Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-07-2013, 16:39   #1
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Trasferimento gatti

A settembre dovrò trasferirmi e per un certo periodo, avrò la necessità di portare i gatti dai miei.
Fin qui niente di strano, di traslochi ce ne sono tantissimi.
Come qualcuno saprà, ormai sono arrivata a quota 12 ed i miei hanno 2 gatti + 1.
I primi tempi sarò ovviamente presente per assicurarmi che vada tutto bene, gli inserimenti e gli adattamenti, soprattutto con i residenti di casa.

I gatti sono tutti sterilizzati (tranne i cuccioli), vaccinati, testati (sempre tranne i cuccioli, ma dato che i genitori sono negativi, non vedo perché temere il peggio).
Ovviamente non ci saranno le pretese di inserimenti graduali, visto che io ho sempre avuto risultati migliori con gli inserimenti diretti.
I gatti dei miei sono un po' strani, però quando andavano ospiti e portavano cani, non ci sono mai stati grossi problemi. L'unica difficoltà è stata quando è arrivato il gatto di mia sorella che, a distanza di un anno, ancora non è riuscito ad inserirsi bene.

Purtroppo, portarli dai miei, è l'unica soluzione che mi trovo davanti.

Qualche consiglio? Ah, il feliway in questo caso non credo che funzionerebbe, già provato in precedenza ed è acqua fresca.
Contavo sul fatto che i miei sono in vantaggio numerico, si conoscono già e vanno tutti d'accordissimo, quindi magari già avere qualche "faccia nota" può aiutare un po' nell'inserimento in un nuovo ambiente e con nuovi gatti.


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2013, 14:28   #2
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Trasferimento gatti

Nessuno ha consigli?


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2013, 14:32   #3
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Trasferimento gatti

Beh Kaede, mi sa che non hai risposte perché nessuno ha avuto un'esperienza del genere, semmai 2 gatti nuovi in un ambiente con 12 gatti si, ma il contrario la vedo improbabile
I tuoi non mi preoccupano, ma mi preoccupano i residenti, per loro sarà durissima accettare che di colpo ben 12 gatti usurpano il loro territorio.


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2013, 15:54   #4
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Trasferimento gatti

Infatti è quello che preoccupa anche me..
Se avessi potuto evitare, lo avrei anche preferito ma ne va del mio futuro (e del loro).


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2013, 16:07   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Trasferimento gatti

Quote:
Originariamente inviato da kaede Visualizza Messaggio
Infatti è quello che preoccupa anche me..
Se avessi potuto evitare, lo avrei anche preferito ma ne va del mio futuro (e del loro).
La casa dei tuoi è grande?? Perchè inizialmente si potrebbe riservarne solo una parte ai tuoi 12 e piano piano farli andare dappertutto; capisco che hai sempre fatto inserimenti diretti, ma come dice LadyMosé qui si tratta di salvaguardare i 2+1 che si vedranno invadere il territorio da una vera e propria colonia!!!
Io nel mio secondo inserimento oltre al Feliway ho usato Anxitane su entrambe le micie, Mimi per 3 mesi (nei primi 2 una pastiglia mattina e una la sera, poi 1/2 e 1/2), Maya per 1 mese (1/2 e 1/2). Senti anche il tuo vet e se magari conosce un comportamentista per qualche consiglio...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2013, 16:21   #6
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Trasferimento gatti

Cambierei provincia :P i miei stanno a circa 100km da dove abito ora, per fortuna hanno un bravissimo vet, eventualmente farò chiedere a lui.
La casa dei miei è praticamente il doppio di questa, non c'è giardino ma hanno due grandi balconi (anche se è da qualche mese che non faccio uscire i gatti perché i nani passavano attraverso le griglie della rete e dubito che glielo lascerò fare prima di andar via, se no sarà ancora più dura).
A casa ci sarò anche io, quindi potrò seguire e gestire il tutto.
Valuterò per l'anxitane da dare ai residenti, visto che saranno loro i più stressati (darli a tutti, sarebbe un bagno di sangue, visto che costa 25 euro per 30 pastiglie, mi durerebbe 2 giorni).


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2013, 16:25   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Trasferimento gatti

Quote:
Originariamente inviato da kaede Visualizza Messaggio
Cambierei provincia i miei stanno a circa 100km da dove abito ora, per fortuna hanno un bravissimo vet, eventualmente farò chiedere a lui.
La casa dei miei è praticamente il doppio di questa, non c'è giardino ma hanno due grandi balconi (anche se è da qualche mese che non faccio uscire i gatti perché i nani passavano attraverso le griglie della rete e dubito che glielo lascerò fare prima di andar via, se no sarà ancora più dura).
A casa ci sarò anche io, quindi potrò seguire e gestire il tutto.
Valuterò per l'anxitane da dare ai residenti, visto che saranno loro i più stressati (darli a tutti, sarebbe un bagno di sangue, visto che costa 25 euro per 30 pastiglie, mi durerebbe 2 giorni).
Coraggio, secondo me ce la potete fare!! Anxitane o Zylkène per i residenti mi sembra Ok (ed eventualmente se fra i 6 adulti ce n'è uno più "difficile"....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2013, 17:08   #8
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Trasferimento gatti

Il più "problematico" fra i grandi è forse Miki, infatti sarà lui quello che dovrò seguire di più. Spero che non si metta a pisciare in giro se no i miei lo fanno al forno


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2013, 17:21   #9
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Trasferimento gatti

Kaede non fare niente. Portali a casa dei tuoi e stop. Zylkene a portata nel caso ci sia qualcuno un po' piú ansioso e via.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2013, 20:22   #10
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Trasferimento gatti

Ok, allora vada per l'inserimento diretto e unghiette al minimo, almeno non ci saranno spargimenti di sangue.
Proverò a vedere se ci sarà qualche problema, tanto non è che li lascio lì e me ne vado, resterò un po' prima di levare le tende.


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara