Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-03-2013, 17:12   #41
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Science Plan?

Comunque non ho ancora letto perchè l'umido Hill's è considerato tra i migliori, pubblicità a parte ovvio. E' utile per chi legge motivare sempre le proprie affermazioni. Siamo in un post che parla del cibo Hill's quindi mi pare una domanda leggittima, nessuna polemica!
kasssandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-03-2013, 18:32   #42
Profilo Utente
Dago
Gattino
 
Utente dal: 12 2012
Gatti: 2
Messaggi: 256
Predefinito Re: Science Plan?

Quote:
Originariamente inviato da daniele Visualizza Messaggio
il patè mi fa schifo a me solo l'odore

cmq proponete che provo!

guarda sono "naschetta" anch'io come te....
mi sono trovato benissimo con Animonda Carny pollo&manzo...
odore tollerabilissimo e quelli ad anatra e tacchino addirittura profumati ed invitanti...
non so se puoi/vuoi ordinare su internet però...
Dago non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-03-2013, 19:23   #43
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Science Plan?

Quote:
Originariamente inviato da kasssandra Visualizza Messaggio
Comunque non ho ancora letto perchè l'umido Hill's è considerato tra i migliori, pubblicità a parte ovvio. E' utile per chi legge motivare sempre le proprie affermazioni. Siamo in un post che parla del cibo Hill's quindi mi pare una domanda leggittima, nessuna polemica!
parlo per parere personale. Io non dico che Hill's è la migliore marca o tra le migliori sul mercato, quello no. Però secondo me non è nemmeno scadente ecco...un gatto alimentato con Hill's o RC per me non è mal alimentato ecco. Per me sono marche valide...alimenti completi che non procurano carenze alimentari o danni alla salute....Poi certo sul mercato c'è di meglio, ma anche di peggio! Quindi di se una persona non può comprare on line e alimenta con Hill's il suo gatto non gli direi gli stai dando una schifezza, ma un alimento che per me è un buon compromesso rispetto a tanti altri che troviamo sugli scaffali ( vedi Felix, Gourmet, Wiskas...o complementari che se dati tutti i giorni sono squilibrati e incompleti)
  Vai in cima
Vecchio 04-03-2013, 20:00   #44
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Science Plan?

L'umido completo tedesco su Zooplus è completo e nutrizionalmente con pochi o pochissimi riempitivi.
Ma mi chiedo spesso se lo è anche la qualità della carne e dei mangimi da allevamento, ricordando che più volte si è avuta notizia che la carne, specie il maiale, ad uso umano importata da lì è qualitativamente inferiore. Le bistecchine Lidl se le confronti con il maiale di macelleria non ci fanno una bella figura nè..
se così fosse e la carne la tirano su ad antibiotici ci credo che poi puoi fare un umido completo coll'80% di carne e venderlo a 70 cent. per 200 gr.
Se non vado errato anche la Spagna ha livelli qualitativi non paragonabili ai nostri per gli umidi animali.

Io ho provato alcuni umidi completi su Zooplus, ma la vacanza da Almo&Applaws e l'umido completo Royal è durato più o meno una settimana, poi con loro enorme sollievo son tornati al tonnetto thailandese.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-03-2013, 20:14   #45
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Science Plan?

Quote:
Originariamente inviato da stellarpie Visualizza Messaggio
parlo per parere personale. Io non dico che Hill's è la migliore marca o tra le migliori sul mercato, quello no. Però secondo me non è nemmeno scadente ecco...un gatto alimentato con Hill's o RC per me non è mal alimentato ecco. Per me sono marche valide...alimenti completi che non procurano carenze alimentari o danni alla salute....Poi certo sul mercato c'è di meglio, ma anche di peggio! Quindi di se una persona non può comprare on line e alimenta con Hill's il suo gatto non gli direi gli stai dando una schifezza, ma un alimento che per me è un buon compromesso rispetto a tanti altri che troviamo sugli scaffali ( vedi Felix, Gourmet, Wiskas...o complementari che se dati tutti i giorni sono squilibrati e incompleti)
Questa mi sembra una posizione più moderata. Qualche post indietro hai detto che l'umido Hill's era tra i migliori. Il mio personale punto di vista non credo sia particolarmente interessante però certamente non è possibile dire oggettivamente che dentro l'umido Hill's ci siano ingredienti adatti a un carnivoro: amido di mais, farina di riso, farina di glutine di mais, farina di frumento, farina di soia, caramello. (dati presi sul sito ufficiale del produttore). E questo è il patè, non i bocconcini. I marchi peggiori di cui parli racchiudono tutto sotto la più generica voce "cereali". Quindi onore a Hill's che almeno ci dice QUALI cereali ci sono dentro, quantomeno c'è una bella trasparenza nell'etichetta. Non mi azzardo a dire che chi alimenta il proprio gatto a Hill's fa una cosa terribile e deve sentirsi un padrone scellerato, sia chiaro ma c'è MOLTO di meglio e qualcosa di peggio. Il rapporto qualità prezzo è piuttosto scarso. Non stiamo parlando di un secco che "per forza di cose" deve contenere carboidrati/proteine vegetali ma di un umido, mi sembra importante sottolinearlo.

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
L'umido completo tedesco su Zooplus è completo e nutrizionalmente con pochi o pochissimi riempitivi.
Ma mi chiedo spesso se lo è anche la qualità della carne e dei mangimi da allevamento, ricordando che più volte si è avuta notizia che la carne, specie il maiale, ad uso umano importata da lì è qualitativamente inferiore. Le bistecchine Lidl se le confronti con il maiale di macelleria non ci fanno una bella figura nè..
se così fosse e la carne la tirano su ad antibiotici ci credo che poi puoi fare un umido completo coll'80% di carne e venderlo a 70 cent. per 200 gr.
Se non vado errato anche la Spagna ha livelli qualitativi non paragonabili ai nostri per gli umidi animali.

Io ho provato alcuni umidi completi su Zooplus, ma la vacanza da Almo&Applaws e l'umido completo Royal è durato più o meno una settimana, poi con loro enorme sollievo son tornati al tonnetto thailandese.
Non ti so rispondere perchè non conosco le direttive per le materie prime impiegate nel petfood nei diversi paesi europei. Ricordiamo che "gli umidi di Zooplus", che pare quasi una parolaccia, non è che li produce Zooplus eh (qualcuno si in realtà, è marchio di sua proprietà), Zooplus vende prodotti di diverse aziende europee e non, ognuna con la propria filosofia. Zooplus vende anche molte schifezze quindi acquistare su questo sito non significa matematicamente alimentare alla perfezione il proprio animale

Ultima Modifica di kasssandra; 04-03-2013 at 20:16.
kasssandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-03-2013, 20:30   #46
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Science Plan?

credo proprio che le direttive riguardo ad antibiotici, ormoni e ogm nell'allevamento siano proprio europee, quindi siamo sulla stessa barca.
ma la hill's dichiara di usare carne italiana?
mafalda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-03-2013, 20:42   #47
Profilo Utente
micetta71
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Messaggi: 539
Predefinito Re: Science Plan?

Io credo che ditte che hanno un certo costo( costano di più del cibo ad uso umano) dovrebbero mettere la tracciabilità dell'animale, provenienza, parti ( organi) impiegate e la garanzia che l'animale non sia malato.
micetta71 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-03-2013, 20:45   #48
Profilo Utente
enosia
Gattino
 
L'avatar di  enosia
 
Utente dal: 07 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 295
Predefinito Re: Science Plan?

Quote:
Originariamente inviato da mafalda Visualizza Messaggio
credo proprio che le direttive riguardo ad antibiotici, ormoni e ogm nell'allevamento siano proprio europee, quindi siamo sulla stessa barca.
ma la hill's dichiara di usare carne italiana?
Mi risulta che la hill's sua americana. Mi sembrerebbe strano che usi carne italiana
enosia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-03-2013, 20:56   #49
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Science Plan?

Quote:
Originariamente inviato da micetta71 Visualizza Messaggio
Io credo che ditte che hanno un certo costo( costano di più del cibo ad uso umano) dovrebbero mettere la tracciabilità dell'animale, provenienza, parti ( organi) impiegate e la garanzia che l'animale non sia malato.
come minimo, invece affermano solo che sia "di qualità" e ovviamente non spiega nulla questo. cosa vuoi che ti dica, che la carcassa che ho reso farina era lì a marcire da quattro giorni prima di finire nei crocchi? non credo si arrivi a questi estremi, ma non vuol dire davvero nulla.


Quote:
Originariamente inviato da enosia Visualizza Messaggio
Mi risulta che la hill's sua americana. Mi sembrerebbe strano che usi carne italiana
è della colgate palmolive ma tutte le multinazionali hanno divisioni europee, mi domando dove producano i cibi che vendono qui.
mi pare sulle bustine hill's, comprata dallo zooplus inglese, che davo quando ho iniziato a leggere le etichette ci fosse scritto repubblica ceca ma potrei essermelo inventato di sana pianta.
potete leggere una bustina o una lattina chi ce l'ha per favore?
made in...?

interessante, non so quanto attendibile, è del 2009 e non conosco la reputazione della fonte.
http://www.genitronsviluppo.com/2009...anabolizzanti/

Ultima Modifica di mafalda; 04-03-2013 at 21:00.
mafalda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-03-2013, 22:03   #50
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Science Plan?

[QUOTE=mafalda;1840262]

è della colgate palmolive ma tutte le multinazionali hanno divisioni europee, mi domando dove producano i cibi che vendono qui.
mi pare sulle bustine hill's, comprata dallo zooplus inglese, che davo quando ho iniziato a leggere le etichette ci fosse scritto repubblica ceca ma potrei essermelo inventato di sana pianta.
potete leggere una bustina o una lattina chi ce l'ha per favore?
made in...?




Lattina patè: made in U.S.A le bustine non le ho...
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara