Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-04-2020, 17:32   #1
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Barf ai tempi di coronavirus (carne puzzosa)

Non c'entra poi così tanto col coronavirus, quanto con gli "effetti collaterali"... allora siccome l'Esselunga vicino casa è impraticabile, e siccome il mio compagno va in giro in macchina per lavoro, ho mandato lui a fare la spesa della carne per i mici, nel supermercato Iper vicino al suo ufficio che essendo fuori provincia è quasi deserto (se paragonato a Milano)... Oddio mai delegare ste cose ai non addetti!!

Innanzitutto ha comprato il cuore di suino (intero) invece del cuore di bovino. Ovviamente non si poteva farlo crudo, inoltre la carne di maiale non so nemmeno se per Waffle e l'allergia vada bene.. comunque dato che mi dà molto fastidio buttare carne (ancora più in questo periodo) ho pensato di farlo bollito. Ma poi una volta aperto faceva una puzza talmente disgustosa che è andato direttamente in spazzatura. Più puzzoso della più puzzosa scatoletta. Davvero rivoltante (ma la data in confezione era giusta, confezionato il giorno stesso).

Il tacchino era così così, ma il biancostato quando l'ho fatto in pentola a pressione emanava anche lui odori pestilenziali. Eppure in confezione diceva confezionato il giorno prima... boh. Non credo fosse andata a male (da cruda non aveva colore strano), ma non mi è mai capitato che da cotta puzzi più che da cruda... Spero che adesso i mici non facciano storie a mangiare tutta sta carne puzzosa, che gli tocca per un mese intero! O mi toccherà "tagliarla" con l'umido per renderla appetibile.

Morale: non spaventatevi per le file, andate nei super di cui vi fidate...
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2020, 22:14   #2
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Barf ai tempi di coronavirus (carne puzzosa)

Mai delegare chi non maneggia la materia prima che deve acquistare
La macelleria di paese ha dei prezzi più alti dei super ma ci regala sempre i ritagli e anche organi interi.
La roba più puzzolente in cottura è stato il rene suino.
Ma 'na roba brutta assai!
La seconda volta l'ho tagliato in lunghezza, lavato, lasciato un po' in ammollo nell'acqua e cotto con la salvia.
Piace poco e al terzo abbiamo detto, no grazie!
Il cuore suino, ha un odore intenso, un po' più di quello bovino ma non lo definirei puzza, né da crudo né in cottura...
Forse la carne acquistata è di qualità più scadente rispetto alla solita, sono meno attenti nel trasporto.
E non so se la data indica il confezionamento ma in realtà la carne era già in cella frigo a lungo...
Il cuore suino non ce lo da spesso, quando capita lo cuciniamo in padella.
Lo tagliamo a fette spesse circa un cm. Padella antiaderente, un filino d'olio e lo facciamo rosolare per bene. Poi aggiungo salvia o origano e un filo d'acqua. Dopo una decina di minuti taglio le fette a strisce per essere sicura sia ben conto all'interno.
Il biancostato di bovino lo cuoci sempre o era questo che non ti ispirava?
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2020, 09:33   #3
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Barf ai tempi di coronavirus (carne puzzosa)

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
Il biancostato di bovino lo cuoci sempre o era questo che non ti ispirava?
Di solito lo faccio crudo, anche se la resa non è granché perché molta carne rimane attaccata all'osso.. Stavolta dato che era tanto ne ho fatto una parte cruda e una parte cotta.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara