Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-02-2020, 18:21   #1
Profilo Utente
MORENA67
Cucciolino
 
Utente dal: 02 2020
Messaggi: 3
Predefinito Linfoma multicentrico

Ciao a tutti.
Innanzi tutto grazie per avermi accolta.
Approfitto subito per fare una domanda.
Alla mia amatissima micia è stato diagnosticato un linfoma multicentrico estremamente aggressivo che stiamo curando con chemioterapia.
Navigando su internet, ho letto che il Lentinex può essere un coadiuvante della chemio a aiutare il gatto in questa fase delicata in cui la chemio è estremamente dannosa, come sappiamo.
La mia domanda è se qualcuno ha fatto uso di questo Lentinex e se si, se mi sa dire se effettivamente ha effetti positivi oppure no.
Grazie mille.
Morena
MORENA67 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-02-2020, 18:45   #2
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Linfoma multicentrico

Ciao Morena benvenuta a te e al micio.
Mi dispiace per la sua malattia ti faccio tanti incrocini di buon augurio
Non ho avuto esperienze in merito, spero che qualcuno qui ti sappia aiutare più di me


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-02-2020, 08:30   #3
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Linfoma multicentrico

Non conosco il prodotto ma vedo che è a base di funghi medicinali, quindi sì potrebbe essere utile ma il fai da te a volte può essere rischioso, dovresti trovare qualcuno che ti segue. Io sui miei gatti ho usato i funghi medicinali (tipo il reishi), ma non per i tumori ed erano capsule che contenevano l'estratto secco del fungo. Non sono sicura che si possano utilizzare contemporaneamente a tutti i tipi di chemio, sta prendendo pastiglie tutti i giorni oppure fate la chemio in vena dal vet?

Anche questo prodotto potrebbe essere indicato, secondo me, io sto usando un altro integratore della stessa linea ma per altra patologia e ci troviamo molto bene perché è tutto in uno. Qui c'è scritto che si può utilizzare IN CORSO di chemioterapia, ma per maggiore sicurezza ho contattato il produttore che è un vet molto disponibile, ti faccio sapere più tardi cosa mi risponde


Di dove sei? Di terapie di supporto possono essercene molte, mi viene in mente anche l'olio di cbd (dott.ssa Elena Battaglia, è l'esperta n. 1 in Italia, fa consulenze online)

Ultima Modifica di Xiaowei; 21-02-2020 at 08:39.
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-02-2020, 09:05   #4
Profilo Utente
MORENA67
Cucciolino
 
Utente dal: 02 2020
Messaggi: 3
Predefinito Re: Linfoma multicentrico

Le fanno chemio in vena 3 volte al mese e una volta somministrano una pastiglia mentre a casa facciamo quotidianamente punture di Urbason e Zantadine.
Io sono di Forlì, Emilia Romagna.
Grazie per qualsiasi cosa riuscirete a dirmi.
MORENA67 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-02-2020, 10:03   #5
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Linfoma multicentrico

Il dott. Malgeri della Dynamopet mi ha detto che puoi dare tranquillamente l'integratore Vita anche i giorni in cui fa la chemio e che il prodotto è molto indicato per il vostro tipo di linfoma. Sul sito dovrebbe esserci anche il suo indirizzo e-mail personale, puoi anche contattarlo direttamente perché come ti dicevo è molto disponibile! Ti mando un messaggio privato

Su altri prodotti non saprei darti indicazioni precise, bisogna che ci sia qualcuno che si intenda di fitoterapia e capisca le interazioni tra i prodotti naturali e i farmaci, quindi a meno che per il Lentinex non si riescano a reperire info precise sulla somministrazione sui gatti, io non lo darei. Per di più vedo che contiene un solo fungo, mentre l'altro prodotto è un mix di diversi funghi utili contro i tumori + altre sostanze

Come si chiama il micio e come sta reagendo alle terapie? Ha effetti collaterali?

Ultima Modifica di Xiaowei; 21-02-2020 at 10:05.
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2020, 09:16   #6
Profilo Utente
MORENA67
Cucciolino
 
Utente dal: 02 2020
Messaggi: 3
Predefinito Re: Linfoma multicentrico

La micia si chiama Pandora e fortunatamente risponde bene alla terapia, senza particolari effetti collaterali. Ha solo più difficoltà a mangiare. Lei ha sempre mangiato tutto mentre adesso devo cambiare continuamente gusti, alternandoli a salmone, petto di pollo e parmigiano.
Il problema è che ultimamente pare che il linfoma stia riprendendo forza dopo neppure due mesi di terapia. Per questo cercavo un coadiuvante della chemio..... proverei a contattare il medico di cui mi hai parlato tu.... non si sa mai..... 🙏
MORENA67 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2020, 21:45   #7
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Linfoma multicentrico

Contattalo assolutamente <3
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2020, 23:41   #8
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Linfoma multicentrico

non posso aiutare, ma mando tanti incrocini...
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2020, 21:00   #9
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,732
Predefinito Re: Linfoma multicentrico

boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2020, 08:10   #10
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Linfoma multicentrico

Daidaidai xxx!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara