Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-11-2016, 14:33   #41
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatti e alberi di natale

Albero fatto ieri, con la partecipazione dei mici, naturalmente. Solo luci e ghirlande, per ora lo annusano, lo toccano, ma non accennano a buttarlo giù... Vedremo in seguito...
Devo però dire che siamo in fase di inserimento dell'ultimo arrivato quindi ora sono occupati soprattutto con lui...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2016, 14:52   #42
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Gatti e alberi di natale

Ma perché ve la prendete sempre con i gattiiiii?.?? Sempre la colpa a loro... mah!

Piuttosto fate fare un controllo dallo psichiatra o dal medico curante al vostro albero ! Secondo me fa finta di svenire per avere attenzione e coccole ! Sono gelosi dei gatti e danno a loro la colpa! Mahhh!










Ps. Scherzo ovvio!


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2016, 02:44   #43
Profilo Utente
basileia
Gattino
 
L'avatar di  basileia
 
Utente dal: 03 2008
Paese: roma
Regione: Lazio
Gatti: 1
Messaggi: 119
Predefinito Re: Gatti e alberi di natale

Adoro questo topic!
Da quando abbiamo Ramesse (11 anni), abbiamo sempre fatto l'albero.
I prImi anni impiegavamo un piccolo abete che poi si è seccato,ed abbiamo quindi ripiegato su un albero finto, molto alto e fitto..
Iper decorato...
Barocchissimo...
Palline di vetro...
Lucine...
Nastrini...

Ricordo ancora "quel" tintinnio seguito dal frantumarsi di tutte,tutte,le palline di vetro.
Ramesse dato per disperso per un paio d'ore.

Le palline le abbiamo ricomprate (sempre di vetro), Ramesse per qualche anno ha continuato a scalare l'albero ma non l'ha più fatto cadere.
Ad 11 anni, soprattutto in seguito all'intervento alle zampe posteriori (ancora grazie a chi mi é stato accanto in quel periodo orribile, Violadelpensiero, 7M e tutti gli altri di cui non ricordo il nick,grazie!), magari anche la pigrizia, di scalare l'albero se lo sogna,ma Ramesse é Ramesse quindi:
Le fronde più basse vengono smontate (la tecnica rimane un mistero)
Le palline sono sempre un intrattenimento piacevole
I cavi vengono masticati
I nastri,almeno quelli bassi,tolti.
E soprattutto l'albero é suo.
Ci si piazza sotto e se malauguratamente provi a toccarlo fai la fine di muzio scevola.
basileia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2016, 15:20   #44
Profilo Utente
enosia
Gattino
 
L'avatar di  enosia
 
Utente dal: 07 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 295
Predefinito Re: Gatti e alberi di natale

@basileia io abito vicino alla clinica dove hanno operato ramesse e ogni volta che ci passo vicino mi ricordo di lui. sono contenta di sapere che sta bene.

Scusate l'OT
enosia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2016, 21:46   #45
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: Gatti e alberi di natale

Giorno due dell'albero di Natale.. incredibile, ma non solo è in piedi...non ci giocano mai, nemmeno la notte!O.o I misteri della vita...
(verrò smentita molto presto, probabilmente..)


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2016, 22:46   #46
Profilo Utente
basileia
Gattino
 
L'avatar di  basileia
 
Utente dal: 03 2008
Paese: roma
Regione: Lazio
Gatti: 1
Messaggi: 119
Predefinito Re: Gatti e alberi di natale

Quote:
Originariamente inviato da enosia Visualizza Messaggio
@basileia io abito vicino alla clinica dove hanno operato ramesse e ogni volta che ci passo vicino mi ricordo di lui. sono contenta di sapere che sta bene.

Scusate l'OT
Grazie del pensiero ❤️❤️❤️😽
basileia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-12-2016, 17:57   #47
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Gatti e alberi di natale

Niente albero la piccola morde tutto compreso fili elettrici, ho fatto un alberello piccolo e l'ho messo sopra un mobile dove lei non arriva per adesso. Mi accontenterò di quello e qualche decorazione natalizia da mettere in alto


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-12-2016, 18:39   #48
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Gatti e alberi di natale

Fatto l'albero, grande e bello come sempre.
Quest'anno, per precauzione, mia moglie ha cominciato mesi fa a fere palline di carta: rotonde, a cuore, colorate come peonie, con tutte le punte, tutte diverse, e poi scatoline come fossero regalini.

Fatto domenica e il mio Birba, a parte ogni tanto palleggiare un pò con qualche pallina di carta bassa, lo lascia in pace.

Orgoglio di papà

Appena posso gli faccio qualche foto e ve lo faccio vedere: parecchie palline le ha fatte anche per lOasi Felina, per venderle nei mercatini natalizi
L'anno prossimo, visto che è disoccupata, le ho detto di mettersi a venderle :scatole di palline di carta antirottura da micio dispettoso


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido

Ultima Modifica di Ritpetit; 06-12-2016 at 18:41.
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-12-2016, 10:09   #49
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Gatti e alberi di natale

Domani pomeriggio credo mi darò all'addobbo di casa per Natale. E' da domenica che con il mo compagno stiamo pensando a come "puntellare" l'albero.
Il piano è:
- Vaso in terracotta decorato, riempito di sabbia (che è più pesante) che, onde evitare diventi lettiera, verrà coperta con qualcosa di non meglio precisato.
- Albero piantato nella sabbia e puntellato con due tiranti (filo trasparente da pesca o simili) che verranno fissati al muro con due occhiellini
Se anche così lo tirano giù troverò loro lavoro in cantiere come demolitori.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-12-2016, 15:08   #50
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Gatti e alberi di natale

Albero fatto! L'ho addobbato solo con palline rosse e oro, un nastro di stoffa dorato e un grosso fiocco sulla punta! Niente luci, ho preferito metterle sul balcone, fuori dalla portata del mio sgranocchiatore! Per ora andiamo bene, Trilly non lo calcola proprio (ma di questo ne ero sicura, lei diventa vispa solo quando c'è da mangiare...e si vede!), Bizet invece ogni tanto tira qualche zampata alle palline e si diverte a nascondersi alla base per poi fare gli agguati alla Trilly, la quale risponde indispettita con dei bei soffi! Per ora non ha provato ad arrampicarsi sopra e non l'ha nemmeno rosicchiato...vediamo cosa succede ad andare fino a Natale!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara