Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio 23-08-2019, 15:21   #1
Profilo Utente
Emiliana
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2019
Messaggi: 1
Predefinito Nuovo gatto

Ciao a tutti, sono Emiliana e sono proprietaria di due gatti.Sabato scorso ho portato a casa un nuovo gatto, č fratello del mio nato un anno fa nella stessa cucciolata. Questo nuovo micio ha tanta paura. Si rifugia nei posti meno accessibili, č aggressivo soffia morde. Il problema č che non mangia e volevo qualche consiglio su come comportarmi. Quanto puņ restare senza mangiare?
Ogni tanto lo vado ad accarezzare posso fare qualcosa altro o devo aspettare che sia lui a venire fuori? Grazie
Emiliana non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2019, 22:17   #2
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Nuovo gatto

Ciao e benvenuti, tu, i tuoi pelosi e soprattutto il nuovo coinquilino con la coda!

Mi ricorda un po' l'ingresso in casa di Lina, la trovatella che ho raccolto dalla strada: lei per 15 giorni esatti non si č lasciata nč toccare, nč avvicinare.

Metti cibo ed acqua in un posto molto vicino al suo nascondglio preferito: in modo che non debba esporsi (troppo) per andare a fare pappa. Metti anche in un posto che il micio possa considerare sicuro una casettina igienica: ma NON vicino alla pappa.

Poi lascialo tranquillo; non forzarlo ad avere contatti con te se non vuole. Ogni tanto va' da lui e resta per un po', parlandogli dolcemente, o anche solo facendo le tue cose; l'idea č che lui si abitui a considerare la tua presenza normale e non una minaccia.

Puoi anche provare a stimolarlo con un giochino: un filo o una cannetta col topino, una pallina... io ho conquistato Camilla in questo modo.

In ogni caso, non avere fretta: fa' le cose con calma ed abbi pazienza: vedrai che il micio - magari impiegherą un po' di tempo - prima o poi capirą che di te si puņ fidare e inizierą a farsi vedere.

Ah, non ho capito quanti anni ha il piccolo.

iw1dov non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2019, 16:28   #3
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Nuovo gatto

...come sta andando?
iw1dov non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalitą Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietą di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara