Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-02-2020, 09:26   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Scarti di macelleria

Ieri, facendo spesa con i miei genitori, ci siamo fatti dare degli avanzi/scarti al banco macelleria da dare ai gatti. Era la prima volta che prendevo degli scarti veri e propri, solitamente compro io qualche frattaglia quando posso, e alla fine di questi scarti ho tenuto solo qualche pezzetto di carne di bovino col grasso perché li aveva appena tolti dalla carne che avevamo comprato noi. Il resto l'ho buttato tutto perché penso che quegli avanzi, presi da un grosso secchio, fossero li a vegetare come minimo da ieri mattina e infatti gran parte della carne era un po' scura, anche se non puzzava. C'erano ossa, grassi, pelli di pollo e maiale e alcuni ritagli di carne e avevo intenzione di dare i ritagli di carne bolliti (non mi fidavo a darli crudi e anche il macellaio ci ha suggerito di cuocerli) e di fare un bel brodino di carne col resto, però siccome Ciro e Totò hanno la diarrea facile, Totò vomita un paio di volte al mese e ieri ha addirittura vomitato un po' di sangue, ho avuto paura che quegli scarti, seppure cotti, potessero fargli male e ho lasciato perdere. Ho fatto bene? Voi vi fate mai dare scarti al banco macelleria? E cosa selezionate? È possibile che nel secchio degli scarti ci sia roba del giorno prima, o solitamente si tratta di avanzi del giorno stesso? Mi consigliate di riprovare la prossima volta a farmi dare qualche avanzo? Era la prima volta che li prendevo, molte cose non sapevo nemmeno che cosa fossero e vedendo che non erano freschissimi temevo troppo di far danno e che magari fossero proliferati un bel po' di batteri, dato che quegli avanzi non venivano tenuti al fresco.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2020, 10:08   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Scarti di macelleria

Ho chiesto al mio macellaio ma non me li da.....
Io avrei dato tranquillamente gli scarti della vostra carne, le parti scure hanno semplicemente preso aria asciugandosi.
Nel secchio non possono esserci rifiuti del giorno prima.
Baci, ba

Ps: 2 vomiti al mese sono normalissimi.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2020, 10:40   #3
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Scarti di macelleria

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Ho chiesto al mio macellaio ma non me li da.....
Io avrei dato tranquillamente gli scarti della vostra carne, le parti scure hanno semplicemente preso aria asciugandosi.
Nel secchio non possono esserci rifiuti del giorno prima.
Baci, ba

Ps: 2 vomiti al mese sono normalissimi.
Sì sì, infatti gli scarti tolti dalla nostra carne li ho dati tranquillamente, gli altri non mi convincevano. Dici che avrei potuto farci almeno un brodo di carne senza rischi?
E come mai a te il macellaio non li da? Ricordo che da piccola io e una mia amica ci facevamo dare gli avanzi da diversi macellai per sfamare un cane randagio che veniva ogni giorno davanti la nostra scuola e non ci hanno mai detto di no.

Menomale che rientrano nella norma due vomitini al mese, anche se ammetto che quelli col sangue mi hanno spaventato. Dato che gli altri gatti non vomitano quasi mai, pensavo che fosse Totò ad avere qualche problema.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara