Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-07-2017, 09:12   #11
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Ho bisogno dei vostri confronti!

E' una cucciola ed è normale che alle 5 voglia giocare...
io adesso ho 7 cuccioli in casa, sentissi che caos che fanno alle 5!
Devi avere pazienza e aspettare che cresca, di solito si calmano verso l'anno/anno e mezzo...
oppure prenderle un compagno di giochi che secondo me è sempre la soluzione migliore


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2017, 15:23   #12
Profilo Utente
fraida
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 7
Predefinito Re: Ho bisogno dei vostri confronti!

Anche la mia Siri (a breve sarà un anno che l'ho presa) tutte le santissime mattine me la ritrovo a leccarmi faccia e capelli per svegliarmi alle 6.30, ma è normale che mi lecca in continuazione capelli e viso? anche se la mando via lei torna e continua, in più fa le fusa solo quando torno (sospetto per le crocche più che per me) mentre d'inverno mi si metteva in braccio e dormiva e faceva le fusa, ora le fa solo sulla sua copertina. sigh!
fraida non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2017, 01:26   #13
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Ho bisogno dei vostri confronti!

Il mio Klimt in inverno dormiva quasi tutta la notte perché praticamente non usciva quasi mai in giardino, mentre adesso che è estate e il giorno lo trascorre a trasullarsi in giardino, la notte si sveglia tra le 2 e le 3 del mattino e miagola per andare fuori. Io semplicemente lo ignoro, anche se non è sempre facile, finché non si stanca e torna a dormire di nuovo. A volte si sveglia nuovamente e ricomincia con i lamenti, ma appena capisce che nessuno se lo fila si rassegna e si accontenta di guardare il giardino dalla finestra fino al nostro risveglio. Penso che il segreto consista nell' ignorarli, altrimenti si viziano e pensano di poter comandare sulle nostre abitudini e i nostri orari miagolando come pazzi.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2017, 08:19   #14
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ho bisogno dei vostri confronti!

Quote:
Originariamente inviato da Leny Visualizza Messaggio
[...] Penso che il segreto consista nell' ignorarli, altrimenti si viziano e pensano di poter comandare sulle nostre abitudini e i nostri orari miagolando come pazzi.
Ben detto!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2017, 10:30   #15
Profilo Utente
Rossella91
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2016
Gatti: 1
Messaggi: 55
Predefinito Re: Ho bisogno dei vostri confronti!

Ciao, come procede la situazione miagolio?? Aggiornaci
Anche io sono nella stessa situazione..il mio gatto ha un anno e mezzo e grida come un pazzo...ora che non è più rimbabmbito per il caldo miagola anche durante il giorno...non capisco cosa vuole..non vuole uscire in balcone...non sono richieste di gioco...non è richiesta di cibo...ma miagola in continuazione...
Rossella91 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-10-2017, 15:00   #16
Profilo Utente
Ben
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2016
Messaggi: 53
Predefinito Re: Ho bisogno dei vostri confronti!

Guarda... Ti racconto la mia piccola esperienza... Innanzitutto ha ragione chi dice che i gatti sono caratterizzati da personalità fortemente differenziate. Il mio gatto è un amante dei cassetti e delle borse... Apre tutto, valigie, cassetti, ante, armadi... Quello di mia sorella invece è arrampicatore, spesso sale sui cassoni delle serrande...
se ti può servire, anche il mio gatto si sveglia spesso alle cinque e se non lascio la porta aperta comincia (fare finta di) piangere finché non apro... Comincia a scorrazzare avanti e indietro per casa e se non mi sveglio dopo un po' sale sulle librerie e fa per farmi cadere le cose... Poi basta che faccio finta di alzarmi e scappa via...
poi, puntualmente, cinque minuti prima che mi alzo viene ad acciambellarsi in mezzo le gambe.
almeno è starò così per due anni... Ora per lavoro sono lontano da casa e dal micio...

Ultima Modifica di Ben; 28-10-2017 at 15:05.
Ben non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2017, 09:43   #17
Profilo Utente
Marimanda
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2015
Gatti: 1
Messaggi: 17
Predefinito Re: Ho bisogno dei vostri confronti!

ciao a tutti!
mi unisco in questo dibattito perchè anche la mia gatta (sterilizzata) di 2 anni da quest'estate non ci lascia dormire.. ogni mattina dalle 3 e mezza/4 inizia a svegliarsi e a miagolare per farci alzare.. avevo notato che se mi alzavo per darle da mangiare (so che è sbagliatissimo!!) poi rimaneva buonabuona fino all'ora della mia sveglia.. mentre ora invece miagola alle 4, le do da mangiare, e alle 6 torna all'attacco miagolando ancora.. è da maggio ormai che non si riesce più a dormire in questa casa.. l'anno scorso era così brava e dormigliona.. l'unica cosa che è cambiata è il mio lavoro, da aprile ho cambiato lavoro e non torno più a casa in pausa pranzo, ma comunque passa sempre il mio compagno!
avete qualche consiglio? come posso fare a tardare la sua sveglia? è possibile???
Marimanda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara