Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-02-2011, 19:58   #21
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: per favore aiutatemi, convivenza impossibile.

Quote:
Originariamente inviato da Samyas Visualizza Messaggio
Salve ragazze,scusate se mi intrometto nella discussione ma io ho lo stesso(più o meno)problema,dieci giorni fà ho preso il mio primo micio e dopo tre giorni ho preso il secondo,uno ha un'anno ed è sterilizzato,l'altro ha cinque mesi;i primi due giorni gli ho tenuti separati,poi non ho resistito e gli ho fatti incontrare perchè il piccino piangeva...insomma dopo soffi e zampate una mattina gli ho trovati che si leccavano e facevano musino-musino,poi non sò cosa è successo,ma ora passano intere giornate a rincorrersi e darsi zampate ovunque,all'inizi credevo giocassero e sinceramente ancora non capisco,ma lo trovo un pò improbabile..per non bastare poi il primo gatto che ho preso non si fà più accarezzare,sembra impazzito,è sempre nervosissimo invece prima del nuovo arrivo era dolcissimo,pensate che quando non ero in casa stava dietro la porta ad aspettarmi e appena arrivavo erano grandi feste,mi stava sempre appiccicato e sinceramente mi manca la sua dolcezza...che devo fare??
ps.
altro comportamento:il grande lecca il piccolono tenendolo con una zampa sul dorso e il piccolo si gira e gli dà la zampata sulla testolina..ma che significa?uffy eppure presi da soli sono dei dolciumi
E' tutto nella norma, ne parliamo, ma apri una nuova discussione, avrai più visibilità e non togliamo spazio a questa
  Vai in cima
Vecchio 21-02-2011, 20:19   #22
Profilo Utente
TittyMiao
Cucciolo
 
L'avatar di  TittyMiao
 
Utente dal: 05 2007
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 45
Predefinito Re: per favore aiutatemi, convivenza impossibile.

Samyas, è normale, nel tuo caso è un inserimento!
Le mie sono insieme da 4 anni e sono impazzite all'improvviso.


Comunque le micie hanno fatto di nuovo naso-naso incontrandosi.
Poi 5 minuti, mentre facevo giocare linda nella mia stanza lanciandole il cucchiaio di plastica( questi sono i giochi alterativi, i topini sono snobbatissimi da lei) quel geniaccio di Ginger ha avuto la geniale idea di entrare nella mia stanza, ritenuta anche dall'onu di proprietà di Linda. Linda ha cominciato ad agitarsi, orecchie tese e coda a frusta, allora l'ho con un lancio di cucchiaio ed ha funzionato. Mi sono affrettata a chiudere la prota e continuare a giocare per far sfogare la belva.

Mi sapete spiegare un comprotamento anomalo??? Ho la lettiera nella mia stanza Linda ha grattato un poco e poi si è rotolata di schiena sui sassolini caduti fuori. Ma perché?????


@Starmaia: Intanto vedo come prosegue nei prossimi 3 giorni, intanto, per precauzione, rpeferisco separarle quando in casa non c'è nessuno, almeno noi possiamo intervenire. Vado a cercare qualcosa su Merlino e Lamù.
TittyMiao non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-02-2011, 22:35   #23
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: per favore aiutatemi, convivenza impossibile.

Quote:
Originariamente inviato da TittyMiao Visualizza Messaggio
l'ho con un lancio di cucchiaio ed ha funzionato. Mi sono affrettata a chiudere la prota e continuare a giocare per far sfogare la belva.

Ottimo, brava

Quote:
Mi sapete spiegare un comprotamento anomalo??? Ho la lettiera nella mia stanza Linda ha grattato un poco e poi si è rotolata di schiena sui sassolini caduti fuori. Ma perché?????

si vabbè, ma pure tu, un problema alla volta però eh!
  Vai in cima
Vecchio 22-02-2011, 20:40   #24
Profilo Utente
TittyMiao
Cucciolo
 
L'avatar di  TittyMiao
 
Utente dal: 05 2007
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 45
Predefinito Re: per favore aiutatemi, convivenza impossibile.

Aggiorno.. oggi sembrano molto tranquille, questa notte ho lasciato le porte aperte e loro sono state buonissime.
Mia madre ha detto che questa mattina sono state molto brave, addirittura sono state nella stessa stanza senza rompere.

Dilemma: ho messo 2 lettiere, oltre alla classica chiusa ho aggiunto quella aperta. Loro utilizzano solo quella chiusa, in quella aperta fanno qualche scavatina rumorosa e basta. E' Normale????
TittyMiao non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-02-2011, 20:43   #25
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: per favore aiutatemi, convivenza impossibile.

Sì. O non si trovano con quella aperta oppure non gli serve.
Le hai messe vicine le lettiere?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-02-2011, 21:05   #26
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: per favore aiutatemi, convivenza impossibile.

Quote:
Originariamente inviato da TittyMiao Visualizza Messaggio
Aggiorno.. oggi sembrano molto tranquille, questa notte ho lasciato le porte aperte e loro sono state buonissime.
Mia madre ha detto che questa mattina sono state molto brave, addirittura sono state nella stessa stanza senza rompere.
Ah, allora ho capito, bisogna trovare una famiglia che ti adotti, devi andartene
  Vai in cima
Vecchio 22-02-2011, 21:14   #27
Profilo Utente
TittyMiao
Cucciolo
 
L'avatar di  TittyMiao
 
Utente dal: 05 2007
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 45
Predefinito Re: per favore aiutatemi, convivenza impossibile.

@Starmaia:si sono nel bagno entrambe.
Eppure loro hanno usato la lettiera aperta per parecchio tempo.
Nella mia stanza da letto è davvero uno schifo tra crocchi e cacca!


@LaT: mi manderanno lo sfratto??
TittyMiao non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-02-2011, 21:28   #28
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: per favore aiutatemi, convivenza impossibile.

Quote:
Originariamente inviato da TittyMiao Visualizza Messaggio
@LaT: mi manderanno lo sfratto??
no è che spesso si cerca una nuova famiglia per l'elemento di disturbo e, siccome senza di te sono state buone....
  Vai in cima
Vecchio 22-02-2011, 23:40   #29
Profilo Utente
Picci
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: per favore aiutatemi, convivenza impossibile.

A me la mia veterinaria mi ha sempre detto di non intervenire nei loro litigi xchè si devono conoscere e lo fanno anche in quella maniera.
  Vai in cima
Vecchio 23-02-2011, 00:24   #30
Profilo Utente
TittyMiao
Cucciolo
 
L'avatar di  TittyMiao
 
Utente dal: 05 2007
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 45
Predefinito Re: per favore aiutatemi, convivenza impossibile.

Quote:
Originariamente inviato da Picci Visualizza Messaggio
A me la mia veterinaria mi ha sempre detto di non intervenire nei loro litigi xchè si devono conoscere e lo fanno anche in quella maniera.
ma le mie gatte convivono da quasi 4 anni.. nei litigi normali non sono mai intervenuta. però da due mesi a questa parte hanno davvero esagerato, facevano paura. durante il primo litigio,avvenuto 2 mesi fa, Ginger si è anche fatta la pipì addosso. anche il mio veterinario aveva detto una cosa simile però non se è un comportamentalista. ti garantisco che ho avuto paura, mi occupo di randagini e raramente ho assistito a sceneggiati simili. il mio vet mi chiese "c'era sangue?si sono ferite?" e alla mia risposta negativa ha detto di lasciarle fare. il problema è che linda è sempre nervosa e guardinga e Ginger invece gira per casa impaurita. poi all'improvviso parte la lotta. nei momenti peggiori linda ha anche fatto le poste a Ginger, impedendole di mangiare e usare la Lettiera tranquillamente
TittyMiao non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara