Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 09-04-2020, 20:10   #1
Profilo Utente
Antonino
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2020
Messaggi: 3
Predefinito Gatto che si comporta come un cane?!

Ciao a tutti (a)mici.

Vi scrivo perché sicuramente ne saprete mooolto più di me, che so giusto come dar da mangiare al mio Romeo e altre 4 cose comuni dei gatti.

Ecco per spiegami meglio, vi racconto la storia dei mio micio:

Ho sempre avuto un certo amore in particolare per i cani, quindi sono abituato ad un amore senza limiti, ad una vivacità e allegria tipica dei cani etc... . Tutto si ferma quando una mia amica mi da modo di conoscere bene il suo gatto (mai conosciuto uno prima) e da lì... beh che dire amore a prima vista. Dopo qualche mese contatto un'altra mia amica - che mi aveva detto di una gatta gravida in procinto di partorire - per offrirmi di adottare un piccino. Io le ho spiegato di essere totalmente ignorante in fatto di felini, lei mi ha assicurato di spiegarmi tutto e di darmi il gatto SOLO quando sarebbe stato pronto (chiaramente so che gli animali hanno bisogno di stare un tot con la mamma... voglio fare le cose coi giusti tempi, assolutamente!). Finisce che non mi spiega nulla (va bene risolvo con internet) ma noto che il gattino, non so, mi sembra piccolino. Non ho più modo di portarlo dalla mamma e scopro che ha solo un mese, o poco meno. Beh da lì inizio a prendermene tantissima cura spulciando il web alla ricerca di qualsiasi consiglio, ma la cosa che più mi ha lasciato perplesso è il rapporto che si è creato tra lui e la mia maltese che non ho menzionato prima, Mia, un cane di piccola taglia. Non so, sono molto amici... ormai Romeo ha un anno e passa e noto, oltre che una disarmante pigrizia e qualche grammetto in più, che spesso fanno cose assieme come giocare, quando lei abbaia lui miagola (al rientro di qualcuno ad esempio), noto che il gatto muove la coda forse un po' troppo come se stesse scodinzolando, mangiano e bevono dalla stessa ciotola... ??

Dopo aver raccontato tutto parto con alcune domande, quindi: Può darsi che la tenera età del micio e la voglia di essere mamma del mio cane abbiano influenzato il suo comportamento?
Chiaramente il gatto non abbaia mica, è pur sempre un gatto... però non so, non mi sembra come tutti gli altri! Anche perché non è mai uscito di casa, conosce solo la cagnetta come altro animale. Che fare?

Grazie della pazienza! Scusate nel caso la domanda non è nella sezione giusta.
Antonino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara