Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio 09-01-2013, 19:15   #1
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Di nuovo Eddie

Ci risiamo, ancora.
Non so chi ha seguito tutta la saga a puntate, cmq riassumo in breve: abbiamo un problema di ansia.
Eddie č ansioso, iperattivo e rompigatto.
Abbiamo tamponato finora facendolo uscire il pił possibile. Nella bella stagione funziona: sta fuori tutto il giorno e quando rientro dal lavoro me lo trovo davanti alla porta. Mangia poi va a cuccia e dorme fino al mattino dopo. Niente stress, niente ansia.
Con la brutta stagione č un po' pił complicato.
Quando mi alzo lo faccio uscire, lo riprendo dentro prima di andar via (per fortuna č molto ubbidiente e se lo chiamo rientra subito), e lo faccio uscire di nuovo quando rientro, alle 18.

Gią qui iniziano i problemi: se č dentro vuole uscire, se č fuori vuole entrare. Apro e chiudo 20 volte almeno. Ma vabbč.
Il problema č la cena.
Quando siamo entrambi (io e il moroso) seduti al tavolo, lui sclera. Totalmente. Miagola urlando e si lancia contro la finestra, gratta, strepita che vuole uscire. Se gli apro vuole rientrare subito e poi ricomincia la solfa.

Quando abbiamo finito di mangiare, che io l'abbia fatto uscire o no, se na va sul divano e si mette quieto a dormire, come se nulla fosse successo.

La cena č l'unico momento in cui io e il moroso ci vediamo, possiamo parlare con calma e rilassarci un po'. Cosģ invece č un delirio.

Consigli?


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti č molto difficile. Non č vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non č collegato   Vai in cima
Vecchio 09-01-2013, 19:28   #2
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Di nuovo Eddie

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Quando abbiamo finito di mangiare, che io l'abbia fatto uscire o no, se na va sul divano e si mette quieto a dormire, come se nulla fosse successo.

La cena č l'unico momento in cui io e il moroso ci vediamo, possiamo parlare con calma e rilassarci un po'. Cosģ invece č un delirio.
Perņ, che simpaticone...
Si sente escluso dai vostri discorsi, perņ se cosģ fosse dovrebbe cercare di salire sul tavolo (come tenta di fare Cristina)

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Consigli?
abbuffarlo di mazzate? no scherzo, ma se non fosse che i gatti non si toccano neanche con un fiore....
aspettiamo Star


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non č collegato   Vai in cima
Vecchio 09-01-2013, 21:08   #3
Profilo Utente
cherie 2004
Gattino
 
L'avatar di  cherie 2004
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 133
Predefinito Re: Di nuovo Eddie

anche i miei due, specie Pepito, lo fanno a colazione. Sto pensando di mettere la gattaiola, ma vorrie cambiare proprio la porta finestra della cucina, ed allora metterei la gattaiola, il problema č che sono cicciotti e che quando piove Pepito mi sporca tutta casa e io non ce la faccio a pulire sempre.


Se in paradiso non ci sono gatti e gattini allora non ci voglio andare.
Roberta & Cherie
cherie 2004 non č collegato   Vai in cima
Vecchio 09-01-2013, 22:04   #4
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Di nuovo Eddie

Non so... č evidente che cerca di attirare la tua attenzione.
Ha capito che il momento della cena č un momento topico.
Forse dovreste scombinare un po' la routine... non so, cenare un po' dopo.

Merlino ad esempio vuole che io lo consideri mentre sto cucinando. Va in camera e mi chiama e io devo mollare tutto e accorrere. Non serve che faccia chissą cosa, bastano due minuti di grattini.
Cosģ per un 5-6 volte e poi si mette sereno.

Io comunque insisto sulla gattaiola (vostra). Cerca di convincere il moroso... non č possibile che lui sia sereno sapendo che Eddie non lo č. Non si sta parlando di cambiare casa, mi pare un tentativo del tutto fattibile... (nella mia ottica, ovviamente).


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non č collegato   Vai in cima
Vecchio 10-01-2013, 08:00   #5
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Di nuovo Eddie

Alla gattaiola ci abbiamo pensato.
Solo che abbiamo le inferriate alle finestre, e sono troppo vicine al vetro per poter mettere la gattaiola.
Dovrei forare il muro.
E sinceramente non so se potrebbe essere una soluzione. Probabilmente riverserebbe la sua ansia su qualcos'altro.

Adesso per esempio ha iniziato a staccare il battiscopa sotto il lavello.
Tutte le mattine e tutte le sere al rientro dal lavoro lo trovo in mezzo alla stanza.
Chiaramente dietro non c'č niente di particolare, solo gatti di polvere.
L'avevo legato con lo spago, ma lui l'ha strappato via.

Come se dovesse riversare la sua ansia su qualcosa.

Mentre ceniamo ho provato anche a tenermelo in braccio, ma č talmente agitato che non riesce a rimanere pił di 10 secondi.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti č molto difficile. Non č vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non č collegato   Vai in cima
Vecchio 10-01-2013, 08:35   #6
Profilo Utente
sumire_iwaya
Gatto
 
L'avatar di  sumire_iwaya
 
Utente dal: 11 2008
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 844
Predefinito Re: Di nuovo Eddie

Anche secondo me, per quanto poco me ne intenda (non ho seguito tutta la storia perņ), sembra che Eddie voglia attirare la tua attenzione. Anche Margot quando vuole farsi notare inizia a torturare il battiscopa, a mordere l'albero di Natale, a staccare il nastro adesivo presente sugli scatoloni del trasloco... tutto questo ovviamente guardandomi. Se mi alzo e vado da lei smette, come mi allontano riprende
Ma il tuo micio quando esce si sfoga nel senso che ha molto spazio per distrarsi o č proprio abituato a gironzolare ? Nel senso, hai un giardino o va proprio in giro ?


MargotIvyPablo
sumire_iwaya non č collegato   Vai in cima
Vecchio 10-01-2013, 08:37   #7
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Di nuovo Eddie

Puoi mettere la gattaiola anche alla porta, credo...
Per me risolveresti molto lasciandolo libero di entrare e uscire come vuole, per me l'ansia č dovuta solo all'impossibilitą di decidere lui se star dentro o fuori, e me lo conferma il fatto che in estate č pił tranquillo...


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Vai in cima
Vecchio 10-01-2013, 09:46   #8
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Di nuovo Eddie

La porta da' sulle scale, č un appartamento al pianterreno senza ingresso indipendente.
Io ho un giardino di 300 mq, ma la maggior parte delle volte va in un campo non edificato dietro casa.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti č molto difficile. Non č vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non č collegato   Vai in cima
Vecchio 10-01-2013, 09:47   #9
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Di nuovo Eddie

Ehm e togliere un pezzo di inferriata giusto nel punto in cui ci sarebbe l'apertura della gattaiola?


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Vai in cima
Vecchio 10-01-2013, 10:37   #10
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Di nuovo Eddie

Sģ, io ci avevo pensato.
Il moroso č andato su tutte le furie ("e allora se ci devo fare un buco cosa ho speso migliaia di euro per far fare i cancelletti che se uno magro spacca il vetro in quel punto poi entra, sai che si infilano dappertutto").

L'unica sarebbe davvero forare il muro.

Ma anche qui ho il divieto assoluto.

Anche perchč il moroso č uno spaccacosi per quanto riguarda la pulizia: "poi il gatto entra con le zampe bagnate/infangate/sporche, dovresti dare lo straccio tutte le sere!" ().

Sono sul disperato..............

Dite che ricomincio con lo Zylkene?
L'anno scorso un pochino aveva contato....


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti č molto difficile. Non č vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non č collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietą di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara