Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 12-08-2020, 12:23   #13
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: La mia prima esperienza con un cucciolo: help!

Capisco la stanchezza e la complessità di non averla con te, ma ora è quasi fatta e potete riposarvi un pò.
Capisco anche la vasca, che è stata un'idea geniale, ma ora che sta meglio bisogna darle più spazio, compatibilmente con le esigenze di cura (se tuo padre diversamente non riesce a prenderla, capisco che è meglio che stia lì). Da mamma di catorcetto salvato, capisco anche le tue ansie.... Hai fatto molto bene a scrivere.
Non preoccuparti non si farà calpestare da tuo padre, tanto più che cammina lento. La cosa importante sono le porte e le finestre in sicurezza. Non chiudere gli anfratti del divano, sono una risorsa preziosa, anzi è importante che abbiano entrambe vie di fuga e nascondigli e cosa c'è di meglio di infilarsi nel divano?
Io non ho mai urlato ai miei gatti, non mi piace usare uno stimolo sonoro, quando esagera vano nel mordere davo una piccola pacca con un dito sulla fronte (come una leggera zampata) e interrompevo, con abebe gli ho anche soffiato, ed interrompevo il gioco. È l'unica cosa che ho cercato di "insegnare" Ai miei gatti. Non bisogna poi mai giocare a mani nude, è bene che sappiamo che le mani non sono una preda.
Mi raccomando come ti ho già scritto alla piccola testa anche coccidi e giardia.
Baci, ba

Ultima Modifica di babaferu; 12-08-2020 at 12:25.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara