Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-03-2013, 20:36   #21
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: Passata a Trainer natural

Tame, certo, se i tuoi mici mangiano prevalentemente umido, l'importanza del crocco e' relativa...

Un buon prodotto, e anche economico oltre che molto spesso in offerta su ZP, e' smilla adult al pollo: buona percentuale di carne e 85% di proteine sul totale di origine animale (trainer a parita' di % di carboidrati contenuti, nella referenza fitness adult al pollo ha il glutine di mais al terzo posto, quindi la percentuale di proteine e' da ridimensionare, e pure parecchio, perché sono in buona parte di origine vegetale.. e questa e' un'ulteriore conferma della poca carne contenuta)


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-03-2013, 21:11   #22
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Passata a Trainer natural

Ragazze, io non vorrei passare per la folle di turno. Me ne rendo conto pure io che confronto a molti altri prodotti, questo risulti più scarso nel contenuto di carne, ma dice bene cibergatta qu,andò dice che purtroppo è il risultato di un concetto nutrizionale sbagliato ma troppo radicato. Detto ciò, io cerco di guardare la cosa sotto un 'ottica che è differente da quella della persona più o meno esperta che esprime un giudizio. Io cerco di scegliere, tra quello che il mercato italiano offre poiché al di la del discorso lavorativo, sono molte le persone che non acquistano dai siti, men che meno dall'estero. Per questa ragione scindendo dalle marche disponibili, un Trainer può risultare una scelta adatta, senza rischiare di far sentire il proprietario frustrato perché impossibilitato a recuperare altro. È questo io che io cerco di far capire da sempre. Probabilmente sbaglio a ragionare così, ma sono troppo legata alla realtà delle cose per non farlo. Qui sul forum ci sono persone molto sveglie e sanno recepire il messaggio. Persone che non hanno problemi ad acquistare online cibi sicuramente migliori, ma che se per una ragione o l'altra non volessero o potessero più fare, anche se momentaneamente, non devono gettarsi nello sconforto. Ovviamente spero che tutte le aziende prima o poi si allineino con quelle che sono le produzioni di cibi sempre più vicini alle reali esigenze dell'animale e anche questo è un concetto che ho ribadito più volte ma che non è mai stato ben recepito. È vero, alcune aziende si stanno adeguando alzando il valore proteico anche nelle referenze senior (peccato che le alzino usando ingredienti che non sono di origine animale ma vabbè) ma il mio desiderio è quello di vedere etichette più chiare e soprattutto più ricche di carnina. Nel frattempo cerco di trovare in quello che è disponibile, il prodotto meno peggio.
Spero di non innescare l'ennesima polemica che a quanto pare si scatena ogni volta che si parla di alimenti per i nostri mici. Credo che sia interesse comune vedere le aziende produttrici realizzare cibi sempre migliori e sfido chiunque a dire che io abbia mai detto il contrario. Ad ogni modo ho mandato una mail alla Trainer per avere ragguagli circa la loro ricetta confessando che dal momento che la loro quantità di carne pare essere relativamente poca, mi trovo costretta a consigliare altre marche che usano quantitativi maggiori. Vediamo se è cosa mi rispondono.
Oggi comunque per non perdere il filo del discorso, ho saputo che la Novafoods ha introdotto un innovatissimo sistema di estrusione che sinceramente ho capito poco (parlavano di scoppio delle materie prime per essere rese più assimilabili e digeribili...ma non vorrei dire una caxxata). Ovviamente non ho mancato di dire all'agente che se aggiungessero più carne alla ricetta, sarebbe una cosa semplice e sicuramente migliore.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.

Ultima Modifica di Va lentina; 12-03-2013 at 21:16.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-03-2013, 23:08   #23
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Passata a Trainer natural

Se vogliamo trovare un'azienda italiana che fa un secco molto migliore c'è la Valpet. Il secco Dado probabilmente ha tutte quelle caratteristiche positive che ritroviamo in Trainer ma a sua differenza contiene un bel quantitativo di carne. Volendo ci si riesce a fare un bel secco.. anche se non grain free!
kasssandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-03-2013, 23:28   #24
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Passata a Trainer natural

Certo, la Dado è una marca valida, ma il formato più grande è il 2 kg (a meno che hanno fatto il formato più grande di recente). Oltretutto si fa sempre più fatica a trovarlo, anche sui siti. Nel negozio dove lavoro l'abbiamo trattata per un bel po'. Poi data la scarsa appetibilità, la gamma del gatto è stata soppiantata da un'altra marca, successivamente quella del cane, dopo la sorpresa del cambio di formulazione con passaggio da premium a superpremium e relativo aumento del listino del 40%, è stata tolta dagli scaffali. Questo per far capire che spesso dietro alle scelte di quali prodotti tenere in vendita, ci sono molte variabili.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-03-2013, 00:11   #25
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Passata a Trainer natural

Però il mercato italiano si da la zappa sui piedi da solo.. peccato!
kasssandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-03-2013, 06:34   #26
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Passata a Trainer natural

Quote:
Originariamente inviato da kasssandra Visualizza Messaggio
Però il mercato italiano si da la zappa sui piedi da solo.. peccato!
Per me, ma questo è solo un mio parere, magari sbaglio, è proprio il concetto di base che qui in Italia abbiamo del nostro animale. Fuori da qui c'è una totale mancanza di informazioni preziose e non solo in campo alimentar e il commercio, in tutti i settori, ruota attorno alla richiesta ma finché a decidere non è il proprietario bensì il suo animaletto, troveremo sempre le schifezze sugli scaffali. Ecco perché in quello che io amo definire giungla, alla fine, si cerca il prodotto migliore tra quelli a disposizione.
Questo non significa doversi adagiare su questa situazione, ma il lavoro da fare è talmente lungo che si deve iniziare con piccoli passi. Nessuno di noi è nato imparato, giusto? È un discorso che si deve fare andando per gradi altrimenti si rischia di venire ignorati come spesso accade quando si vuole sparare a un pulcino con un bazooka. Io sono sicura che col tempo, troveremo anche nei nostri negozi, gli scaffali pieni di buoni prodotti, con un mercato basato sull'offerta di alimenti migliori e richiesta da parte di proprietari sempre più attenti. Ci vorrà tempo, ma sono sicura che tutto ciò avverrà.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-03-2013, 12:16   #27
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Passata a Trainer natural

Allora, io sono ignorante in materia di alimentazione, se non proprio per cose di base. Però so che tutti i miei gatti sono nati e cresciuti con Royal Canin (eccezion fatta per quelli che ho adottato già adulti, del cui passato alimentare non so nulla) e tutti stanno benissimo, hanno un bel pelo e sono gattoni grandi, benché qui RC non sia molto considerata.
Pur nel rispetto delle opinioni di tutti, sono comunque del parere che Trainer natural sia un buon prodotto, forse migliore di RC e che ho trovato ad un prezzaccio direttamente dal rappresentante, dal momento che, insieme ad altre persone, ordiniamo un grosso quantitativo ogni mese. E io devo guardare anche quello, trovare un buon compromesso qualità/prezzo. E sono convinta di averlo trovato
  Vai in cima
Vecchio 13-03-2013, 13:21   #28
Profilo Utente
CateRag
Cucciolino
 
L'avatar di  CateRag
 
Utente dal: 11 2012
Paese: Chieti
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 17
Predefinito Re: Passata a Trainer natural

Io anche vorrei passare a trainer, e fare sia umido che crocche, ma l'umido è considerato completo? Perché le scatolette sono da 70g, basta una al giorno?
CateRag non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-03-2013, 20:37   #29
Profilo Utente
CateRag
Cucciolino
 
L'avatar di  CateRag
 
Utente dal: 11 2012
Paese: Chieti
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 17
Predefinito Re: Passata a Trainer natural

Sono indecisa tra le crocche adult Tuna e Quelle al pollo! Voi quali usate della trainer? E quali sono migliori per le composizioni?
CateRag non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-03-2013, 20:50   #30
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Passata a Trainer natural

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Questo è vero, ma ho già spiegato in un'altra occasione che la carne fresca, impiegata nella formulazione delle crocchette, è comunque più biodisponibile di quelle lavorate disidratate o in farina. Poi nella lista degli ingredienti la ritroviamo anche sotto la voce carne disidratata.


Il senior a base di carne di maiale è gettonatissimo, anche nelle referenze per cani (maturity)
scusate non volevo armare una guerra ma solo intendere che in realtà bisogna bene fare iconti delle percentuali. certo poi è allettaNTE ci ho pensato anche io se non fosse che non sono arrivati i pacchi grandi se non solo tonno
vle non ho capito ma poi mi spieghi oggi non è aria per nessuna delle due...


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara