Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-09-2014, 17:36   #1
Profilo Utente
michys80
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Paese: san giovanni in persiceto
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 370
Predefinito consiglio cibo catessy

Ciao a tutti,
chiedo per cortesia se mi sapete dire se i bocconcini in gelatina Catessy possono andar bene per la mia situazione : ho 4 gatti anzianotti, il più giovane ha 8 anni, 2 di loro hanno valori renali borderline ma la vet mi ha detto di non dare per ora cibo medicato quindi leggendo sul forum mi è stato consigliato cibo con proteine sotto al 9% e ho trovato i bocconcini in gelatina della catessy che non mi sembrano male nè come composizione nè come prezzo .

Su zp dice

Ingredienti:
con Pollo in gelatina: carne e sottoprodotti animali (5,0 % di pollo), minerali, inulina (0,1 %). Senza coloranti e conservanti. Senza aromi e zuccheri aggiunti.

Additivi fisiologico-nutrizionali per kg:
vitamina D3 250 UI, vitamina E come α-tocoferol acetato 15 mg, rame come solfato di rame II pentaidrato 1 mg, manganese come solfato di manganese II monoidrato 1 mg, biotina 20 μg, taurina 445 mg, zinco come solfato di zinco monoidrato 15 mg.

Proteine 8,5% - grasi 5% - Fibre 0,3% - Ceneri 2,5% - Umidità 81%

cosa ne dite ?
posso darlo a tutti e 4 ?

ho provato il kattovit ma una delle gatte con i valori renali alterati ha avuto una dermatite allergica con crostoni su tutto il collo e quindi ho dovuto cambiare cibo :/
Altrimenti c'è qualche alternativa valida ?

grazie
michys80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-09-2014, 13:28   #2
Profilo Utente
BlackLion
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 354
Predefinito Re: consiglio cibo catessy

Ciao!!secondo me vanno più che bene!!in aggiunta t posso consigliare StuzzyCat,in vaschette da 100 g!!hanno una buonissima percentuale di carne e hanno le proteine che fanno al caso tuo al 7.5%!!
BlackLion non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2014, 17:21   #3
Profilo Utente
michys80
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Paese: san giovanni in persiceto
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 370
Predefinito Re: consiglio cibo catessy

Grazie
fatto l'ordine e ho preso anche stuzzy , vediamo cosa ne pensano i miei pelosi
michys80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-09-2014, 17:24   #4
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: consiglio cibo catessy

scusa, io non scrivo più sul forum e ci sono passata oggi per altri motivi ma ho letto che hai info scorrette e mi dispiace per i gatti tacere se a lungo andare ne risentissero...

il gatto anziano deve assumere le proteine che assume un gatto adulto se non un po' di più ma di qualità ancora migliore, per valori renali borderline bisogna stare attenti alle ceneri, casomai.

le vaschette catessy sono un po' meglio dei bocconcini come qualità e praticamente hanno lo stesso apporto proteico ma le ceneri un più alte in effetti (leggo sulle scatole che ho a casa) i bocconcini vanno bene per tutti.
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara