Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-03-2020, 23:56   #11
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Cistite e blocco urinario

Com'è andata la visita dall'altro veterinario?


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-03-2020, 15:13   #12
Profilo Utente
PollonRudy
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2020
Messaggi: 7
Predefinito Re: Cistite e blocco urinario

Quote:
Originariamente inviato da Muset2005 Visualizza Messaggio
Com'è andata la visita dall'altro veterinario?
Buongiorno! L'altra veterinaria ha detto che la situazione è normale, ossia che urini ancora sangue ecc, di continuare la terapia tramite iniezione e che è un problema che si risolve con del tempo. Lui sta un po' meglio, però non è ancora guarito. Lo sto portando ogni giorno a controllo per sicurezza.
PollonRudy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-03-2020, 15:21   #13
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Cistite e blocco urinario

Quote:
Originariamente inviato da PollonRudy Visualizza Messaggio
Buongiorno! L'altra veterinaria ha detto che la situazione è normale, ossia che urini ancora sangue ecc, di continuare la terapia tramite iniezione e che è un problema che si risolve con del tempo. Lui sta un po' meglio, però non è ancora guarito. Lo sto portando ogni giorno a controllo per sicurezza.
mi auguro veramente si risolva tutto così.
ma francamente mi sembra assurdo che in tutto ciò nessuno gli faccia un'ecografia o un'analisi urine per capire se il problema è dovuto a calcoli di ossalato o cristalli di struvite....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2020, 10:12   #14
Profilo Utente
PollonRudy
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2020
Messaggi: 7
Predefinito Re: Cistite e blocco urinario

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
mi auguro veramente si risolva tutto così.
ma francamente mi sembra assurdo che in tutto ciò nessuno gli faccia un'ecografia o un'analisi urine per capire se il problema è dovuto a calcoli di ossalato o cristalli di struvite....
Pensa che quando ho chiesto all altra veterinaria mi ha detto che io non posso sapere se i colleghi hanno effettivamente analizzato le urine o no, quasi come se io stessi dubitando senza motivo. Innanzitutto non sto dubitando del lavoro dei miei veterinari, però ovviamente in una situazione così critica è anche normale volere una seconda opinione (che non mi ha per niente tolto i dubbi che già avevo), e, inoltre, credo che me ne sarei accorta se mi avessero chiesto delle urine! In questo momento ha di nuovo urinato (fuori dalla sabbia) con del sangue. Lunedì ha un altro controllo ma mi sembra che ormai la situazione si stia trascinando così da tanto
PollonRudy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2020, 10:32   #15
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Cistite e blocco urinario

Beh normale mica tanto, tu hai il diritto di sapere quello che è stato fatto e di avere il risultato delle analisi (che hai pagato), quindi pure questa veterinaria dovrebbe un attimo abbassare la cresta.. Il discorso del non sapere non esiste proprio, purtroppo credo che non sia stato fatto niente di quello che stiamo prospettando (analisi delle urine, ecografia). Questo micio sta male e oltretutto le analisi delle urine non sono neanche costose, non capisco tutto questo ostruzionismo che ti stanno facendo. Io le raccoglierei e pretenderei l'esame, dopodiché se ne riparla e li mandi a quel paese, cercando un veterinario onesto.
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2020, 11:34   #16
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Cistite e blocco urinario

Concordo in pieno con Xiaowei.

Per favore non demordere, so che sono situazioni stressanti, ma tu comunque vuoi fare degli accertamenti ed è giusto che ti vengano riferite tutte le informazioni richieste. Più si trascinano queste situazioni è peggio è. Magari i veterinari hanno ragione sul fatto che la situazione sia normale, ma se tu devi stare col dubbio non va bene, quindi chiedi che facciano questi esami per capire che tipo di cristalli ha nelle urine e agite di conseguenza... cambiando veterinario.


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2020, 10:07   #17
Profilo Utente
Bibi
Gattino
 
Utente dal: 10 2013
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 147
Predefinito Re: Cistite e blocco urinario

Ciao, mentre leggevo mi veniva in mente il periodo passato col mio MoMA quando gli abbiamo scoperto cristalli di struvite (era infestato) e un calcolo di circa 1cm.
Le analisi delle urine e l’ecografia sono necessarie, perché se continua a urinare sangue significa che qualcosa in vescica non va.
È vero che in questa situazione “è normale” l’urina con sangue, anche la mia veterinaria mi aveva detto di “stare tranquilla” nei giorni tra l’ecografia e l’operazione del calcolo, perché il calcolo e i cristalli muovendosi in vescica feriscono e quindi esce sangue. Ma lì dovevamo per forza aspettare l’operazione, si sapeva il motivo e c’era la soluzione.
Quindi come ti hanno già detto, cerca di far fare gli esami così si trova la soluzione, tu sarai davvero più tranquilla e il micio starà bene!
Mi


Un gatto può risolvere un po’ tutto facendo le fusa

Ultima Modifica di Bibi; 16-03-2020 at 10:13.
Bibi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara