Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-12-2013, 12:22   #21
Profilo Utente
Tessy
Gattone
 
L'avatar di  Tessy
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Bologna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,401
Predefinito Re: ladra di minestrone


Adesso un po’ meno che sto meno in casa ma loro stanno sul tavolo quando mangio e me sta bene, da sempre. La piccola, perlopiù si avvicina e annusa ma non ruba mai niente. La allontano delicatamente, parlandogli e lei va via nel suo angolo di tavolo o salta dal tavolo sul piano di lavoro e lavandino. I salti li fanno tutte e 2 sia in un senso che nel altro, dal lavandino sul tavolo, con derapata. Non è che sono spaventate per rubare o sono troppo educate o io mangio solo “schifezze” dal loro punto di vista? Mah..
Tessy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2013, 12:27   #22
Profilo Utente
Alan
Gatto
 
Utente dal: 02 2013
Paese: Cadine
Regione: Trentino
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 663
Predefinito Re: ladra di minestrone

Afrodite mangia la pasta al ragù!!!
Alan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2013, 14:22   #23
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: ladra di minestrone

Sempre della serie i gatti strani tutti a me capitano, Abby era ghiotta di pizza. Bè, era nella città giusta!
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2013, 14:30   #24
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,732
Predefinito Re: ladra di minestrone

il mio non rubava la carne , ma guai a lasciare pasticcini in tavola. il panettone poi sentiva l'odore demntro il mobile e cercava di aprire le porte. se mangiavo qualche dolce o un gianduiotto cercava con la zampa di prenderne dalla mia bocca.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2013, 20:44   #25
Profilo Utente
special*one
Gattino
 
L'avatar di  special*one
 
Utente dal: 06 2010
Gatti: 5
Messaggi: 358
Predefinito Re: ladra di minestrone

da me tutti impazziscono per la busta piena del macellaio..la riconoscono..!! appena la poggio sul piano della cucina iniziano strazianti miagolii..come se non mangiassero da giorni..lo stesso con la scatoletta di tonno..anche la brioche la mattina è molto ambita..infatti anch'io quella me la mangio in piedi..poi sono anche apprezzati risotto,patate lesse e minestrone..
special*one non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2013, 21:07   #26
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: ladra di minestrone

No ma 'sto post è troppo un spasso, ma c'è un gatto che mangia cose normali?
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2013, 00:14   #27
Profilo Utente
francef80
Gatto
 
Utente dal: 11 2011
Paese: gavorrano
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 542
Predefinito Re: ladra di minestrone

Quote:
Originariamente inviato da special*one Visualizza Messaggio
da me tutti impazziscono per la busta piena del macellaio.
da me è successo con la busta del pescivendolo: tolta la busta dal frigo, è iniziato un concerto per voce felina solista, con Luna nella parte del povero-gatto-affamato-che-non-mangia-da-un-mese.
si è mangiata una decina di gamberi freschi cotti al vapore: per il primo era una comica, non capiva come prenderlo, poi dopo si è trasformata in aspirapolvere.
ho fermato tutto nel timore che le facessero male.

e fin qui quello autorizzato.
da piccola (7-8 mesi) ha fatto sparire mezza salsiccia, da me lasciata incautamente sul piano della cucina ben avvolta nella sua carta. il bello è che la salsiccia era pure abbastanza tirata.

il mese scorso poi il mio fidanzato aveva messo un pezzo di porchetta nel piatto, si è alzato e l'ha trovata lì che se la leccava tutta!

da noi, o pesce o salumi, insomma!
francef80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2013, 01:35   #28
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: ladra di minestrone

Allora, qui vanno pazzi per il pesce, surgelato o fresco, impanato o meno, ghiacciato o a temperatura ambiente. Carne surgelata o meglio fresca, formaggio, latticini, panna montata zuccherata, proprio oggi ho beccato Fiore a leccarsi la suddetta panna dal contenitore...era uno spasso vederlo, naturalmente non ne ho fatto parola con nessuno, altrimenti non l'avrebbero mangiata più le mie bimbe bipedi...
Poi pane e focacce, con o senza glutine, ma fatte rigorosamente in casa, pomodoro intriso di sugo di carne o pesce... spaghetti in sugo di pesce, acciughe salate comprese, o maccheroni con ragù di carne(sempre Fiorello of course).


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2013, 09:31   #29
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: ladra di minestrone

Qua c'è praticamente un solo must: i "sardoni" (alici) rigorosamente crudi e freschissimi, decapitati ed eviscerati. Per buona parte dell'anno Poldino si ciba solo di questi in quantità industriale. Adesso non è stagione, quindi si è calmato, sennò mi tocca comperarne chili, pulirli e congelare quello che resta dopo le prime abbuffate, anche se decongelati non hanno la stessa attrattiva; però nemmeno io posso andare in pescheria ogni giorno, quindi si deve accontentare. Tabi invece gradisce pollo crudo decongelato, ma sempre piccole quantità, ogni qual tanto, come suo costume.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2013, 09:53   #30
Profilo Utente
Tessy
Gattone
 
L'avatar di  Tessy
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Bologna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,401
Predefinito Re: ladra di minestrone

Quote:
Originariamente inviato da devash Visualizza Messaggio
No ma 'sto post è troppo un spasso, ma c'è un gatto che mangia cose normali?
I miei sono normali, credo. Mi sento quasi in colpa che mangiano solo robe micesche.

Loro la carne e il mio cibo in genere non la vedono molto. Quando scongelo qualcosa lo metto su scolla piatti, se penso che possa sgocciolare, altrimenti in microonde. Se cucino che avanza qualcosa se è caldo lo metto in forno (spento) o in microonde, sempre dove c’è una porta da chiudere..

In compenso, se non vado troppo OT, non si può fare niente sul piano o al lavandino senza avere le code e zampe in mezzo…sempre “fastidio” è..
Tessy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara