Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-04-2014, 22:18   #1
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito camilla, briscola e le difese immunitarie basse

ciao a tutti! breve riassunto per chi non mi conosce.
camilla è una bimba di 5 mesi.
briscola una micetta di 2 anni.
da novembre briscola a fasi alterne sta male. ha avuto per quasi 2 mesi la faringite, per 2 mesi quasi una volta alla settimana siamo andati dal vet.
passata la faringite le è venuta la congiuntivite all'occhio sinistro, 10 giorni tra pomata e antibiotico e engystol per alzare le difese immunitarie. non sono passate neanche 2 settimane e oggi congiuntivite all'occhio destro.
la vet sostiene che potrebbe essere colpa dello stress causato dalla nascita della bimba. briscola però ha iniziato a stare male prima della nascita di camilla. la riempiamo di coccole, tutti quelli che vengono da noi evono salutare prima bri e merli e poi camilla. può toccare tutto quello che è della piccola, dorme nella culla.
perchè sta sempre male????cosa posso fare per aiutarla????


Chiara e Luca gli umani, con Briscola la Principessa e Merlino il buffone di corte.
Puccetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2014, 22:26   #2
Profilo Utente
merlin
Gattino
 
Utente dal: 01 2008
Messaggi: 275
Predefinito Re: camilla, briscola e le difese immunitarie basse

Ciao Briscola è testata fiv felv?
merlin non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-04-2014, 00:08   #3
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: camilla, briscola e le difese immunitarie basse

Somministra engystol per ora. Esce sul balcone la micia?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-04-2014, 09:14   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: camilla, briscola e le difese immunitarie basse

Sì anche io volevo sapere se è testata...
Comunque potrebbe esserci un po' di stress dovuto al nuovo arrivo (Camilla), io le farei fare un check up completo dalla vet (a Briscola logicamente non a Camilla...) per escludere problemi fisici a monte.
Se non ce ne sono, come spero, valuterei di usare i Fiori di Bach per rasserenarla oppure un integratore come Anxitane o Zylkène.
Facci sapere come va!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-04-2014, 10:29   #5
Profilo Utente
hardhu
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Messaggi: 220
Predefinito Re: camilla, briscola e le difese immunitarie basse

Magari, se si sospetta che la congiuntivite sia dovuta all'Herpes Virus felino, puoi provare a darle l'Herpless, è un integratore, comunque male non può farle.
hardhu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-04-2014, 13:29   #6
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: camilla, briscola e le difese immunitarie basse

Quote:
Originariamente inviato da merlin Visualizza Messaggio
Ciao Briscola è testata fiv felv?
si, testata e negativa.....
Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Somministra engystol per ora. Esce sul balcone la micia?
viola, io do una pastiglia di engystol al giorno, ma mi hanno detto che ovrei ddare una fiala ogni tre giorni e massaggiarla nella zona renale fino a completo assorbimento. poi mi hanno consigliato i dare fiori i bach così composti: 2 gocce di star of bethelem,willow,heather,chicory,walnut e sweet chestnut. e poi mi hanno consigliato di farla dormire su un panno nero.... tu cosa ne pensi????
nè merlino nè briscola escono sul balcone. non sono in sicurezza e nel giardino sotto c'è un cane lupo. esce sul balcone solo quando mi scappa fuori, 30 secondi, il tempo i riacchiapparla e torna dentro....

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Sì anche io volevo sapere se è testata...
Comunque potrebbe esserci un po' di stress dovuto al nuovo arrivo (Camilla), io le farei fare un check up completo dalla vet (a Briscola logicamente non a Camilla...) per escludere problemi fisici a monte.
Se non ce ne sono, come spero, valuterei di usare i Fiori di Bach per rasserenarla oppure un integratore come Anxitane o Zylkène.
Facci sapere come va!!
la vet l'ha vista un sacco, cosa dovrei chiedere nello specifico????

Quote:
Originariamente inviato da hardhu Visualizza Messaggio
Magari, se si sospetta che la congiuntivite sia dovuta all'Herpes Virus felino, puoi provare a darle l'Herpless, è un integratore, comunque male non può farle.
ma non dovrebbe avere anche tipo raffreddore??? è stata anche curata con antibiotico.... come faccio a sapere se la congiuntivite è dovuta all'herpes???


Chiara e Luca gli umani, con Briscola la Principessa e Merlino il buffone di corte.
Puccetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-04-2014, 13:31   #7
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: camilla, briscola e le difese immunitarie basse

cmq io inizio a essere stanca, povera briscola...mi strazia il cuore vederla così.....la vet l'ha visitata, ha dettocongiuntivite e le ha dato una pomata... l'altro occhio è guarito subito....tempo 10 giorni e siamo da capo....


Chiara e Luca gli umani, con Briscola la Principessa e Merlino il buffone di corte.
Puccetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-04-2014, 13:42   #8
Profilo Utente
hardhu
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Messaggi: 220
Predefinito Re: camilla, briscola e le difese immunitarie basse

Quote:
Originariamente inviato da Puccetta Visualizza Messaggio
ma non dovrebbe avere anche tipo raffreddore??? è stata anche curata con antibiotico.... come faccio a sapere se la congiuntivite è dovuta all'herpes???
Può averlo avuto in passato (leggo che ha sofferto di faringite); le affezioni alle vie respiratorie guariscono più in fretta, ma quelle agli occhi sono più difficili da sradicare.
hardhu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-04-2014, 13:43   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: camilla, briscola e le difese immunitarie basse

Quote:
Originariamente inviato da Puccetta Visualizza Messaggio
cmq io inizio a essere stanca, povera briscola...mi strazia il cuore vederla così.....la vet l'ha visitata, ha dettocongiuntivite e le ha dato una pomata... l'altro occhio è guarito subito....tempo 10 giorni e siamo da capo....
Immagino come tu ti senta Chiara, coraggio!!!!

I Fiori di Bach per la mia ultima arrivata me li ha fatti Violapensiero, poi ho fatto leggere la composizione alla comportamentalista che la sta seguendo; Milou sta prendendo Anxitane e i Fiori di Bach per lo stress e l'ansia da traumi subiti e piano piano stiamo migliorando...
La cosa del panno nero non l'avevo mai sentita, a cosa servirebbe??

A parte congiuntivite e faringite hai notato altri malesseri?? Bisogni fuori lettiera, iperleccamento, iper-vocalizzazione. L'appetito come va? Ti chiedo le stesse cose che ha chiesto a me la comportamentalista non solo su Milou, ma su tutti e 4 per valutare la situazione....

Tantissimi incrocini e preghiere perché Briscola stia meglio al più presto, la congiuntivite è dolorosa poverina..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-04-2014, 13:52   #10
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: camilla, briscola e le difese immunitarie basse

Quote:
Originariamente inviato da hardhu Visualizza Messaggio
Può averlo avuto in passato (leggo che ha sofferto di faringite); le affezioni alle vie respiratorie guariscono più in fretta, ma quelle agli occhi sono più difficili da sradicare.
ha avuto la congiuntivite piu di un mese dopo la guarigione della faringite. tra l'altro la faringite non era dovuta a un virus, ma alla gola troppo secca perchè dormiva sempre su un amaca da termosifone, eliminata l'amaca guarita la faringite...

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Immagino come tu ti senta Chiara, coraggio!!!!

I Fiori di Bach per la mia ultima arrivata me li ha fatti Violapensiero, poi ho fatto leggere la composizione alla comportamentalista che la sta seguendo; Milou sta prendendo Anxitane e i Fiori di Bach per lo stress e l'ansia da traumi subiti e piano piano stiamo migliorando...
La cosa del panno nero non l'avevo mai sentita, a cosa servirebbe??

A parte congiuntivite e faringite hai notato altri malesseri?? Bisogni fuori lettiera, iperleccamento, iper-vocalizzazione. L'appetito come va? Ti chiedo le stesse cose che ha chiesto a me la comportamentalista non solo su Milou, ma su tutti e 4 per valutare la situazione....

Tantissimi incrocini e preghiere perché Briscola stia meglio al più presto, la congiuntivite è dolorosa poverina..
per il resto è la mia solita briscola....mangia, è serena e tranquilla come sempre....usa la lettiera regolarmente e la quantità e la qualità di cacca e pipì non è cambiata...gioca tranquilla con merlino, scoccia mentre mangiamo.....ruba i giochi a camilla...si fa riempire di coccole....


Chiara e Luca gli umani, con Briscola la Principessa e Merlino il buffone di corte.
Puccetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara