Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-05-2012, 15:26   #1
Profilo Utente
mortisia
Gattino
 
Utente dal: 02 2012
Paese: roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 100
Predefinito coda all'insù e miagolii....

i miei due gatti girano quasi sempre per casa con la coda dritta all'insù e l'estremità leggermente piegata che alcune volte muovono a destra e sinistra.....che vuol dire? è segno che sono tranquilli oppure agitati? altre volte invece, soprattutto la sera quando torno dal lavoro, mi seguono dovunque miagolando e se sono impegnata nelle faccende domestiche mi danno dei piccoli colpetti con le zampe su gambe o braccia......forse vogliono giocare e cercano di richiamare la mia attenzione?
mortisia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-05-2012, 15:32   #2
Profilo Utente
ToraTora
Gatto
 
L'avatar di  ToraTora
 
Utente dal: 08 2010
Paese: prov. di venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 559
Predefinito Re: coda all'insù e miagolii....

..la coda dritta indica che sono perfettamente a loro agio, quando muovono l'estremità significa che sono curiosi di quello che stai facendo i colpetti che ti danno secondo me sono traducibili come "non perdere tempo con le faccede domestiche..guarda noi!"


D'accordo, i gatti tiranneggiano, strumentalizzano, condizionano i loro padroni, ma in cambio offrono impagabili lezioni di saggezza.
- Julia Bachstein -
ToraTora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-05-2012, 15:35   #3
Profilo Utente
miciofila
Gattino
 
L'avatar di  miciofila
 
Utente dal: 03 2011
Paese: Lodi
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 185
Predefinito Re: coda all'insù e miagolii....

Io non sono un'esperta, ti dico solo che quando il mio Semir, un maschio di quasi 4 anni, mi gira intorno con la coda alzata e miagolando, io mi devo fermare qualsiasi cosa stia facendo, mi devo sedere sul divano perchè questo è il suo modo per farmelo capire, lui mi salta subito in braccio ed incomincia ad impastare beato, questo è solo il comportamento che ti posso dire del mio miciotto altri non so


E' negli occhi di un gatto che c'è la magia!
Billie sarai sempre nel mio cuore
miciofila non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-05-2012, 15:36   #4
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: coda all'insù e miagolii....

Coda dritta, entusiasmo e sicurezza in se stessi (esposizione dei genitali, sia nel confronti di altri gatti [guarda, non ti temo e anzi non mi proteggo nemmeno] sia nei confronti tuoi [mamma, mi lecchi?])

Miagolini e zampettate, come dice Tora, cercano di attirare la tua attenzione. Anche se stai facendo altro, lanciagli qualcosa (pallina, cartuzza, una pasta cruda), tanto per fargli capire che ci sei


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-05-2012, 15:37   #5
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: coda all'insù e miagolii....

.. e'la tremolicchite, una malattina terribile che in casa mia ha purtroppo contagiato Indiana Jones..
.. l'attacco di tremolicchite e'tremendo : coda ritta, miagolii, richiesta di attenzioni, pancia all'aria, strusciatine, ribaltamenti..
.. si cura con grattatine alla pancia, dietro le orecchie, sotto il mento e carezze in quantita'per ALMENO 30 minuti al giorno..


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-05-2012, 16:10   #6
Profilo Utente
mortisia
Gattino
 
Utente dal: 02 2012
Paese: roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 100
Predefinito Re: coda all'insù e miagolii....

grazie a tutti! siete meravigliosi
sono contenta di sapere che i miei gattoni sono felici, curiosi e hanno voglia di coccole! in effetti, quando mi siedo sul divano i loro miagolii finiscono e dopo qualche secondo saltano anche loro sul divano, si mettono un po' distanti, con il fondoschiena girato verso di me (praticamente anche loro guardano la televisione!) e quando inizio le coccole loro si stiracchiano e si allungano tutti e mostrano la panciotta e via di fusa e pasta con le zampette, ma.........non c'è verso di farli girare con il musetto verso di me.....sembra che provino un gusto terribile nel mostrarmi sempre il fondoschiena....... 'sti puzzoni!
mortisia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-05-2012, 16:12   #7
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: coda all'insù e miagolii....

Sì, il concetto è sempre quello... vorrebbero farsi leccare come faceva mammagatta quando erano piccoli.
Non si è ancora riusciti a spiegargli che noi umani abbiamo un diverso concetto di "bacini"


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-05-2012, 22:03   #8
Profilo Utente
rosmarina84
Gatto
 
L'avatar di  rosmarina84
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Rivarolo Canavese
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 726
Predefinito Re: coda all'insù e miagolii....

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Sì, il concetto è sempre quello... vorrebbero farsi leccare come faceva mammagatta quando erano piccoli.
Non si è ancora riusciti a spiegargli che noi umani abbiamo un diverso concetto di "bacini"
Ma sai che questa cosa non la sapevo?
Cioè sapevo della coda all'insù eccetera... ma non questa in particolare... buffo, però in effetti ha un senso...
Quanto è immenso il loro linguaggio!!
rosmarina84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-05-2012, 22:17   #9
Profilo Utente
Barbie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: coda all'insù e miagolii....

Spero un giorno di godermi queste gioie perche' ora fuseggia ma non si fa carezzare ,l'unico suo interesse e' giocare a mordere e graffiare :-(
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2012, 10:41   #10
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: coda all'insù e miagolii....

Quote:
Originariamente inviato da rosmarina84 Visualizza Messaggio
Ma sai che questa cosa non la sapevo?
Me lo disse la comportamentalista quando venne.
Vide Merlino che faceva una delle sue cose preferite: correre su una scatola che abbiamo in camera, farsi le unghie sul rivestimento e piazzarsi sedere all'aria in attesa dei miei grattini.
Lei rise e disse: "Si aspetta che lo lecchi!"
De-he... sì, aspetta e spera


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara