Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-09-2015, 14:26   #101
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Che cos'ha Mew???

Quote:
Originariamente inviato da liftasail Visualizza Messaggio
Ma con un'infezione i globuli bianchi non dovrebbero essere più alti proprio per combatterla? non so, dico da profana eh...!
Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Ma non dovrebbe essere il contrario?

Edit: no, ho trovato questo "Le cause più comuni di leucopenia isolata, in soggetti non affetti da particolari malattie, sono rappresentate dalla presenza di infezioni o processi infiammatori acuti, che comportano un importante consumo di leucociti legato alla loro migrazione nei tessuti infetti e distruzione nella battaglia contro i patogeni invasori. In questi casi, si parla più correttamente di pseudoleucopenia, dal momento che la sintesi di leucociti è in genere alta ma la loro concentrazione ematica risulta inferiore alla norma"
Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/salute/leucopenia.html
Entrambe le affermazioni sono vere, mi ha spiegato la vet! Possono essere altissimi o molto bassi in caso di infezione acuta...

Mew li ha davvero bassi, come vi ha scritto mr_ders 2.5, per questo motivo è stato rifatto il test FIV-FeLV (negativo anche questa volta) anche se lui ne aveva già fatti 2, uno dei quali che già conviveva da mesi con Milou (che molti di voi sanno è FIV+). Per farvi un esempio la FIV solitamente riduce i WBC: Milou quando l'ho presa aveva 4.7 (range 5.5 - 19), ora ha 5.9.

La vet prima di vedere il profilo biochimico di Mew ipotizzava comunque una grave infezione, in parole povere i WBC erano tutti nel punto dell'infezione e in circolo ce n'erano quindi pochissimi...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-09-2015, 14:41   #102
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Che cos'ha Mew???

Grazie a tutti, mi riesco a collegare per qualche minuto dal congresso dove sto lavorando fino alle 17h30. Inutile dire che la mia testa è altrove, a casa con Mew, ma apprezzo tantissimo il vostro sostegno e la vostra vicinanza. In questi 3gg di lavoro ho fatto 2 volte al giorno avanti e indietro fra il Palacongressi e casa mia, sono stanchissima, ma volevo monitorarlo di persona, anche se a casa c'è mio papà e la vet e i ragazzi del petshop sono a portata di filo...
Sono stati momenti diffiicli e lo sono ancora, come mr_ders ha detto i valori epatici sono sballati, soprattutto GOT (che fa pensare ad un episodio acuto, che sarebbe la cosa migliore a questo punto..) e GammaGT mi pare perché ho visto di sfuggita il referto questa mattina ma non avevo neppure gli occhiali ed ora è a casa, poi vi posto i valori domani o lunedi. La SAP è a posto, tutto il resto diciamo nella norma.

Mew ha sui 15 mesi ed un quadro epatico del genere è molto raro e purtroppo dà spazio a tante ipotesi, dall'infezione/infiammazione acuta, epatopatia, possibile pancreatite subdola come dice la vet (cioè nascosta) il tutto potrebbe avere un'origine gastrointestinale (ipotesi più plausibile se è quello), alle cose peggiori che per scaramanzia non voglio neppure citare.

Oggi il piccolino sembra stare un po' meglio, ha chiesto pappa, ha fatto gli struscini, ha giocato un po' con il topo. Si vede però che non è ancora il solito Mew.

Dovrebbe mangiare hepatic, ma non lo vuole come umido, invece A SORPRESA sia ieri sera che stanotte che oggi ha pranzo ha mangiato 3 pugni di crocchi hepatic (che avevo già a casa perché li mangia Milou). Non vuole neppure i/d Hill's (Gastrointestinal) quindi siccome deve mangiare gli do quello che vuole, oggi ha mangiato una bustina di Animonda VF Rafiné e una scatoletta di ProPlan Delicate.

Prende l'antibiotico, stessa molecola del Baytril, un nuovo generico di cui poi vi dirò il nome, perché se lo vomitasse o lo sputasse posso fargli iniezione di Baytril dato che la copertura antibiotica è indispensabile. Dato EpatoPasta che ha assunto, fatta flebo oggi in vena, domani sottocute la faccio io 60 ml di fisiologica + 5 ml di Metabolase.

Lunedì ci risentiamo e lo rivedrà, direi che ha programmato anche ECO addome in settimana e la vet si consulterà con altri colleghi per vedere se hanno avuto casi simili e che cosa era esattamente...

Oggi ho parlato a voce con la vet era cautamente ottimista, ha detto che Mew sembra reagire e se risponde alle terapie ce la può fare!! Io sto pregando e sperando con tutta me stessa per il piccolino. Lui è un micino dolcissimo e buonissimo, merita di riprendersi.

Grazie per inviarci pensieri positivi, incrocini e preghiere, tutto ci serve per superare questo bruttissimo momento!!! Grazie per la vostra vicinanza, aggiorno ancora domani!!

per Mew

Scusate se non leggo gli altri 3d ma devo scappare....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-09-2015, 14:56   #103
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Che cos'ha Mew???

Franca, capisco bene come ti senti ma dobbiamo pensare positivo perché Mew si riprenderà presto e tornerà a essere il tuo Buongatto di sempre. Tantissimi incrocini per il miciolino!!!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-09-2015, 15:43   #104
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Che cos'ha Mew???

Incrocini per il piccolo Mew! È speriamo sempre che non sia nulla di grave... so bene come ti senti... Ma pensa positivo come scrive Brioche... mangia e sta un po' meglio... coraggio!!
RejectELisa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-09-2015, 15:53   #105
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: Che cos'ha Mew???

Coraggio Franca tenete duro!il piccolo Mew si riprenderà!!
So che e' due vederlo così ma siamo tutti con voi!!!

Tante preghierine e tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxx!!!
Forza Mew non farci preoccupare!!!

Una marea di carezze per te e un abbraccio a te Franca!


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-09-2015, 16:43   #106
Profilo Utente
P&G
Gattino
 
L'avatar di  P&G
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 482
Predefinito Re: Che cos'ha Mew???

Anche noi vi pensiamo tanto!!purtroppo non ho capito tanto bene le cose tecniche ma ho capito che mangiucchia e gioca e tanto mi basta x pensare positivo!un bacione da noi
P&G non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-09-2015, 17:08   #107
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Che cos'ha Mew???

Mew forza forza non fare scherzi e continua così.
Franca ti abbraccio!
Ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-09-2015, 18:32   #108
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Che cos'ha Mew???

Coraggio, noi ci siamo e si incrocia sempre! Mew non fare scherzi, capito?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-09-2015, 19:03   #109
Profilo Utente
Perlatrillina
Gattone
 
L'avatar di  Perlatrillina
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,341
Predefinito Re: Che cos'ha Mew???

Franca, ho letto l'aggiornamento e trovo sia positivo che il dolce micio abbia giocato e mangiato. Le mie preghiere e i miei pensieri positivi per lui non mancano. Forza piccino, ti vogliamo tutti tanto bene e desideriamo solo che tu torni ad essere il micio di sempre.


"Son diventato sai tramonto di sera e parlo come le foglie d'aprile...e il mio discorso più bello e più denso esprime con il silenzio il suo senso".
Perlatrillina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-09-2015, 23:56   #110
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Che cos'ha Mew???

Forza piccolino, tantissimi incroci sempre.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara