso farmi i fatti tuoi? casa loro sarebbe casa del tuo ex ragazzo? l'hai lasciato tu o ti ha lasciato lui? scusa la domanda ma cosi capisco se il consiglio che ti ho dato è facilmente applicabile o meno, se ho invaso la tua privacy non rispondermi pure!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-09-2015, 15:21   #14
Profilo Utente
MatiAmi
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 2
Messaggi: 56
Predefinito Re: Due gatte di 4 anni cercano casa

La casa dove vivo attualmente è la casa che abbiamo comprato assieme con il mi ex. Negli accordi di separazione la casa va a lui (io nn avevo soldi per riscattarla), per cui a fine ottobre devo liberare la casa.
Io non posso obbligare nessuno a tenere le gatte. Gliel'ho chiesto, ma non è che magicamente la gente accetta perché sennò le gatte non si sa dove metterle.
MatiAmi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-09-2015, 15:28   #15
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Due gatte di 4 anni cercano casa

Quote:
Originariamente inviato da MatiAmi Visualizza Messaggio
La casa dove vivo attualmente è la casa che abbiamo comprato assieme con il mi ex. Negli accordi di separazione la casa va a lui (io nn avevo soldi per riscattarla), per cui a fine ottobre devo liberare la casa..
Che brutta cosa!! Quindi i soldi che hai messo tu li perdi per sempre?? Alla fine è meglio tenere tutto separato, per il discorso che facevamo anche in un altro thread... Sempre più convinta che nulla dura per sempre, tanto meno le relazioni, purtroppo... Mi dispiace @ElenaRolfi...
  Vai in cima
Vecchio 04-09-2015, 15:31   #16
Profilo Utente
MatiAmi
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 2
Messaggi: 56
Predefinito Re: Due gatte di 4 anni cercano casa

Attualmente la casa è per lo più della banca. Parte dei soldi che ho messo li recupero e conto di viverci per finire l'università.
A tener la casa separata è dura. O è di uno, o è dell'altro, oppure è cointestata. Oppure vivi in case diverse. Ma alla fine conviene avere la casa cointestata (il mutuo costa meno dell'affitto, se te lo fanno).
MatiAmi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-09-2015, 15:34   #17
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Due gatte di 4 anni cercano casa

Quote:
Originariamente inviato da MatiAmi Visualizza Messaggio
Parte dei soldi che ho messo li recupero e conto di viverci per finire l'università.
Beh meno male, pensavo fossero proprio persi e non lo trovavo affatto giusto!!
  Vai in cima
Vecchio 04-09-2015, 15:44   #18
Profilo Utente
nameless
Gatto
 
L'avatar di  nameless
 
Utente dal: 12 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 754
Predefinito Re: Due gatte di 4 anni cercano casa

Ciao, anch'io vivo a Bologna ma purtroppo non conosco nessuno che affitti case/camere o che possa tenere le tue gatte, nemmeno io posso offrirmi perchè ne ho già due e cominciamo a stare strettini in casa, che è piccina.
Ti scrivo per dirti di non arrenderti, deve essere troppo difficile doversi separare da loro... continua a cercare e vedrai che qualcuno che non fa storie per i gatti lo trovi! Anni fa quando cercavo una stanza ne ho viste varie in case con animali, oppure leggevo annunci che specificavano "pet friendly", devi solo avere pazienza e cercare ovunque, anche se di solito questo periodo non è dei migliori e gran parte delle stanze libere sono già prese dalle matricole... ottobre è vicino, dici che il tuo ex non può almeno farti il favore di tenerle a casa con lui per qualche mese? Se proprio non trovi niente adesso puoi continuare a cercare finchè non puoi riprenderle con te!
nameless non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-09-2015, 15:52   #19
Profilo Utente
MatiAmi
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 2
Messaggi: 56
Predefinito Re: Due gatte di 4 anni cercano casa

@nameless non mi arrendo. Sto cercando sia un modo per affittare casa (vediamo se trovo un garante, ma la mia situazione famigliare è molto complicata e complessa), sia una stanza in un appartamento che accetti animali (ma sono tutte NO ANIMALI...), sia uno stallo da qualcuno che conosco così che poi possa riprendermele. Però intanto vedo se ho la fortuna di trovare loro una bella casa, loro DEVONO stare bene.
Col mio ex sto cercando di convincerlo, ovviamente mi sono offerta di venire a guardarle (dar loro da mangiare e da bere e pulire la lettiera) quando lui non sarebbe in casa.
MatiAmi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-09-2015, 15:55   #20
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Due gatte di 4 anni cercano casa

ascolta e se ti offrissi tu di pagare il loro mantenimento a casa del tuo ex? lui dovrebbe "solo" tenerle :'(


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara