Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-05-2012, 08:26   #1
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito abebe e lo specchio!

sono orgogliosissima del mio Abebe: ha capito come funziona lo specchio!
stavo facendo la doccia e lui passeggiava sul lavabo, a un certo punto mi sono affacciata dalla tendina per vedere che non facesse danni (l'acqua scorreva e quindi non ha sentito il rumore), lui mi ha visto nello specchio, ha sgranato gli occhi, e si è girato verso di me!
ha perfettamente capito come funziona, bravo il mio abebino....
beh scusate ma sono orgogliosissima e ve lo volevo dire -ora scoprirò che è comune e che tutti i gatti lo fanno....

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-05-2012, 13:02   #2
Profilo Utente
mimosa
Gattino
 
Utente dal: 02 2012
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 136
Predefinito Re: abebe e lo specchio!

Il mio Nelson adesso e solo adesso adora lo specchio.
Prima, quando passava davanti allo specchio, si spaventava vedendo la sua immagine riflessa o le immagini della casa che si riflettevano.
Adesso invece quando passa davanti ad uno specchio si guarda e poi tenta di acchiapparsi, di toccarsi con le zampette anteriori alzandosi tutto all'impiedi e toccando lo specchio strisciando verso il basso. è veramente un amore vederlo specchiarsi. Ma non è che pensa che l'immagine riflessa è un altro gatto.
mimosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-05-2012, 14:19   #3
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,882
Predefinito Re: abebe e lo specchio!

Bè, a me è rimasto impresso il primo giorno che Marzolina venne a casa mia... La piccina aveva poco più di 2 mesi, piangeva sentendosi spersa senza i fratellini e la mamma, e nel suo girovagare per la casa capitò davanti allo specchio... E si mise a piangere ancora più forte, e sbatteva contro lo specchio, penso che cercasse di "contattare" l'immagine riflessa, credendo fosse un suo simile... Una cosa straziante... Adesso spesso si piazza davanti allo stesso specchio, e resta a guardarsi anche per una buona mezz'ora, ferma immobile...
Magari ammira la sua bellezza...
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-05-2012, 14:51   #4
Profilo Utente
briscola
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 467
Predefinito Re: abebe e lo specchio!

io mi sono proprio stupita, briscola ha imparato da piccolissima come funziona anche perche' nella casa in cui abitavamo quando la presi lo specchio c'era anche nell'ingresso, la zona della casa in cui lei giocava di piu'.
briscola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-05-2012, 17:07   #5
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: abebe e lo specchio!

Coriandolo ha imparato da molto piccolo...io ho solo due specchi e sono entrambi in alto, quindi in genere, i mici, non si vedono.
Quando Coriandolo era minuscolo e io riuscivo ancora a prenderlo in braccio, una volta mi sono messa con lui, di fronte allo specchio...lui ha guardato l'immagine riflessa, con molto interessa ma nessuna paura, poi ha allungato una zampina per toccare lo specchio...dopodichè mi ha guardato fisso, miagolando piano.
Siamo rimasti così, a guardarci per un bel po'.
Sono sicura che ha capito benissimo, che era il nostro riflesso.


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara