Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-02-2011, 14:38   #11
Profilo Utente
TittyMiao
Cucciolo
 
L'avatar di  TittyMiao
 
Utente dal: 05 2007
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 45
Predefinito Re: per favore aiutatemi, convivenza impossibile.

Le gatte vivono solo in casa, abitiamo in un condominio a secondo piano, a circa 10 metri d'altezza dal cortile interno.Gli unici accessi visivi sono 2 finestre ( protette da doppio infisso con vetro e zanzariera).
Linda si "affaccia" dalla finestra della mia stanza che da sul cortile interno ( dove ci sono questi gatti, una piccola colonia che gestisco come posso) e Ginger dalla finestra del bagno che affaccia sulla strada principale. Ognuna di loro ha la finestra personale, come il papa
Se provo lontanamente a chiudere la finestra con la tenda me la ritrovo a fettine.
Ho sempre uno spiraglio di doppio infisso aperto( lascio solo la zanzariera a protezione), circa 5 cm da cui linda si affaccia ( non lo fa assiduamente, diciamo la mattina e la sera prima di dormire) anche perchè ho una ciotola di corcchi in camera e vi garantisco che puzzano da morire

Ho provato a distrarle ma Ginger è molto fifona ( lo è sempre stata, da piccola aveva anche ilt errore dei tuoni) e Linda non si lascia distrarre.
Ora ho lasciato tutte le porte di casa aperte, Ginger dorme sul letto di mia madre con il suo peluche preferito e Linda invece è qui sul mio letto, come al solito abbastanza guardinga. Si sono guardate ma ho chiamato Linda immediatamente dandole uno snack e lei si è calmata.

Però io sono abituata ad un rapporto differente.. pensa che le gatte presenti nel mio avatar sono loro due

Devo eprò aggiungere un comportamento di Ginger, anzi, due..
Quando si annoia ( non succede spesso ) comincia a chiamare a gran voce per casa, con un miagolio particolare una specie di MUHRAUAAAA fortissimo, sembra un soprano!
Linda si innervosisce subito appena la sente e comincia ad agitarsi.
Poi poco fa ho notato che Ginger faceva la pasta sul suo orso di peluche ( quando ero bambina era il mio pupazzo "da notte"!) in una maniera strana, praticamente ciucciando l'orso ma facendo la pasta con tutte e 4 le zampe, trascinandolo e muovendolo cercando di salirci su in tutta la sua lunghezza.
Mi è sorto anche il dubbio che stesse provando a fare delle "avances" al pupazzo!!!


Ma merlino e lamu' si minacciavano e con urla tipo tirannosauri o passavano al sodo picchiandosi con violenza???

Ultima Modifica di TittyMiao; 21-02-2011 at 14:42.
TittyMiao non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-02-2011, 14:39   #12
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: per favore aiutatemi, convivenza impossibile.

Quote:
Originariamente inviato da TittyMiao Visualizza Messaggio
dopo ho notato che linda cercava di attaccare Ginger , o meglio la guardava agitando la coda e ad un certo punto l'ha isneguita, fino a quando Ginger è salita sul davanzale. a quel punto le ho separate. Ho giocato 15 minuti con Ginger, cercando di farla calmare, mi sembrava abbastanza eccitata e nervosa.
Ecco, potrei sbagliare, ma credo ci sia qui un errore: secondo me era Linda che andava fatta giocare, è lei che va distratta e seguita di più. Perchè è lei che attacca, è lei che mostra il malessere maggiore e va tranquillizzata.
L'altra è nervosa, ma solo come conseguenza.
  Vai in cima
Vecchio 21-02-2011, 14:45   #13
Profilo Utente
TittyMiao
Cucciolo
 
L'avatar di  TittyMiao
 
Utente dal: 05 2007
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 45
Predefinito Re: per favore aiutatemi, convivenza impossibile.

Allora, premetto che Linda è la più viziata, nel senso che io gioco soprattutto con lei.
Probabilmente hai ragione, avrei dovuto far sfogare lei, solo che Ginger piagnucolava e mi è dispiaciuto molto lasciarla così, anche perché non è spesso socievole.
Linda si era distratta con i piccioni che vivono ( argh!) sula mio balcone, è diventato il passatempo preferito.
Provvederò a far sfogare Linda dopo il sonnellino, ora dorme acciambellata e appena la tocco fuseggia.

Aggiungo anche che si, mangiano senza problemi, però sono guardinghe, come se dovessero essere attaccate da qualcuno. Linda è affetta anche da manie di controllo, deve sempre controllare che Ginger non sia in posti troppo vicini a quelli che reputa proprietà privata.

Ultima Modifica di TittyMiao; 21-02-2011 at 14:47.
TittyMiao non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-02-2011, 14:53   #14
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: per favore aiutatemi, convivenza impossibile.

Quote:
Originariamente inviato da TittyMiao Visualizza Messaggio
Probabilmente hai ragione, avrei dovuto far sfogare lei, solo che Ginger piagnucolava e mi è dispiaciuto molto lasciarla così, anche perché non è spesso socievole.
Ti capisco, non è facile, ma solitamente è il micio più agitato che va calmato e rassicurato. Ho visto gatti cambiare molto, con un mare di coccole, io stessa ne ho qualche esempio fra i miei 17
  Vai in cima
Vecchio 21-02-2011, 14:58   #15
Profilo Utente
TittyMiao
Cucciolo
 
L'avatar di  TittyMiao
 
Utente dal: 05 2007
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 45
Predefinito Re: per favore aiutatemi, convivenza impossibile.

Premetto che Linda è iper coccolata, mi adora alla follia, dorme solo con me e mi aspetta nell'ingresso se torno tardi da lavoro

Hai avuto gatti aggressivi curati a suon di coccole???
TittyMiao non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-02-2011, 15:10   #16
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: per favore aiutatemi, convivenza impossibile.

Quote:
Originariamente inviato da TittyMiao Visualizza Messaggio
Hai avuto gatti aggressivi curati a suon di coccole???
Yes! Non aggressivi al punto da saltare addosso agli altri, ma due bisbetiche che pestavano chiunque passasse loro a meno di mezzo metro, si
Adesso dormono con tutti gli altri
  Vai in cima
Vecchio 21-02-2011, 15:16   #17
Profilo Utente
TittyMiao
Cucciolo
 
L'avatar di  TittyMiao
 
Utente dal: 05 2007
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 45
Predefinito Re: per favore aiutatemi, convivenza impossibile.

Sono abbastanza in ansia, Venerdì sono fuori città e tornerò lunedì sera.
Dovrò lasciare le iene a mia madre e mia sorella.. non che siano incapaci.. Però sono sempre io a vedermela in queste situazioni.
TittyMiao non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-02-2011, 17:30   #18
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: per favore aiutatemi, convivenza impossibile.

Quote:
Originariamente inviato da TittyMiao Visualizza Messaggio
Ma merlino e lamu' si minacciavano e con urla tipo tirannosauri o passavano al sodo picchiandosi con violenza???
Dunque, Merlino non minaccia. Lui si apposta e poi assale la vittima. Quindi lui balza in silenzio e attacca con violenza (niente atteggiamento giocoso, sia chiaro, ma solo intenti omicidi) mentre lei si spaventa e inizia a urlare come una forsennata cercando riparo dalla furia gatticida.

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Ecco, potrei sbagliare, ma credo ci sia qui un errore: secondo me era Linda che andava fatta giocare, è lei che va distratta e seguita di più. Perchè è lei che attacca, è lei che mostra il malessere maggiore e va tranquillizzata.
L'altra è nervosa, ma solo come conseguenza.
Quoto.
Va sempre tranquillizzato l'attaccante perché i gatti nel 99,9% dei casi attaccano perché vedono una minaccia, quindi si spaventano.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-02-2011, 17:31   #19
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: per favore aiutatemi, convivenza impossibile.

Quote:
Originariamente inviato da TittyMiao Visualizza Messaggio
Sono abbastanza in ansia, Venerdì sono fuori città e tornerò lunedì sera.
Dovrò lasciare le iene a mia madre e mia sorella.. non che siano incapaci.. Però sono sempre io a vedermela in queste situazioni.
Lascia detto chiaramente che se non sanno gestire la cosa è meglio che le tengano separate per il weekend.
Meglio 3 giorni di separazione che gestione sbagliata della situazione (imho).


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-02-2011, 18:04   #20
Profilo Utente
Samyas
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: per favore aiutatemi, convivenza impossibile.

Salve ragazze,scusate se mi intrometto nella discussione ma io ho lo stesso(più o meno)problema,dieci giorni fà ho preso il mio primo micio e dopo tre giorni ho preso il secondo,uno ha un'anno ed è sterilizzato,l'altro ha cinque mesi;i primi due giorni gli ho tenuti separati,poi non ho resistito e gli ho fatti incontrare perchè il piccino piangeva...insomma dopo soffi e zampate una mattina gli ho trovati che si leccavano e facevano musino-musino,poi non sò cosa è successo,ma ora passano intere giornate a rincorrersi e darsi zampate ovunque,all'inizi credevo giocassero e sinceramente ancora non capisco,ma lo trovo un pò improbabile..per non bastare poi il primo gatto che ho preso non si fà più accarezzare,sembra impazzito,è sempre nervosissimo invece prima del nuovo arrivo era dolcissimo,pensate che quando non ero in casa stava dietro la porta ad aspettarmi e appena arrivavo erano grandi feste,mi stava sempre appiccicato e sinceramente mi manca la sua dolcezza...che devo fare??
ps.
altro comportamento:il grande lecca il piccolono tenendolo con una zampa sul dorso e il piccolo si gira e gli dà la zampata sulla testolina..ma che significa?uffy eppure presi da soli sono dei dolciumi
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara