Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-05-2012, 11:16   #1
Profilo Utente
prinzyinga
Gattino
 
Utente dal: 04 2011
Paese: prov MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 392
Predefinito gatto sordo che miagola fortissimo

Ciao a tutti , avrei di nuovo bisogno del vostro prezioso aiuto.
Da mercoledi' scorso ospito a casa un micio di 2 anni sordo e con i turbinati nasali chiusi che delle persone hanno deciso di non tenere piu'. E' sempre vissuto in appartamento con un altro gatto
Il poverino miagola (a voce altissima in quanto sordo) giorno e notte per ore e ore, attualmente lo tengo separato dai miei 2 gatti + 1 cane quando non ci sono e sto provando a fare l'inserimento quando sono in casa, la situazione e' complessa e non so da che parte iniziare, credo, infatti che il povero gatto sia stato lasciato molto solo nella vecchia casa e sospetto anche che il cibo scarseggiasse, i vecchi proprietari riportano comunque che il gatto miagolava per ore anche da loro e non credo abbiano fatto nulla per andare a fondo del problema , io per ora sto dando anxitane mattina e sera, spuzzate di feliway, cibo e acqua a volontà, fiori di bach.
E' vero che sono passati pochissimi giorni ma la situazione invece di migliorare mi sembra peggiorare, stanotte ha urlato dalle 4 alle 8 , io sono davvero provata per lo strazio di vedere il povero micio cosi' e per la mancanza di sonno, stasera comunque lo porto dalla vet.
Qualcuno di voi ha suggerimenti o esperienze da riportarmi? o anche il pensiero che possa avere un problema neurologico, pensate potrebbe essere possibile?
prinzyinga non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2012, 11:27   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: gatto sordo che miagola fortissimo

Esperienze no anche se so che i gatti sordi miagolano (quando lo fanno) più forte del solito perché non sono in grado di modulare il miagolio.

Suggerimenti... non saprei, più di quello che stai già facendo. Forse aumentare (compatibilmente con gli impegni) il contatto fisico con lui. Come lo vedi? Propenso a farsi manipolare? Cerca la vostra attenzione?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2012, 12:41   #3
Profilo Utente
prinzyinga
Gattino
 
Utente dal: 04 2011
Paese: prov MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 392
Predefinito Re: gatto sordo che miagola fortissimo

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Esperienze no anche se so che i gatti sordi miagolano (quando lo fanno) più forte del solito perché non sono in grado di modulare il miagolio.

Suggerimenti... non saprei, più di quello che stai già facendo. Forse aumentare (compatibilmente con gli impegni) il contatto fisico con lui. Come lo vedi? Propenso a farsi manipolare? Cerca la vostra attenzione?
grazie :-) in effetti urla parecchio ma questo lo reputo normale considerato che non si sente , per il resto cerca il contatto e la compagnia sia nostra che di uno degli altri gatti , cerco di dedicargli il piu' possibile tempo e attenzione, stanotte ho provato a farlo dormire con me ma probabilmente per questo e' un po' presto
prinzyinga non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2012, 13:08   #4
Profilo Utente
francy_a
Cucciolo
 
L'avatar di  francy_a
 
Utente dal: 03 2011
Paese: Luino
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 76
Predefinito Re: gatto sordo che miagola fortissimo

mi spiace, ho una gatta sorda e posso solo dirti che, appunto, è normale che il miagolio sia altissimo e "stonato".

ho notato però che la mia tende a gridare molto quando si accorge che esco (la sento dalle scale) perciò magari è proprio una questione di solitudine...forse passato il primo momento tenderà a miagolare meno, avendo più compagnia umana e felina...


Cucù e la sua testolina il monello Chicco e la mia Muncky dal Ponte
francy_a non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2012, 07:24   #5
Profilo Utente
prinzyinga
Gattino
 
Utente dal: 04 2011
Paese: prov MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 392
Predefinito Re: gatto sordo che miagola fortissimo

si grazie , il fatto che ha la voce alta e stonata lo immaginavo il vero problema e' che va avanti per ore! sicuramente il suo e' un problema comportamentale e di ansia da separazione /solitudine , ieri sono stata dalla vet e casualmente c'era li anche il neurologo mi hanno raddoppiato la dose di anxitane e consigliato qualche goccia di valium la sera per qualche giorno (per permettere all'anxitane di cominciare ad agire perfettamente) + terapia comportamentale + feliway, io sto dando anche fiori di bach che mi sembra lo stiano aiutando anche se i 2 vet non erano cosi' d'accordo ...ma questo lo immaginavo ... speriamo che nei prossimi giorni si possano vedere dei piccoli miglioramenti!
grazie mille per il sostegno!
prinzyinga non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2012, 19:57   #6
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: gatto sordo che miagola fortissimo

arricchire tantissimo la giornata di stimoli visivi, aiutarlo ad esplorare tutta la casa, vari giochini, le ciotole di cibo e acqua, il tuo volto, finestre e specchi, non so non mi viene in mente altro.
ma i turbinati povera stella non possono proprio aprirli eh? un semplice raffreddore potrebbe essere doloroso, immagino.
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2012, 20:12   #7
Profilo Utente
prinzyinga
Gattino
 
Utente dal: 04 2011
Paese: prov MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 392
Predefinito Re: gatto sordo che miagola fortissimo

Quote:
Originariamente inviato da mafalda Visualizza Messaggio
ma i turbinati povera stella non possono proprio aprirli eh? un semplice raffreddore potrebbe essere doloroso, immagino.
della possibilità di intervenire sui turbinati in effetti non mi sono ancora informata, il piccolo sta con me da pochi giorni e sto intanto cercando di risolvere la situazione "comportamentale", che sembra lentamente migliorare :-)
grazie per il suggerimento (anche quello sugli stimoli da prorporgli!) appena e' un po' piu' tranquillo lo portero' a fare un'altra visita mirata , ma mi hai fatto venire un dubbio a questo punto, e' possibile che a volte senta dolore a causa di questa ipertrofia dei turbinati e che urli cosi' a lungo perche' ha male? non so magari perche' respira polvere o peli in eccesso?
prinzyinga non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2012, 18:44   #8
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: gatto sordo che miagola fortissimo

non saprei proprio se può essere espressione di dolore...sicuramente ha bisogno di considerazione e di autopercepirsi, cosa che ovviamente fa fatica a fare.

sarebbe molto molto carino poter vedere come reagisce con un gatto che accoccolato accanto a lui gli faccia sentire le sue fusa, a livello di vibrazione, penso possa risultare tranquillizzante.
anche tu magari se te lo appoggi addosso potresti fagli sentire la tua voce, il vibrare del petto.
sono tutti esperimenti da fare, insomma, appoggiati agli altri sensi vicarianti per farlo sentire a suo agio e conoscere l'ambiente.

facci sapere, mi interessa molto come va avanti la vostra situazione, e complimenti per l'acquisto
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2012, 20:25   #9
Profilo Utente
Mignina
Gatto
 
L'avatar di  Mignina
 
Utente dal: 11 2011
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 574
Predefinito Re: gatto sordo che miagola fortissimo

A me hanno consigliato anche lo Zylchene, una capsula o due al dì per circa due mesi. E' un integratore e non è nocivo. Sicuramente ha bisogno di contatto, rassicurazione. Povero piccolo.


Pallino, Minina, Ronny....
Mignina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-05-2012, 07:24   #10
Profilo Utente
prinzyinga
Gattino
 
Utente dal: 04 2011
Paese: prov MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 392
Predefinito Re: gatto sordo che miagola fortissimo

grazie di cuore! certamente vi aggiorno :-)

Quote:
Originariamente inviato da Mignina Visualizza Messaggio
A me hanno consigliato anche lo Zylchene, una capsula o due al dì per circa due mesi. E' un integratore e non è nocivo. Sicuramente ha bisogno di contatto, rassicurazione. Povero piccolo.
anche la mia vet preferisce lo zylkene per i gatto , io pero' avevo già iniziato con anxitane da qualche giorno quando lo ho portato quindi alla fine mi hanno detto di continuare con quello per almeno 2 settimane e poi vediamo che succede :-)

Quote:
Originariamente inviato da mafalda Visualizza Messaggio

sarebbe molto molto carino poter vedere come reagisce con un gatto che accoccolato accanto a lui gli faccia sentire le sue fusa, a livello di vibrazione, penso possa risultare tranquillizzante.
anche tu magari se te lo appoggi addosso potresti fagli sentire la tua voce, il vibrare del petto.
sono tutti esperimenti da fare, insomma, appoggiati agli altri sensi vicarianti per farlo sentire a suo agio e conoscere l'ambiente.
fortunatamente con i miei gatto sembra fare amicizia velocemente,certo ancora non sono al punto di dormire insieme e farsi le fusa vicini ma spero presto di poter vedere questa situazione
Con noi umani e' un po' piu' restio a farsi coccolare ma credo che presto riusciremo anche in questo!
A livello di vibrazione credo che qualcosa percepisce, per esempio quando il cane abbaia lui si volta e soffia!
povero cucciolo speriamo di vederlo presto sereno :-)
prinzyinga non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara