Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Sondaggi sui mici e amici

Sondaggi sui mici e amici Inserimento,votazioni e risultati sui sondaggi inerenti alla categoria animali.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio 24-05-2015, 12:38   #1
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Post Il ponte dell'Arcobaleno

Ciao a tutti!!! Presto purtroppo, come avrete forse letto, Biglia se ne andrą. Leggendo anche del povero Natalino, mi č venuto in mente di chiedervi cosa ne pensate veramente dell'aldilą felino e come lo rapportate all'aldilį umano. Forse č una domanda un po' personale, perdonatemi la curiositį...ovviamente potete non partecipare al sondaggio

Spero di fare nel modo corretto, scrivo qua sotto le opzioni:

- Credo fermamente nel Ponte, e in una vita dopo la morte anche per noi
- Penso che sia il Ponte che l'aldilą umano siano un modo per sopportare la morte di qualcuno, ma non esistano davvero
- Credo che esista il Ponte dell'Arcobaleno, ma non l'aldilą per l'uomo
- Credo in una vita post mortem per l'uomo, ma il Ponte č solo una leggenda
- Sono agnostico/a


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."

Ultima Modifica di ElenaRolfi; 24-05-2015 at 12:41.
ElenaRolfi non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2015, 13:03   #2
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Il ponte dell'Arcobaleno

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
Ciao a tutti!!! Presto purtroppo, come avrete forse letto, Biglia se ne andrą. Leggendo anche del povero Natalino, mi č venuto in mente di chiedervi cosa ne pensate veramente dell'aldilą felino e come lo rapportate all'aldilį umano. Forse č una domanda un po' personale, perdonatemi la curiositį...ovviamente potete non partecipare al sondaggio

Spero di fare nel modo corretto, scrivo qua sotto le opzioni:

- Credo fermamente nel Ponte, e in una vita dopo la morte anche per noi
- Penso che sia il Ponte che l'aldilą umano siano un modo per sopportare la morte di qualcuno, ma non esistano davvero
- Credo che esista il Ponte dell'Arcobaleno, ma non l'aldilą per l'uomo
- Credo in una vita post mortem per l'uomo, ma il Ponte č solo una leggenda
- Sono agnostico/a
No!!! non avevo letto di Biglia! uffa, mi dispiace

Io sono agnostica, e non credo che la nostra vita e morte sino pił speciali di quelle degli altri esseri viventi, piante comprese. Per cui se posso dare un'altra opzione: aldilą per tutti o per nessuno
P.S. ma si puņ parlare di questo nel forum? rientra negli argomenti religiosi?
Aletto non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2015, 13:15   #3
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: Il ponte dell'Arcobaleno

Credere nel Ponte dell'Arcobaleno č una questione di fede: esiste se alimentato dai nostri pensieri, dalle nostre speranze. Quindi si, in qualche modo esiste sicuramente.

Se devo lasciar spazio al mio lato scientifico perņ, posso dire che in natura nulla si distrugge e tutto si trasforma: quello che cessa di "vivere" in una forma si tramuta in qualcos'altro.
D'altronde pensiamoci: seppelliamo qualcuno, diverrą nutrimento per la terra..magari ci cresce qualche pianta, che produrrą miliardi di molecole di ossigeno nella sua vita, che tutti noi respireremo e che trasformeremo in qualcos'altro e cosģ via all'infinito..

Una volta lessi di una cantante che scrisse del suo cane morente "smetterą di essere cane per diventare parte del tutto".


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2015, 13:23   #4
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Il ponte dell'Arcobaleno

Non lo so Aletto! :/ non pensavo fosse tabł! Allora moderatori eliminate pure il thread...scusate!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2015, 13:25   #5
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Il ponte dell'Arcobaleno

Guarda, per me č una cosa complessa e molto contraddittoria.
Sono agnostica, nel senso che non credo in nessuna delle religioni organizzate e la mia parte pił razionale trova piuttosto...irrazionale il discorso sull'aldilą.
Poi perņ c'č la mia parte istintiva, che "crede" nell'anima, che in un certo senso la sente...e allora dico che forse quello che č anima sopravvive, sia per gli umani che per gli animali. A volte penso sia il Ponte, altre volte penso che restiamo vicini a quelli che abbiamo amato, in una forma invisibile, pił spesso che č un grande mistero incomprensibile ma che comunque c'č molto di pił di quello che noi chiamiamo il piano "della realtą".
S', forse č solo un pensiero consolatorio, ma visto che č il pił vicino alla parte di me che sono sentimenti e d emozioni...lascio che sia

Ho letto dopo il commento di Aletto, ma non credo che sia un argomento strettamente religioso, e se comunque se ne parla col massimo rispetto per le opinioni o la fede altrui. Bé la parola ai moderatori.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2015, 13:29   #6
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Il ponte dell'Arcobaleno

Mialuce la penso praticamente come te!!!!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2015, 14:35   #7
Profilo Utente
Lauranna
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Il ponte dell'Arcobaleno

Io penso che non esiste nessun aldilą nč per animali nč per persone, quindi non esiste nessun ponte.La vita č ora, su questa terra......le persone amate e i nostri tesori pelosi vivono per sempre perchč sono vivi nel nostro ricordo e nel nostro cuore. Č consolatorio pensare al ponte o al paradiso, č consolatorio per la nostra disperazione quando perdiamo chi abbiamo amato, ma purtroppo per me non esiste nulla...... sono delle invenzioni lenitive.....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2015, 17:04   #8
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Il ponte dell'Arcobaleno

In effetti questo post č palesemente fuori dalle regole del forum. Diciamo che se si mantiene calmo, puņ rimanere aperto...

Tralasciando un lungo discorso, che č passato per formazione, rifiuto, ateismo ed alla fine studio ed esperienza personale, e conversione dell'anima e del cuore, e del pensiero, che č altro dalla mente, sicuramente io non credo, io so, che i nostri sensi sono limitatissimi, e che c'č altro oltre al nostro piccolissimo mondo.
Non mi serve nessuna consolazione, premio o punizione, io nella vita agisco per dovere etico in primis, e questo lo devo alla mia educazione e senso morale e razionalitą.
Secondo ragione, io so che i miei cari ci sono, dove ora non posso vederli. Ma sono presenti. Nulla che č, puņ mai divenire non essere.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2015, 17:12   #9
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Il ponte dell'Arcobaleno

Aletto ha ragione, le discussioni su politica e religione sono vietate, ma abbiamo visto calma e visto che, come diceva Totņ, ..questa rasenta il codice penale, ma non incappa dentro.. la teniamo aperta

io credo che un'altra dimensione ci sia eccome, la stessa in cui si ritrovano sia umani che animali.
credo che anche che gli animali abbiano un'anima, e qui dissento da quel che sembra sostenere ufficialmente la religione cattolica...


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2015, 17:53   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Il ponte dell'Arcobaleno

Io sono credente e voglio credere in una "vita" dopo la vita terrena e come dice Alepuffola anche secondo me gli animali hanno un'anima (anche migliore di quella di certi "umani") e conto di ritrovare quelli che mi hanno lasciata e quelli che purtroppo mi lasceranno.... Sarebbe bellissimo che l'aldilą fosse come il Ponte dell'Arcobaleno, su questo non posso essere certa, ma secondo me qualcosa c'č!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalitą Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietą di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara