Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-01-2013, 13:43   #1
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito tappeto...

ragazzi chi di voi ha mici che si fanno le unghie sul tappeto

Coffee fino a un mesetto fa non lo aveva mai calcolato proprio...poi un giorno preso dal matto ha cominciato..e adesso lo fa ogni giorno, più volte.
questo tappeto mi è costato quasi 400 euro, è una delle cose che ho pagato di più in casa..e a prescindere da questo mi piace tanto.
ma me lo sta rovinando
il gli dico NOO!! ma lui lo prende come un gioco. vede che facendo cosi attira la mia attenzione. se posso cerco di distrarlo.. ma non sono attaccata a lui 24/24 h e in ogni modo è stressante.

lui ha OVVIAMENTE il posto dove farsi le unghie (e se le fa eh, ogni giorno, dal PRIMO GIORNO che è arrivato. è stato bravissimo),ovvero il suo tiragraffi da un metro e settanta con TRE colonne di corda più il tappeto orizzontale a terra, a volte usa anche il cesto della bianchieria, e non ho mai avuto nulla in contrario.

non si è mai arrampicato sulle tende grazie a Dio... ma sta cosa del tappeto mi fa davvero perdere le staffe...

lo coccolo un sacco, oltretutto, voi lo sapete... non gli mancano le attenzioni...
cosa posso fare


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-01-2013, 13:54   #2
Profilo Utente
egi
Gattone
 
L'avatar di  egi
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,817
Predefinito

il mio lo fa, sulla corsia delle scale, che è tipo tappeto.
spero che mia mamma non se ne accorga mai.
io gli ho messo vicino un tiragraffi, ma non lo calcola molto.


Artù europeo campestre 04/2012 & Pepe sacro di Birmania 04/2013
egi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-01-2013, 13:57   #3
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: tappeto...

Temo tu non possa fare nulla se non imballare e riporre il tappeto.

Noi abbiamo un tappeto, pagato una miseria miserissima perché temevo che lo avrebbero pisciato seduta stante.
Invece niente pipì ma vomitini e unghie a gogo... però alla fine lo abbiamo preso per loro


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-01-2013, 14:45   #4
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,882
Predefinito Re: tappeto...

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Temo tu non possa fare nulla se non imballare e riporre il tappeto.
Temo anch'io.. Se uno aspetta che gli passi il capriccio, il tappeto fa in tempo a finire sbrindellato.
Io sono fortunato, ho piazzato davanti al trasportino (dove Marzolina spesso dorme o riposa) uno zerbino, e lei lo usa come tiragraffi...


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-01-2013, 15:16   #5
Profilo Utente
nessy
Gatto
 
L'avatar di  nessy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 795
Predefinito Re: tappeto...

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Temo tu non possa fare nulla se non imballare e riporre il tappeto.
unica strategia possibile per la salvaguardia del tappeto. ormai ha scoperto la sua esistenza .
mia cugina prima di riporre il tappeto, ha fotografato lo studio : per ricordalo com'era, ha detto


Dona a chi ami: ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere. (Dalai Lama)
nessy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-01-2013, 15:57   #6
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: tappeto...

io ho 2 stupendi persiani, (tappeti eh, non gatti.....) rispettivamente da 1500 e 1000 euro l'uno.....
sono con noi da molto più tempo di bri e merli, e inizialmente erano il motivo per cui avevamo timore a prendere un gattino.....alla fine abbiamo deciso che al diavolo il tappeto, se l'avesse graffiato e ci avesse vomitato amen.....ogni tanto li graffiano, ma noi non abbiamo mai detto nulla e loro dopo un pò si stufano e tornano sul tiragraffi....


Chiara e Luca gli umani, con Briscola la Principessa e Merlino il buffone di corte.
Puccetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-01-2013, 15:59   #7
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: tappeto...

Beh anche i miei hanno due persiani(tappeti ) piuttosto vecchi e i 4 gatti che li hanno visti( + cane!) non è che li abbiano calcolati molto, qualche graffio ma se i tappeti sono persiani veri dovrebbero resistere, come appunto quelli dei miei. L'unica cosa che si è rovinata sono le frange, ma penso che quelle si sarebbero rovinate indipendentemente dagli animali!


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-01-2013, 16:02   #8
Profilo Utente
sumire_iwaya
Gatto
 
L'avatar di  sumire_iwaya
 
Utente dal: 11 2008
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 844
Predefinito Re: tappeto...

Anche Margot si fa le unghie sul tappeto, nonostante la sua più grande passione sia nascondersi SOTTO al tappeto: ne alza un angolino e poi ci si infila sotto, convintissima di diventare invisibile agli occhi del resto del mondo.
Personalmente non sono un amante dei tappeti, fosse per me mi limiterei al tappeto del bagno e a quello per la cucina... alla fine si riempiono di polvere e basta. E ci si fanno le unghie i mici


MargotIvyPablo
sumire_iwaya non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-01-2013, 16:04   #9
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: tappeto...

Ecco, invece qui tappetini di bagno e cucina vengono pisciati (da Lamù) in un amen... chissà perché.
Forse dovrei provare con quelli che hanno sotto uno strato in gomma anziché quelli di solo tessuto.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-01-2013, 16:04   #10
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: tappeto...

Quote:
Originariamente inviato da sumire_iwaya Visualizza Messaggio
Anche Margot si fa le unghie sul tappeto, nonostante la sua più grande passione sia nascondersi SOTTO al tappeto: ne alza un angolino e poi ci si infila sotto, convintissima di diventare invisibile agli occhi del resto del mondo.
Personalmente non sono un amante dei tappeti, fosse per me mi limiterei al tappeto del bagno e a quello per la cucina... alla fine si riempiono di polvere e basta. E ci si fanno le unghie i mici
ti quoto in pieno, neanche io sono un amante di quei cosi polverosi, ma luca lo adora......
tra l'altro da pulire seriamente sono un delirio.....
scusate l'ot.....


Chiara e Luca gli umani, con Briscola la Principessa e Merlino il buffone di corte.
Puccetta non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara