Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-02-2015, 12:52   #21
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Industriale vs BARF: sono un mostro a dare le crocche? (scusate il poema)

Mordicchia non li si può costringere. Si può solo confidare nella proverbiale lunaticità dei gatti, che gli fa cambiare e accettare gusti fino ad un minuto prima rifiutati...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-02-2015, 16:08   #22
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Industriale vs BARF: sono un mostro a dare le crocche? (scusate il poema)

Comunque, volevo solo sottolineare che la produzione di cibo industriale per animali ha degli standard molto rigidi, addirittura quasi più rigidi di quelli per l'alimentazione umana. E la carne usata è carne dichiarata idonea al consumo umano ma non utilizzata a questo scopo per motivi commerciali. Nel caso di animali grossi suppongo significhi tagli di carne che noi non compreremmo; nel caso di polli o tacchini suppongo vengano usati polli e tacchini identici a quelli che si trovano su banchi del supermercato. Non mi risulta che esistano polli da crocchetta e polli da alimentazione umana

E' vero che le crocche sono il meno tra le cose che potremmo dare ma non sono nemmeno veleno. Certe crociate fatte così, a prescindere, non le capisco (parlo della ragazza che ha scritto la filippica su FB, citata nel primo post).


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-02-2015, 16:52   #23
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Industriale vs BARF: sono un mostro a dare le crocche? (scusate il poema)

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Comunque, volevo solo sottolineare che la produzione di cibo industriale per animali ha degli standard molto rigidi, addirittura quasi più rigidi di quelli per l'alimentazione umana. E la carne usata è carne dichiarata idonea al consumo umano ma non utilizzata a questo scopo per motivi commerciali. Nel caso di animali grossi suppongo significhi tagli di carne che noi non compreremmo; nel caso di polli o tacchini suppongo vengano usati polli e tacchini identici a quelli che si trovano su banchi del supermercato. Non mi risulta che esistano polli da crocchetta e polli da alimentazione umana
E' vero che le crocche sono il meno tra le cose che potremmo dare ma non sono nemmeno veleno. Certe crociate fatte così, a prescindere, non le capisco (parlo della ragazza che ha scritto la filippica su FB, citata nel primo post).
Quoto tutto!!
  Vai in cima
Vecchio 22-02-2015, 17:03   #24
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 771
Predefinito Re: Industriale vs BARF: sono un mostro a dare le crocche? (scusate il poema)

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Mordicchia non li si può costringere. Si può solo confidare nella proverbiale lunaticità dei gatti, che gli fa cambiare e accettare gusti fino ad un minuto prima rifiutati...
Scusa, forse mi sono espressa male ma voleva essere una domanda sarcastica per quanto riguarda la volubilità dei mici mi sa che abbiamo tutti una certa esperienza.. Non so se i miei sono particolarmente testardi ma per ora ciò a cui hanno detto no è rimasto un no Al massimo dicono si e dopo qualche ora rimane lì a seccarsi nella ciotola.
Mordicchia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-02-2015, 17:22   #25
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Industriale vs BARF: sono un mostro a dare le crocche? (scusate il poema)

Quote:
Originariamente inviato da Mordicchia Visualizza Messaggio
Scusa, forse mi sono espressa male ma voleva essere una domanda sarcastica per quanto riguarda la volubilità dei mici mi sa che abbiamo tutti una certa esperienza.. Non so se i miei sono particolarmente testardi ma per ora ciò a cui hanno detto no è rimasto un no Al massimo dicono si e dopo qualche ora rimane lì a seccarsi nella ciotola.
il mio è una ruspa!!!! mangia qualsiasi cosa si trovi davanti! tranne gli insetti


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-02-2015, 17:23   #26
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Industriale vs BARF: sono un mostro a dare le crocche? (scusate il poema)

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Comunque, volevo solo sottolineare che la produzione di cibo industriale per animali ha degli standard molto rigidi, addirittura quasi più rigidi di quelli per l'alimentazione umana. E la carne usata è carne dichiarata idonea al consumo umano ma non utilizzata a questo scopo per motivi commerciali. Nel caso di animali grossi suppongo significhi tagli di carne che noi non compreremmo; nel caso di polli o tacchini suppongo vengano usati polli e tacchini identici a quelli che si trovano su banchi del supermercato. Non mi risulta che esistano polli da crocchetta e polli da alimentazione umana

E' vero che le crocche sono il meno tra le cose che potremmo dare ma non sono nemmeno veleno. Certe crociate fatte così, a prescindere, non le capisco (parlo della ragazza che ha scritto la filippica su FB, citata nel primo post).
quoto tutta la vita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sembra davvero come se le avessi detto che lo avveleno !!!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-02-2015, 17:25   #27
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Industriale vs BARF: sono un mostro a dare le crocche? (scusate il poema)

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
(parlo della ragazza che ha scritto la filippica su FB, citata nel primo post).
ti stimo! non sentivo il termine filippica dai tempi del liceo classico!!!!! ....cioè 4 anni fa in realtà


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-02-2015, 18:02   #28
Profilo Utente
Jamis
Gattone
 
L'avatar di  Jamis
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,366
Predefinito Re: Industriale vs BARF: sono un mostro a dare le crocche? (scusate il poema)

Anch'io la vedo come Starmaia, a volte mi sembra che certe persone prendano le cose a mo' di talebani. Io per prima sono favorevolissima alla barf, ma la mia gatta ad un certo punto non ne ha più voluto sapere, quindi per non angosciarmi più del dovuto sono tornata al cibo industriale, con tanto umido e pochissimo secco, e spesso carne cruda e interiora. Barf al 100% non riesco, avrei preferito ma non posso dannarmi per imporgliela...

Ho scoperto da poco che in Europa la produzione del petfood segue le norme della produzione del cibo per gli animali destinati al consumo umano, quindi leggi severe. Ad esempio ho letto che non vengono usati becchi o zoccoli.
Non mi sento affatto un mostro a dare cibo industriale, faccio come posso con quello che ho. Sempre tenendo conto che, con tutto l'affetto infinito che provo per loro, sto comunque parlando di gatti e quindi mi rifiuterei di andare in macelleria a comprare il filetto o la bistecca per loro.
Jamis non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-02-2015, 18:13   #29
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Industriale vs BARF: sono un mostro a dare le crocche? (scusate il poema)

Quote:
Originariamente inviato da Jamis Visualizza Messaggio
Sempre tenendo conto che, con tutto l'affetto infinito che provo per loro, sto comunque parlando di gatti e quindi mi rifiuterei di andare in macelleria a comprare il filetto o la bistecca per loro.
concordo. non lo puoi dire a tutti perchè c'è sempre il "talebano" appunto della situazione che inorridisce. io gli voglio troppo bene, ma il filetto no!!!!!!!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-02-2015, 18:18   #30
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Industriale vs BARF: sono un mostro a dare le crocche? (scusate il poema)

Filetto no ma quaglia intera gliel'ho presa... hanno riso e poi mi hanno chiesto dove avessi messo il cibo vero
Faccio più fortuna quando condivido il carpaccio (a uso umano, nel senso che lo prendo per mangiarlo io) con loro


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara