Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-05-2012, 09:16   #1
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito mi date qualche consiglio

ciao a tutti, mi aiutate con baloo e la tatina

la tati ha 3 anni ed è sterilizzata, non riesce a sopportare la presenza di baloo, non vuole neanche che si avvicina e lui la rincorre e lei si nascolnde nella lettiera ringhiando e soffiando come una pazza, baloo cerca di colpirla ma prende quasi sempre e solo la lettiera e la tati colpisce, ieri accarezzando baloo gli ho trovato un'unghia conficcata nella testa è sempre lui che la rincorre e lei lo sfida sempre con lo sguardo

quando succede questo provo a distrarlo con un giochino oppure chiamandolo, e se ci avviciniamo va via c'è qualche altro modo per distrarlo?

poi baloo è un sacro di birmania di 5 anni ha cambiato 2 famiglie per poi venire da me, con un'insufficenza renale lieve cronica, gira per la casa piangendo e gratta mobili e porte, lo chiamo e si calma un pò, mi date qualche suggerimento da avere con lui..........

ho il feliway da un mesetto circa, ma non ci sono risultati, cosa mi consigliate?
grazie a tutti quelli che mi risponderanno
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-05-2012, 09:41   #2
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: mi date qualche consiglio

Io credo che con un bel giro di Zylkene risolveresti entrambi i problemi. Il Feliway, per certi comportamenti cosí marcati, non serve a niente il piú delle volte.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-05-2012, 09:59   #3
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: mi date qualche consiglio

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Io credo che con un bel giro di Zylkene risolveresti entrambi i problemi. Il Feliway, per certi comportamenti cosí marcati, non serve a niente il piú delle volte.
grazie per la tatina sicuramente, per baloo sento il vet che dice per i problemi di salute che ha

per la tatina come sarebbe la posologia , lei pesa sui 4,5 kg circa, devo chiedere al vet o posso prenderlo senza chiedere, che dite?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-05-2012, 10:41   #4
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: mi date qualche consiglio

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
grazie per la tatina sicuramente, per baloo sento il vet che dice per i problemi di salute che ha

per la tatina come sarebbe la posologia , lei pesa sui 4,5 kg circa, devo chiedere al vet o posso prenderlo senza chiedere, che dite?
Vedi tu, io per queste cose ormai faccio da me, ma ognuno deve sentirsi sicuro e convinto.
Per un peso del genere io ne darei una capsula mattina e sera, da 75 mg.
I miei vet mi dissero che funziona meglio se sovradosato. È caseina, quindi non da problemi.
Il consiglio del vet, comunque, è sempre importante
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-05-2012, 17:44   #5
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: mi date qualche consiglio

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Vedi tu, io per queste cose ormai faccio da me, ma ognuno deve sentirsi sicuro e convinto.
Per un peso del genere io ne darei una capsula mattina e sera, da 75 mg.
I miei vet mi dissero che funziona meglio se sovradosato. È caseina, quindi non da problemi.
Il consiglio del vet, comunque, è sempre importante
grazie lat domani pomeriggio vado a comprare lo zylchene, chiedo anche un parere alla vet, e speriamo e i fiori di bach potrebbero aiutare anche quelli?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-05-2012, 18:11   #6
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: mi date qualche consiglio

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
grazie lat domani pomeriggio vado a comprare lo zylchene, chiedo anche un parere alla vet, e speriamo e i fiori di bach potrebbero aiutare anche quelli?
Io non li ho mai provati, ma su molti funzionano. Sono credo piú lenti, peró.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-05-2012, 18:43   #7
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: mi date qualche consiglio

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Io non li ho mai provati, ma su molti funzionano. Sono credo piú lenti, peró.
allora vedo un pò come fare poi vi faccio sapere più avanti come va
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara